Posseggo da 2 anni una R850 R comperata nuova della quale sono molto innamorato

,ma sapete com'è si vuole di piu'....e cosi' sono riuscito a convincere mia moglie a cambiare moto. STRACONVINTO di comperare una R1200 RT nuova

,visto che mi valutano bene la mia e che mi fanno un buon sconto sulla nuova parto in quarta e vado dal concessionari o ( motorsport di Mestre ) che.....guarda caso ha in prova per la settimana tutte le BMW. Poiche' esteticamente mi piace anche il GS ,anche se sono uno stradista puro, mi dice : " provale tutte e due cosi' ti togli lo sfizio". Poco convinto salgo sul GS e .Ca...pperi che motore, che spinta, su su su fino a 7000 giri per sentire quando arrivano le vibrazioni ...non arrivano. Niente vibrazioni. Prima,seconda,terza, contachilometri a 140 Km/h , protezione totale del cupolino. sono alto cm.180, cambio di burro, su e giu' nelle curve in un attimo.Entusiata

ripongo la moto al suo posto e salgo sull'RT 1200. Il mio amico conce mi dice " vedrai questra come va.........". Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso.

Specchietti retrovisori posizionati troppo bassi,bisogna distogliere lo sguardo dalla strada.

quando mi fermo ai semafori sbatto con gli stinchi sulla carenatura dei cilindri.

Prima seconda, terza e....vibrazioni dappertutto e a tutti i regimi sulla plasticosa carenatura, serbatoio, pedane e manopole

. Cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso,

curve in discesa con vento ed effetto vela sensibile,

parabrezza che per essere protettivo mi tagia a meta' la visuale sulla strada.

.....ma che ca...volo di moto hanno fatto.Triste e sconsolato me ne torno dal concessionario,

rimetto a posto la moto e.......prenoto il GS . Ora conosco le ragionio del suo successo. ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.