Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2007, 21:33   #1
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito l'R1200ST è l'erede dell'R1100S?

mi dite di più? Chi è passato dall'eSSe al 1200ST? Qualche considerazione (estetica a parte)?

Si trovano usate? Pezzi after market?

Pubblicità

__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 22:20   #2
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

è difficile prescindere dall'estetica della ST
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 22:32   #3
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

credo sia la terza o la quarta volta che si affronta questo problema.
Comunque da ex proprietario di un S la risposta é sì.
Stessa posizione di guida ma più comodo. Spartano e duro e puro il giusto.
Si carica di più perché c'é il bauletto.
con l'S io e mia moglie abbiamo fatto 62000km in sei anni, con l'ST 20000km in un anno e mezzo.
Mi trovavo meglio con l'S in montagna sui tornanti stretti, che per altro vibrava molto meno. l'ST invece lo trovo godibilissimo e molto più stabile sul misto veloce.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 22:40   #4
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

l'impostazione infatti mi piace e sposa il mio concetto di moto.

Adesso ti sfrutto .......maaaa, secondo te:
i 15 cavalli in più ed i 30 kg in meno si sentono?
vibrazioni? (non perchè mi diano fastidio ma perchè svitano i bulloni....)
rispetto alla eSSe è maggiormente portata al turismo (protezione, bagagli) o allo sport (maneggevolezza, prestazioni)?
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 22:56   #5
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ciao, mi intrometto, anche se non la posseggo, l'ho guidata a lungo ....!!!

La moto di Ettore, l'amico col quale esco da sempre, già possessore della 1100 S, anch'essa guidata più volte....!!!

A mio parere la St ha una vocazione più turistica, se non altro per l'impostazione di guida, che a mio giudizio carica meno i polsi....
La carichi come un mulo in virtù del bauletto dedicato e con un motorone coppioso che allunga molto in scioltezza....

L'unico neo, se così si può definire è il cupolino regolabile, che anche nella posizione alzata, non protegge una cippa, molto meglio quello dell' S....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 23:02   #6
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

- i cavalli in più si sentono, a tutti i regimi. In ripresa la castagna é notevole.
- i 30 kg in meno sono una invenzione: 230 kg per entrambe.
- trovo delle vibrazione fastidiosissime al manubrio a velocità codice autostradale. Arrivo con le mani che mi dolgono e poi tremano per due giorni. Sto desiderando un cruise control. Questa per me é la vera croce.
- turismo / sport: quello che si faceva con l'S lo si fa con l'ST. Infatti anche i corsi di guida in pista li fanno con gli ST. Va molto ma molto più veloce ed é complessivamente più stabile nei cambi di velocità. l' S serpeggiava nei rallentamenti.
per me l'ST é un grosso miglioramento rispetto al vecchio S 1100 e vale il cambio.
PS
tientelo se puoi, magari come seconda moto. Non venderlo !!! Non farlo !!!
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 23:24   #7
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

la ST sostituisce la RS nella fascia sport turer....
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 12:48   #8
cfranz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2007
ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro Visualizza il messaggio
la ST sostituisce la RS nella fascia sport turer....
Ecco ...adesso mi torna di più!
__________________
Dr. Franz
BMW R1100S/1200S
DUCATI MTS 1200S 2016
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 14:56   #9
fabgal
Sputerista docg
 
L'avatar di fabgal
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: Torino
predefinito

in effetti anch'io considero la ST l'erede della mia RS, e non della S che peraltro viene ancora prodotta con il 1200...
__________________
ex r 1100 rs...
fabgal non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 15:03   #10
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

ad Alba dal conce ce n'è una usata.....
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 15:12   #11
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

IN qualita' di R1100S owner, diseredo completamente la 1200ST.
Innanzi che lasciare la mia eredita' a quel robo li', mi sputtano tutto in alcohol e donne
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 17:01   #12
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

se ha qualità dinamiche posso passar sopra a quelle estetiche .... ma a quanto mi dite il rapporto peso/potenza è uguale e forse anche con più vibrazioni.
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 17:05   #13
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...comunque siamo stati tutti molto severi..povera ST....facendoci l'occhio non è poi così brutta, anzi di più !!!

