|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2007, 21:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
l'R1200ST è l'erede dell'R1100S?
mi dite di più? Chi è passato dall'eSSe al 1200ST? Qualche considerazione (estetica a parte)?
Si trovano usate? Pezzi after market?
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
18-05-2007, 22:20
|
#2
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
è difficile prescindere dall'estetica della ST
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
18-05-2007, 22:32
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
credo sia la terza o la quarta volta che si affronta questo problema.
Comunque da ex proprietario di un S la risposta é sì.
Stessa posizione di guida ma più comodo. Spartano e duro e puro il giusto.
Si carica di più perché c'é il bauletto.
con l'S io e mia moglie abbiamo fatto 62000km in sei anni, con l'ST 20000km in un anno e mezzo.
Mi trovavo meglio con l'S in montagna sui tornanti stretti, che per altro vibrava molto meno. l'ST invece lo trovo godibilissimo e molto più stabile sul misto veloce.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-05-2007, 22:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
l'impostazione infatti mi piace e sposa il mio concetto di moto.
Adesso ti sfrutto .......maaaa, secondo te:
i 15 cavalli in più ed i 30 kg in meno si sentono?
vibrazioni? (non perchè mi diano fastidio ma perchè svitano i bulloni....)
rispetto alla eSSe è maggiormente portata al turismo (protezione, bagagli) o allo sport (maneggevolezza, prestazioni)?
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
18-05-2007, 22:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Ciao, mi intrometto, anche se non la posseggo, l'ho guidata a lungo ....!!!
La moto di Ettore, l'amico col quale esco da sempre, già possessore della 1100 S, anch'essa guidata più volte....!!!
A mio parere la St ha una vocazione più turistica, se non altro per l'impostazione di guida, che a mio giudizio carica meno i polsi....
La carichi come un mulo in virtù del bauletto dedicato e con un motorone coppioso che allunga molto in scioltezza....
L'unico neo, se così si può definire è il cupolino regolabile, che anche nella posizione alzata, non protegge una cippa, molto meglio quello dell' S....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
18-05-2007, 23:02
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
- i cavalli in più si sentono, a tutti i regimi. In ripresa la castagna é notevole.
- i 30 kg in meno sono una invenzione: 230 kg per entrambe.
- trovo delle vibrazione fastidiosissime al manubrio a velocità codice autostradale. Arrivo con le mani che mi dolgono e poi tremano per due giorni. Sto desiderando un cruise control. Questa per me é la vera croce.
- turismo / sport: quello che si faceva con l'S lo si fa con l'ST. Infatti anche i corsi di guida in pista li fanno con gli ST. Va molto ma molto più veloce ed é complessivamente più stabile nei cambi di velocità. l' S serpeggiava nei rallentamenti.
per me l'ST é un grosso miglioramento rispetto al vecchio S 1100 e vale il cambio.
PS
tientelo se puoi, magari come seconda moto. Non venderlo !!! Non farlo !!!
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
18-05-2007, 23:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
|
la ST sostituisce la RS nella fascia sport turer....
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
19-05-2007, 12:48
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
|
Quote:
Originariamente inviata da sauro
la ST sostituisce la RS nella fascia sport turer....
|
Ecco ...adesso mi torna di più!
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
|
|
|
19-05-2007, 14:56
|
#9
|
Sputerista docg
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
|
in effetti anch'io considero la ST l'erede della mia RS, e non della S che peraltro viene ancora prodotta con il 1200...
__________________
ex r 1100 rs...
|
|
|
19-05-2007, 15:03
|
#10
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
ad Alba dal conce ce n'è una usata.....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
19-05-2007, 15:12
|
#11
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
IN qualita' di R1100S owner, diseredo completamente la 1200ST.
Innanzi che lasciare la mia eredita' a quel robo li', mi sputtano tutto in alcohol e donne
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
19-05-2007, 17:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
se ha qualità dinamiche posso passar sopra a quelle estetiche .... ma a quanto mi dite il rapporto peso/potenza è uguale e forse anche con più vibrazioni.
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
19-05-2007, 17:05
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
|
...comunque siamo stati tutti molto severi..povera ST....facendoci l'occhio non è poi così brutta, anzi di più !!!
