Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   trasformazione 1200 Gs standard in Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=124563)

anakin 02-06-2007 13:30

trasformazione 1200 Gs standard in Adventure

Sò che se ne è già parlato e mi è sembrato di capire che è fattibile, ma quanti l'hanno fatto? che problemi hanno avuto (ad esempio: con la sostituzione del serbatoio le indicazioni della riserva sono giuste?)?
Grazie:!:

Dinamite 02-06-2007 13:53

Hai toccato un bel tasto.......
perchè le indicazioni del livello benza sarebbero precise con il serbatoio originale?
AHAHAHAHAHAAHH :lol: :lol: :lol:
Sulla mia:
tutto acceso = pieno (forse) :lol:
dopo 140 km se ne spegne metà....che precisione :lol:
dopo sembra che vada giù regolarmente....diventa precisissimo quando finisce :lol: :lol: :lol:
Sull'ADV che avevo prima, stessa musica...solo che allora credevo ancora di poter risolvere questi problemi e sono andato dal conce un pò di volte, mi sono fatto cambiare il galleggiante ma non è servito a nulla. Ormai ho digerito e me lo tengo così....è una particolarità :lol: ;)

anakin 02-06-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2046861)
Hai toccato un bel tasto.......
perchè le indicazioni del livello benza sarebbero precise con il serbatoio originale?
AHAHAHAHAHAAHH :lol: :lol: :lol:
Sulla mia:
tutto acceso = pieno (forse) :lol:
dopo 140 km se ne spegne metà....che precisione :lol:
dopo sembra che vada giù regolarmente....diventa precisissimo quando finisce :lol: :lol: :lol:
Sull'ADV che avevo prima, stessa musica...solo che allora credevo ancora di poter risolvere questi problemi e sono andato dal conce un pò di volte, mi sono fatto cambiare il galleggiante ma non è servito a nulla. Ormai ho digerito e me lo tengo così....è una particolarità :lol: ;)

...della serie "non è un difetto è una particolarità".

Lecter 02-06-2007 15:31

Secondo me sommando i costi di trasformazione non indifferenti, spendi meno o uguale facendo una permuta.
Hai fatto i conti di cosa costano serbatoio, ammortizzatori, verniciature varie, parabrezza, strutture tubolari, sella e borse + minchi@telle varie?

desafio 02-06-2007 15:39

io posso riportare la mia personale esperienza.........:mad:
io ho effettuato la trasformazione da gs std ad adventure, tutto ok ma....propio con il livello della benzina dello std infilato nel pancione dell'adventure ho avuto problemi, lo "sciacquone" non segnava un bel piffero :confused: :confused:
allora ho inzialmente provato a modificare l'inclinazione dell'asta del galleggiante ma con risultati moolto scarsi!! allora mi informo e scopro che l'adventure usa un livello a film, diverso da quello ad asta del gs, si mormora molto piu preciso del gs std........:confused: :confused: mi ingrifo e lo compro completo di pompe ed accessori.......svenato!!! lo monto e.........fantastico la centralina non riconosce il nuovo livello.....:mad: :mad: :mad: :mad:, mi si consiglia di far resettare la centralina dal concessionario sul nuovo livello, ma il MIO concessionario già poco contento di tutte queste modifiche che io apporto alla SUA gs, mi liquida in fretta dicendomi che sulla adventure c'e una centralina diversa e che sul gs std il livello a film non si può configurare :confused: :mad: :confused: !!!!!!!!
allora ho interpellato milano sulla procedura ed aspetto una risposta.
forse è meglio fare come tanti qui nel forum, ricordarsi quanti km fai con un pieno, ed andare a km, mi sembra il minimo per noi ostinati persecutori di :arrow: :arrow: fai da tè :( :( :(
per il resto la trasformazione in adventure è semplicissima, appagante e non causa problemi..........almeno per ora!!!!!
auguri:lol: :lol: :lol:

anakin 03-06-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da desafio (Messaggio 2046951)
io posso riportare la mia personale esperienza.........:mad:
io ho effettuato la trasformazione da gs std ad adventure, tutto ok ma....propio con il livello della benzina dello std infilato nel pancione dell'adventure ho avuto problemi, lo "sciacquone" non segnava un bel piffero :confused: :confused:
allora ho inzialmente provato a modificare l'inclinazione dell'asta del galleggiante ma con risultati moolto scarsi!! allora mi informo e scopro che l'adventure usa un livello a film, diverso da quello ad asta del gs, si mormora molto piu preciso del gs std........:confused: :confused: mi ingrifo e lo compro completo di pompe ed accessori.......svenato!!! lo monto e.........fantastico la centralina non riconosce il nuovo livello.....:mad: :mad: :mad: :mad:, mi si consiglia di far resettare la centralina dal concessionario sul nuovo livello, ma il MIO concessionario già poco contento di tutte queste modifiche che io apporto alla SUA gs, mi liquida in fretta dicendomi che sulla adventure c'e una centralina diversa e che sul gs std il livello a film non si può configurare :confused: :mad: :confused: !!!!!!!!
allora ho interpellato milano sulla procedura ed aspetto una risposta.
forse è meglio fare come tanti qui nel forum, ricordarsi quanti km fai con un pieno, ed andare a km, mi sembra il minimo per noi ostinati persecutori di :arrow: :arrow: fai da tè :( :( :(
per il resto la trasformazione in adventure è semplicissima, appagante e non causa problemi..........almeno per ora!!!!!
auguri:lol: :lol: :lol:

grazie mille, in verità la trasformazione non la devo fare io ma un mio amico che mi ha chiesto un aiuto.
Si è innamorato (e concordo con lui) del serbatoio della ADV sia per l'estetica e sia per la praticità di caricare benzina a volontà e non fermarsi più.
Ma il punto è questo, secondo il mio modestissimo parere l'operazione è da prendere in considerazione solo se alla fine il tutto funziona perfettamente (@zzo! si tratta di ricambi originali).
Quindi vorrei chiederTi una grande cortesia: mi tieni aggiornato sugli sviluppi?

drlukas 03-06-2007 23:16

Io fatta http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=121550 con i pezzi di Desafio, che a dir suo a smontato...., direi tutto ok anche se il livello benzina è abbastanza approssimativo, ma è tutto normale! Per inciso L'Adv e lo Std senza computer di bordo non hanno nessuna differenza ne di pompe ne di galleggiante, quelli con il computer si hanno il sensore a film. Ma comunque nemmeno loro hanno gran precisione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.