Dobbiamo guardarla col pilota a bordo, cambia totalmente l'aspetto, diventa più razionale ed omogenea.... ....nun me sputate però.... ho detto il vero verbo...anche tecnicamente è performante, guardate il peso ad esempio...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 17:25   #14
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Per le vibrazioni, ai regimi codice, ho sentito diversi pareri contrastanti. A chi vibra, a chi meno o nulla. Non so se la diversità di questi pareri derivi da messe a punto del motore più o meno azzeccate oppure dalle diverse capacità di "sentire" e minimizzare questi fastidi, magari secondo la moto di provenienza. Fortunatamente a me non capita di sentirle alle velocità permesse; oltretutto lo zainetto, abituato alla protezione dal vento della RT, mi stà obbligando ad andature autostradali bradipe: 130, 140 al massimo. Per questo ho ordinato un nuovo cupolino della ZTecnick che dovrebbe ormai arrivare a giorni .
Della RT rimpiango soltanto la maggiore protettività e la possibilità di montare bauletti decisamente più capienti che non quello della ST: 29 lt.
Per il resto mi è tornato il gusto di sentire una vera moto, come immagino sia la S non avendola mai provata. Su Moto.it c'è l'imbarazzo della scelta.
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 17:59   #15
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la nuova S 1200 rispetto alla vecchia ha in comune solo il numero dei cilindri ed il colore giallo.
il 1100 é una moto con la quale si fa tranquillamente anche turismo in coppia con sufficienti bagagli.
il nuovo 1200 ha un motore (entusiasmante) e un telaio fantastico, ma é una monoposto secca da fachiri, con una posizione di guida arrampicata e caricata troppo avanti.
Insomma é una seconda o terza moto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 19:58   #16
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Secondo me la R 1100 S (che ho avuto) nel nuovo corso BMW si è sdoppiata in 2 moto entrambe più specialistiche della loro progenitrice:
- R 1200 S più scomoda e meno votata al turismo, sopratutto in coppia, ma molto più sportiva
- R 1200 ST meno sportiva, ma più comoda per i lunghi viaggi, anche in coppia...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 19-05-2007, 20:07   #17
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

L'ST è una gran moto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 18:43   #18
pinguy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pinguy
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: milano
predefinito

quoto in toto Enzofi e tutti gli altri con piccole differenze.
aggiungo che qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=110431
ho messo le mie impressioni e venendo dalla r1100s credo facciano al caso tuo.
in conclusione io te la consiglio: in generale è più comoda e perdi un po' di coppia in basso e quindi prontezza sui tornanti stretti ma se fai una serravalle ti consumi le gomme fino al limite !!
insomma io con la esse mi stancavo andando tranquillo e invece mi divertivo andando "sportivo". con la st mi diverto e basta perchè non si puo' mica tirar sempre !!
prendila!!
__________________
R1100S '02 > R1200ST '05 > R1200GS '04 > R1200GS '09 > R1200RT '11 > R1200GS ADV '13
pinguy non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 18:52   #19
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Troppo poche in giro, se ne incontraste di più sui passi, nel misto, in autostrada........ nn vi chiedereste più il perchè di questa moto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 20:51   #20
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Troppo poche in giro, se ne incontraste di più sui passi, nel misto, in autostrada........ nn vi chiedereste più il perchè di questa moto.
Non lo metto in dubbio, d' altronde il progetto e' piu' recente di 4 o 5 anni rispetto alla 1100S, pero' uno la notte vorrebbe dormire senza incubi popolati da ciclopi con gli occhi simili a quel faro
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 08:00   #21
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierino il Polsino
Secondo me la R 1100 S (che ho avuto) nel nuovo corso BMW si è sdoppiata in 2 moto entrambe più specialistiche della loro progenitrice:
- R 1200 S più scomoda e meno votata al turismo, sopratutto in coppia, ma molto più sportiva
- R 1200 ST meno sportiva, ma più comoda per i lunghi viaggi, anche in coppia...
Mi hai rubato le parole dalla tastiera
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 08:12   #22
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

Sono in scimmia x la ST da 2 settimane

...il bello dell'esser anticonfrmista è anche questo

Spero solo che, date le vendite scarse, mi stacchino un OTTIMO preventivo...non credo valga i 14.000 euri dichiarati
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 08:14   #23
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quello dei numeri venduti é un argomento relativo. L'estetica é una cosa personale.... la st non si può certo dire che sia stata disegnata per dire: "che bella!" però francamente anche il gs (la bmw più venduta) non é che sia poi così bella da morire a vederla. Se invece si guarda la bxc .... A me una moto deve far battere anche il cuore (come me lo fanno battere la r1150r e la bxc). La st comunque dalla sua ha una buona capacità di carico, una buona guidabilità (da quello che leggo). Curiosità: ma i nanetti come me (169 cm) il parabrezza non protegge comunque abbastanza?
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 08:16   #24
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
...il bello dell'esser anticonfrmista è anche questo
dai bruno.... vieni qui a prendere la medicina.... stai calmo.... sciaooo pucettone.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 08:21   #25
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

ZAO PIRLOTTO

sono calmisssssima
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati