![]() |
Caschi dal Giappone (su Ebay)
ci sono delle buone offere, ma l'idea di comprare a 10.000 km di distanza e la forma della calotta leggermente diversa un po' mi preoccupa. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
http://cgi.ebay.it/ARAI-TOURCROSS-OF...QQcmdZViewItem |
dico che se consideri le spese di spedizione.... a poco di più lo compri in svizzera...;)
|
quanto viene in svizzera? Quasi quasi, me lo faccio portar giù da Dekard
|
Inoltre in Giappone mi pare abbiano omologazioni diverse...
|
allora è una fregatura... e da Livigno convengono?
|
in svizzera sui 350... e te lo spediscono.
a livigno costano meno che in italia ma più che in svizzera... senza contare che alla frontiera sono casini. |
Omologazione diversa, calotte calcolate per le "capocce" giapponesi.
Il gioco non vale la candela IMHO. |
Quote:
|
Confermo, i caschi giapponesi hanno l'omologazione SNELL (ci sono diverse scuole di pensiero, per alcuni è migliore della nostra, per altri il contrario), ma in ogni caso probabilmente il risparmio non vale il rischio che si corre in caso di controlli o peggio ancora in caso di incidente e relative beghe con l'assicurazione.
Certo, a guardare i prezzi in yen dei siti giapponesi, ci si rende conto di quanto gli importatori di Arai e Shoei ci lucrino sopra... :( |
Scusa Oblomov, non voglio fare il pignolo, ma in Giappone vige un omologazione giapponese (con una sigla che ora non ricordo) e non la Snell. I caschi Snell vengono venduti sul mercato USA. Le differenze tra i caschi preparati per il mercato Giapponese e quelli per i nostri mercati sono sostanziali non solo a livello omologativo, ma proprio a livello di calzata e di confort. I polistiroli usati per i mercati dell'Estremo oriente sono completamente diversi dai nostri. D'altronde se vi capita guardate le teste dei cinesi o dei Jap e guardate le nostre. Le loro sono grosse e squadrate mentre le nostre sono più ovali. Non acquistate mai un casco fatto per il mercato Jap.
Ciao |
confermo che non sono omologati da noi in europa!! stessa cosa per quelli per il mercato americano!!
inoltre molti produttori di caschi fanno tre tipi di caschi diversi a livello di calotta e interno per le diverse conformazioni della testa degli europei, asiatici e americani ciao... |
Quote:
D'altronde so che tu sei del mestiere... ;) Io mi limito a bighellonare nei siti giapponesi e incavolarmi per le differenze di prezzo... :mad: Ciao |
se non erro comunque bisogna aggiungere anche un dazio doganale(non so ne aliquota o percentuale) almeno mi è stato detto cosi a suo tempo da chi pensava di aver fatto un affare a comprare 2 arai
|
grazie a tutti per le info, infatti ho desistito, sono passato dal concessinario ed ho preso quello BMW che meno dell'Arai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |