Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2007, 16:53   #1
marisa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marisa
 
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito ammortizzatore di sterzo?

ciao a tutti,
oggi ho provato la moto di un mio amico, identica alla mia ma del 2001 e ho notato sin da subito che è molto più rigida e pesante sull'anteriore quando scende in piega e.
la mia è molto più leggera e maneggevole.
può dipendere dall'ammortizzatore di sterzo che è completamente andato? o da cos'altro?

Pubblicità

__________________
R 850 R-1998
marisa non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 16:58   #2
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Penso proprio di si.
Quando l'ammo di sterzo cede la moto diventa molto più maneggevole ma IMHO è un bene su una moto del genere.
L'ammo di sterzo lasciamolo alle potenti jap o alle potenti Bmw che in uscita di curva con oltre 150cv tendono ad appoggiare il posteriore ed alleggerire l'anteriore provocando sbacchettamenti che l'ammo di sterzo tende ad eliminare.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 17:08   #3
marisa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marisa
 
Registrato dal: 31 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito

comunque in quella con l'ammortizzatore carico (la mia) la moto è più leggera, in quella con l'ammo scarico è più rigida.
ma forse allora dipende da altro...
__________________
R 850 R-1998
marisa non è in linea  
Vecchio 04-05-2007, 17:13   #4
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

e allora può dipendere da mille altre cose, non ultima la pressione delle gomme
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 14:53   #5
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

la diversa regolazione delle sospensioni può incidere, così come la diversa efficienza delle sospensioni tra le due moto...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 15:48   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

può dipendere anche dalle gomme............
quando avevo su le battle wing ho provato il gs di un mio amico con su le tourance, la prima impressione è stata quella di non riuscire a piegare.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati