|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-05-2007, 08:17
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Akrapovic su adv 1200:Facciamo il punto!
Premetto che sono proprio ignorante in materia e, nonostante abbia fatto ricerche sul forum non ho capito una mazza! Allora.... le domande sono le seguenti:
Conviene metterlo già sù ordinandolo con la moto nuova?Quanto costa?
Sul sito pare che abbia l'omologazione euro1, ma con la moto euro 3 che senso ha????
Devo ordinare la moto tra qualche settimana: datemi qualche consiglio.  
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
29-05-2007, 08:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.218
|
senti un pò ma come l'hai ordinata rossa con le scritte gialloblu?
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
29-05-2007, 11:19
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
senti un pò ma come l'hai ordinata rossa con le scritte gialloblu? 
|
si e con il parafango color gelatina trasparente!   
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
29-05-2007, 14:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.218
|
Quote:
Originariamente inviata da STRESS
|
sei un'uomo di gusto
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
29-05-2007, 14:59
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
|
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
|
|
|
29-05-2007, 11:17
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
qualche risposta:
costicchia: 550-600 a seconda del conce. Lo puoi mettere già da subito.
lo scarico ha l'omologazione e1 ma non c'entra con le emissioni inquinanti (che si desumono dal libretto di circolazione) ma con le emissioni sonore. Quindi con il db killer non avrai problemi con gli sbirri (e manco senza il db killer a mio parere: io non l'ho mai messo!)
|
|
|
29-05-2007, 11:21
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Quote:
Originariamente inviata da ueciccio!
qualche risposta:
costicchia: 550-600 a seconda del conce. Lo puoi mettere già da subito.
lo scarico ha l'omologazione e1 ma non c'entra con le emissioni inquinanti (che si desumono dal libretto di circolazione) ma con le emissioni sonore. Quindi con il db killer non avrai problemi con gli sbirri (e manco senza il db killer a mio parere: io non l'ho mai messo!)
|
ma i miglioramenti sono solo acustici o anche prestazionali. Ed eventualmente, quali?  
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
29-05-2007, 11:25
|
#8
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
30-05-2007, 23:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
|
cala cala ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
29-05-2007, 11:26
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
stress non ti illudere: i miglioramenti sono solo acustici ed estetici!
(oltre ad un po' di zavorra in meno)
per il resto è solo fantasia
|
|
|
29-05-2007, 11:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
|
Quote:
Originariamente inviata da ueciccio!
stress non ti illudere: i miglioramenti sono solo acustici ed estetici!
(oltre ad un po' di zavorra in meno)
per il resto è solo fantasia
|
ueuccio... scusa... l'hai provata?
1200adv my07 con akra, risultato:
...sale piu' velocemente di giri
...toglie quasi completamente il freno motore
...guadagna qualcosina ai regimi altissimi
...perde un minimo, poco percettibile, sino a 2500 giri
...perdi 4 chili di peso (mi pare)
...acquisti un bel 'sound'
PS: se la monti NON mettere il DBKiller all'inizio, ripeto NON metterlo che' potrebbe macchiarsi il titanio...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
29-05-2007, 12:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
ueuccio... scusa... l'hai provata?
1200adv my07 con akra, risultato:
...sale piu' velocemente di giri
...toglie quasi completamente il freno motore
...guadagna qualcosina ai regimi altissimi
...perde un minimo, poco percettibile, sino a 2500 giri
...perdi 4 chili di peso (mi pare)
...acquisti un bel 'sound'
PS: se la monti NON mettere il DBKiller all'inizio, ripeto NON metterlo che' potrebbe macchiarsi il titanio...
|
Che tolga quasi completamente il freno motore non mi sembra una cosa positiva!!!! o a te piace???
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
29-05-2007, 15:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
PS: se la monti NON mettere il DBKiller all'inizio, ripeto NON metterlo che' potrebbe macchiarsi il titanio...
|
Che cosa intendi, che non va messo mai o che è necessario un periodo di uso poi si può mettere?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
29-05-2007, 11:30
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
Briscola dove si compra sto pulsantino?? Ne vorrei un paio...
|
|
|
29-05-2007, 11:34
|
#16
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
Quote:
Originariamente inviata da ueciccio!
Briscola dove si compra sto pulsantino?? Ne vorrei un paio...
|
non si compra.....
è una doppia mappatura azionata da uno switch
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
30-05-2007, 21:51
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
non si compra.....
è una doppia mappatura azionata da uno switch
|
guarda che poi ci credo!
__________________
[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
29-05-2007, 12:03
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
certo che l'ho provata! ce l'ho!! (è il terzo Akra che ho!!!)
però ammettiamolo a livello prestazionale ci illudiamo che faccia qualcosa in realtà il godimento è per le orecchie più che per i cavalli aggiunti...
|
|
|
29-05-2007, 12:14
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
|
x ueciccio: ...sono d'accordissimo per il sound:migliore ...e anche per la potenza (poco o nessun cavallo in piu') !
pero' anche le altre caratteristiche a me sembrano reali! (salir di giri, freno motore eccetera)
x stress ...io preferisco meno freno motore ...senza akra, in scalata, prima di curva, tra freno motore e cardano ero sempre molto "brusco" ...adesso invece il tutto -a me- sembra molto piu' lineare...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
29-05-2007, 15:25
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
|
bif: toglie ...riduce di molto...prova! ...giuro!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
29-05-2007, 15:36
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
.... sarà sempre il boxer 1200 depotenziato, Akra e switch compresi.....
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
29-05-2007, 15:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
|
uh? mica capito!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
29-05-2007, 15:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Briscola si  .
Il GS monta il boxer con meno cv, e lui ci patisce, vorrebbe il motore con 110 cv.
Molti ora risponderanno che i cv nn servono.... il manico.... blah blah, poi 1 su 3 cambia lo scarico, ordina la centralina, mette l'Y ecc. ecc.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
29-05-2007, 16:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
|
ex tk: ..per vari motivi ho cmabiato TRE akra
la prima montata dopo 1000Km: da subito subito senza Dbkiller = titanio perfetto
la seconda montata dopo un tamponamento: lasciato DbKiller = titanio molto macchiato proprio all'altezza del "tappo" del DBK. Macchia sia sul lato esterno che su quello interno
la terza montata come sost in garanzia della seconda: aperta sin da subito (ma a differenza delle altre usato sopratutto in citta') = nessuna macchia ma un odore di ossidi e metalli surriscaldati per i primi 100/200 Km
la mia conclusione e' che vi siano all'interno dei residui di lavorazione che, se non sfogati opportamente ai primi chilometri, "possono" macchiare il titanio .
..secondo me dopo un certo periodo di "rodaggio" il DB si puo rimettere senza effetti "macchiaioli"
...di tecnologia dei materiali capisco meno di una cippa e queste son solo deduzioni da cio' che mi e' successo...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
31-05-2007, 23:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
|
si, si, si, vai anche tu a buttar soldi
se non fai qualcosa anche alla centralina, per renderla più grassa, ti ritrovi con prestazioni inferiori all'originale.....
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
|
|
|