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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2007, 09:07
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#1
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Guest
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Ho forato!
Ieri passando dal benzinaio per rifornire la mukka, ho dato una controllata alle gomme, anche perche' sentivo l'anteriore un po' sgonfio... Per forza c'e' una bella vite conficcata dentro!
Ho letto un po' di post qui sulle riparazioni delle forature, e ho deciso di riparare la gomma senza smontarla, solo con il conetto. Sono passato da un gommista (semplicemente perche' sotto casa...) ma mi ha detto che lui non ripara le gomme da moto perche' le strisce usate per le macchine sono di tipo diverso da quelle per le moto  (differenze di carcassa, etc...). Vi risulta questa differenza? Se fosse vero e passo da un altro gommista (cosi' come ad un negozio di ricambi per comrare un kit) come capisco che non usi/prendo il prodotto sbagliato?
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10-05-2007, 09:19
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
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Fai prima a comprarti il kit e a ripartela da solo.
Io ho preso su e-bay un kit con tanto di borsino di cordura per tenerci dentro tutto. Perň ci sono altre possibilitŕ come www.puntomoto.com dove li vendono online (io ci avevo comprato altre cose diverse volte e mi sono sempre trovato bene).
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Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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10-05-2007, 09:20
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: Civitavecchia (RM)
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In poche ore un buon gommista te la ripara tranqullamente vai sul sicuro
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Dobbiamo andare e non fermarci finche'non siamo arrivati.Dove andiamo?Non lo so,ma dobbiamo andare
J.Kerouac
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10-05-2007, 09:28
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#4
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Guest
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ma come non c'e' il kit sul 1200?
target -30kg , obiettivo raggiunto.....................
(si , togliendo il kit)
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10-05-2007, 09:37
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
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Quando ad ottobre ho preso la R mi hanno chiesto se volevo il kit di riparazione, la ruota di dimensioni normali o il ruotino di scorta...
Io mi porto dietro sempre la bomboletta di riparazione veloce che quasi sicuramente non serve a nulla (e bene alla gomma non fa...), ma almeno psicologicamente mi rassicura. Comunque se avete delle dritte valide al riguardo sono tutt'orecchie.
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Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
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10-05-2007, 09:46
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#6
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Guest
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Scusate forse nel post di apertura del topic sono stato un po' prolisso... 
La vera domanda e':
E' differente il materiale o gli strumenti usati per una gomma da moto rispetto a quella da auto?
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10-05-2007, 09:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da TAINO
In poche ore un buon gommista te la ripara tranqullamente vai sul sicuro
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In poche ore? Ultimamente ho visto riparare la gomma anteriore del GS1200 in 30 min....
Occhio il GS1200 davanti ha una chiave da 22 che non tutti i gommisti hanno....da allora me ne porto un troncone dietro...(ho tagliato una esagonale da 22 e l'ho inserista in un innesto standard, sta nella borsa attrezzi)
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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10-05-2007, 10:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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ho bucato due o tre volte, sempre riparata con i conetti, da gommisti normali, nessuno mi ha detto di differenze, anzi uno č un meccanico di solo macchine!!
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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10-05-2007, 10:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Io comincerei a chiamare il numero magico e pretendere l'intervento anche per una foratura... vediamo se capiscono che gli conviene mettere il kit la prossima volta...
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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10-05-2007, 10:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
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Quoto Ciccio Bmw
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Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
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10-05-2007, 10:41
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Scusate forse nel post di apertura del topic sono stato un po' prolisso... 
La vera domanda e':
E' differente il materiale o gli strumenti usati per una gomma da moto rispetto a quella da auto?
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NO!!!!!!
quel gommista che si dia all'ippica.
tempo di riparazione di una gomma tubeless col kit apposito... 1 minuto... 10 per pomparlo a piede... meno con l'aria compressa.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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10-05-2007, 11:16
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
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Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
NO!!!!!!
quel gommista che si dia all'ippica.
tempo di riparazione di una gomma tubeless col kit apposito... 1 minuto... 10 per pomparlo a piede... meno con l'aria compressa.
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Assolutamente vero. Ci vuole veramente 1 minuto + tempo di rigonfiaggio. E non mi risulta nemmeno che gli stoppini o i coni siano diversi. Sono semplicemente fatti per pneumatici radiali tubeless.
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Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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10-05-2007, 12:09
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#13
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Guest
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Grazie per la risposta!
La mia scelta in questo momento e' dettata esclusivamente dal tempo impiegato, il che praticamente si traduce in: e' piu' vicino un gommista o un ricambista?
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10-05-2007, 12:10
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#14
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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vai da un gommista o da un ricambista e ti compri il kit per riparare le tubeless.
e risolvi da solo dovunque sei.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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10-05-2007, 17:11
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#15
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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usa il flat free (c'č un 3d o piů al riguardo)
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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10-05-2007, 19:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Io terrei il kit per le riparazioni d'emergenza, ora che sei a casa vai dal gommista e fattela riparare dall'interno.
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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10-05-2007, 20:43
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
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quel kit e' solo d'emergenza!!!!!
vai da un gommista serio e fatti riparare la gomma
e stai piu' tranquillo
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R 1150 R
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11-05-2007, 09:11
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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x ghigo
il gommista non fa altro che vulcanizzare internamente il foro oltre a quello che giŕ hai fatto tu... ma giusto per pignoleria.
un gommista SERIO ti dirŕ che la riparazione del KIT basta e avanza... se fatta bene.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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11-05-2007, 09:18
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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pochi euro e un gommista+ 5 minuti
x stuka da qualche anno bmw non da piů il kit riparazione, in compenso neppure il kit attrezzi, due chiavi a brugola e un cacciavite sono tutta la dotazione.
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BMW? no grazie, giĂ* fatto.
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11-05-2007, 09:23
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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mi spiegate il senso di chiamare un carro attrezzi.... perdere delle ore.... farsi portare da un gommista... magari aspettare altro tempo... perchč ovvio che non ve lo fa subito...
quando in 10 minuti perfino una scimmia riesce a ripararla col KIT?
misteri... misteri...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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11-05-2007, 09:28
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
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L'ultima riparazione di una foratura il gommista me la ha fatta pagare 20 euro.
Smontaggio ruota post, riparazione gonfiaggio ed equilibratura del pneumatico.....ma vafff...
Meglio il kit
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