Dobbiamo guardarla col pilota a bordo, cambia totalmente l'aspetto, diventa più razionale ed omogenea....  ....nun me sputate però.... ho detto il vero verbo...anche tecnicamente è performante, guardate il peso ad esempio...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
19-05-2007, 17:25
|
#14
|
Segretario Particolare C1 fun club
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Per le vibrazioni, ai regimi codice, ho sentito diversi pareri contrastanti. A chi vibra, a chi meno o nulla. Non so se la diversità di questi pareri derivi da messe a punto del motore più o meno azzeccate oppure dalle diverse capacità di "sentire" e minimizzare questi fastidi, magari secondo la moto di provenienza. Fortunatamente a me non capita di sentirle alle velocità permesse; oltretutto lo zainetto, abituato alla protezione dal vento della RT, mi stà obbligando ad andature autostradali bradipe: 130, 140 al massimo. Per questo ho ordinato un nuovo cupolino della ZTecnick che dovrebbe ormai arrivare a giorni  .
Della RT rimpiango soltanto la maggiore protettività e la possibilità di montare bauletti decisamente più capienti che non quello della ST: 29 lt.
Per il resto mi è tornato il gusto di sentire una vera moto, come immagino sia la S non avendola mai provata. Su Moto.it c'è l'imbarazzo della scelta.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
|
|
|
19-05-2007, 17:59
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
la nuova S 1200 rispetto alla vecchia ha in comune solo il numero dei cilindri ed il colore giallo.
il 1100 é una moto con la quale si fa tranquillamente anche turismo in coppia con sufficienti bagagli.
il nuovo 1200 ha un motore (entusiasmante) e un telaio fantastico, ma é una monoposto secca da fachiri, con una posizione di guida arrampicata e caricata troppo avanti.
Insomma é una seconda o terza moto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
19-05-2007, 19:58
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Secondo me la R 1100 S (che ho avuto) nel nuovo corso BMW si è sdoppiata in 2 moto entrambe più specialistiche della loro progenitrice:
- R 1200 S più scomoda e meno votata al turismo, sopratutto in coppia, ma molto più sportiva
- R 1200 ST meno sportiva, ma più comoda per i lunghi viaggi, anche in coppia...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
19-05-2007, 20:07
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
L'ST è una gran moto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
28-05-2007, 18:43
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: milano
|
quoto in toto Enzofi e tutti gli altri con piccole differenze.
aggiungo che qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=110431
ho messo le mie impressioni e venendo dalla r1100s credo facciano al caso tuo.
in conclusione io te la consiglio: in generale è più comoda e perdi un po' di coppia in basso e quindi prontezza sui tornanti stretti ma se fai una serravalle ti consumi le gomme fino al limite !!
insomma io con la esse mi stancavo andando tranquillo e invece mi divertivo andando "sportivo". con la st mi diverto e basta perchè non si puo' mica tirar sempre !!
prendila!!
__________________
R1100S '02 > R1200ST '05 > R1200GS '04 > R1200GS '09 > R1200RT '11 > R1200GS ADV '13
|
|
|
28-05-2007, 18:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Troppo poche in giro, se ne incontraste di più sui passi, nel misto, in autostrada........ nn vi chiedereste più il perchè di questa moto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
28-05-2007, 20:51
|
#20
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Troppo poche in giro, se ne incontraste di più sui passi, nel misto, in autostrada........ nn vi chiedereste più il perchè di questa moto.
|
Non lo metto in dubbio, d' altronde il progetto e' piu' recente di 4 o 5 anni rispetto alla 1100S, pero' uno la notte vorrebbe dormire senza incubi popolati da ciclopi con gli occhi simili a quel faro 
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
29-05-2007, 08:00
|
#21
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Pierino il Polsino
Secondo me la R 1100 S (che ho avuto) nel nuovo corso BMW si è sdoppiata in 2 moto entrambe più specialistiche della loro progenitrice:
- R 1200 S più scomoda e meno votata al turismo, sopratutto in coppia, ma molto più sportiva
- R 1200 ST meno sportiva, ma più comoda per i lunghi viaggi, anche in coppia...
|
Mi hai rubato le parole dalla tastiera
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
29-05-2007, 08:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
|
|
|
29-05-2007, 08:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quello dei numeri venduti é un argomento relativo. L'estetica é una cosa personale.... la st non si può certo dire che sia stata disegnata per dire: "che bella!" però francamente anche il gs (la bmw più venduta) non é che sia poi così bella da morire a vederla. Se invece si guarda la bxc ....  A me una moto deve far battere anche il cuore (come me lo fanno battere la r1150r e la bxc). La st comunque dalla sua ha una buona capacità di carico, una buona guidabilità (da quello che leggo). Curiosità: ma i nanetti come me (169 cm) il parabrezza non protegge comunque abbastanza?
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
29-05-2007, 08:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
...il bello dell'esser anticonfrmista è anche questo 
|
dai bruno.... vieni qui a prendere la medicina.... stai calmo....  sciaooo pucettone.
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
29-05-2007, 08:21
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|