io posso riportare la mia personale esperienza.........
io ho effettuato la trasformazione da gs std ad adventure, tutto ok ma....propio con il livello della benzina dello std infilato nel pancione dell'adventure ho avuto problemi, lo "sciacquone" non segnava un bel piffero
allora ho inzialmente provato a modificare l'inclinazione dell'asta del galleggiante ma con risultati moolto scarsi!! allora mi informo e scopro che l'adventure usa un livello a film, diverso da quello ad asta del gs, si mormora molto piu preciso del gs std........

mi ingrifo e lo compro completo di pompe ed accessori.......svenato!!! lo monto e.........fantastico la centralina non riconosce il nuovo livello.....

, mi si consiglia di far resettare la centralina dal concessionario sul nuovo livello, ma il MIO concessionario già poco contento di tutte queste modifiche che io apporto alla SUA gs, mi liquida in fretta dicendomi che sulla adventure c'e una centralina diversa e che sul gs std il livello a film non si può configurare

!!!!!!!!
allora ho interpellato milano sulla procedura ed aspetto una risposta.
forse è meglio fare come tanti qui nel forum, ricordarsi quanti km fai con un pieno, ed andare a km, mi sembra il minimo per noi ostinati persecutori di

fai da tè
per il resto la trasformazione in adventure è semplicissima, appagante e non causa problemi..........almeno per ora!!!!!
auguri