Domenica sarà il mio compleanno (eh si.... incomincio ad essere vecchiotto.... 25 anni

) e facendo il giro tra i vari parenti opterò per (come dice la mamma

) "il vil denaro!"
Quindi, pensavo di impegnare le risorse entranti in un casco nuovo: Arai ovviamente.
Ho avuto in precedenza Arai (Quantum) ora Shoei (XR100) ma pensavo di tornare all'Arai che preferivo come calzata.
Volevo il Viper GT (ottimo compromesso qualità prezzo) ma lo trovo veramente stretto (la L)

e nella XL ci ballo dentro. Vabbè che si possono sostituire i guanciali ma preferirei evitare. Per questo motivo opterei per il top di gamma.... mi calza decisamente meglio!
Veniamo al dunque: la scelta della colorazione!!!!
Finora
ho sempre avuto caschi monocromatici! Il primissimo Arai (1997 mi pare) era nero, l'attuale Shoei grigio met.
Ora mi sono stufato e
voglio fare il tamarro!!!!! Voglio una grafica da truzzo ma che non stoni completamente.
giacca Streetguard nera con Gs1200 rosso e fianchetti neri.
La moglie lo vorrebbe (ovviamente!) monocromatico!
io avrei optato senza dubbio per la grafica Schwantz ma purtroppo non è più in produzione e non disponibile x il mercato svizzero.
A me piaceva tantissimo (quando ero più giovane il "Cadalora Replica", peccato non lo producano più)
Ahhh, vero, dimenticavo: acquisterò il casco in svizzera (lo pago quasi la metà!) e le versioni cromatiche disponibili sono quelle del sito Arai Europeo e non quelle della Ber Racing.
Alla fine, guardando tutte le grafiche, sono giunto alla seguente short-list:
monocolore:
- bianco
monocolore:
- bianco
versioni da truzzo:
- Hayden Laguna Seca
- Haga Replica
- Legend White (che tamarro con il "5")
Ecco le foto:
Hayden Laguna Seca
Haga:
Legend White:
Bianco monocolore:
Ed ora,
Esprimete la vostra preferenza, VOTATE!!!!!