|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-05-2007, 08:32
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
Vi piacciono le Buell?
cosa ne pensate di queste moto in senso assoluto? qualcuno le ha provate o ne possiede una?
__________________
S1000 XR
|
|
|
02-05-2007, 09:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
La lightning è una bella moto, peccato che si paghi il nulla (tecnologicamente parlando), cambio lento e duretto, freni con poco mordente, motore bello coppioso ma a 5500 giri (circa) è finito tutto.
|
|
|
02-05-2007, 09:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
provata qualche anno fa... sembro l' orso Yoghi su un triciclo....
La moto non mi esalta più della monster... e qui ho detto già abbastanza.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
02-05-2007, 09:04
|
#4
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
se non sbaglio montano motore harley........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
02-05-2007, 09:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
perchè le harley hanno il motore.....?
|
|
|
02-05-2007, 09:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Prima di provare la Superduke per me la Buell Firebolt era la "motoscimmia" per eccellenza. Oggi il mio cuore batte Lc8  *
*se ne facessero una in versione XL potrei anche farci un pensierino 
effetto orso Yoghi anche per me
|
|
|
02-05-2007, 09:22
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
02-05-2007, 09:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Che domanda, sono moto, qui quasi solo Minipimer
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
02-05-2007, 09:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
A me esteticamente, ma solo esteticamente, su carta sono sempre piaciute. Ma se è vero la metà di quel che si dice, oltre che per il bar (ad esempio la domenica mattina a far brunch, non so se vi siano molti utilizzzi.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
02-05-2007, 09:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Esteticamente la questione è soggettiva.
Meccanicamente risalgono ai Filngstone, e l'affidabilità è piuttosto scarsa...
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
02-05-2007, 10:16
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
no non è vero che l affidabilità è scarsa!hanno fatto dei progressi ma proprio che l architettura della moto hanno bisogno di maggiori controlli e basta...per l uso che se ne può fare...bhe ci si deve sacrificare parecchio se si vuole fare un utilizzo a 360 gradi......sacrificio......50000 km con la mia r1 e parlo di sacrificio??ahahahah....
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
|
|
|
02-05-2007, 10:17
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
possibile che questo we ne abbia viste tantissime in giro?
usate come sputer... però erano proprio tante.
ho visto perfino una ULYSSE!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-05-2007, 10:20
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
|
belin allora esiste non è solo frutto della mia immaginazione.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
02-05-2007, 10:23
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
secondo me barbman questo week end.. hai fatto uso di sostanze non propriamente autorizzate... HAHAHA HAHAHA
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
02-05-2007, 10:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
ma qualcuno che l'abbia provata fra le curve c'è? sui forum dedicati non ho trovato molta obiettività.....
mi sembra corta, ma corta corta, non è che è come essere sul ghiaccio?
questo we barbasma ero dalle tue parti e ne ho viste un treno pure io...
__________________
S1000 XR
Ultima modifica di greenmanalishi; 02-05-2007 a 10:33
|
|
|
02-05-2007, 11:14
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
|
ho posseuto una 12s, sono moto particolari, sicuramente tutti i commenti fatti dall'esterno sono abbastanza da ''sentito dire '...
la ciclistica conferma quello che lasciano immaginare l'interasse ed in generale le quote telaistiche, il motore è molto pronto dai 1500 ai 6500 poi si spegne, ma considerato che ha i rapporti lungetti, intato hai già fatto tanta strada...
è praticamente monoposto ed esposta aereodinamicamente, insomma il suo habitat è il misto stretto, dove si rivela molto divertente senza dover rischiare per forza l'osso del collo...
l'affidabilità della serie Xb è assolutamente 'normale', poi se la si vuole utilizzare come un 4 cilindri da 600cc è un'altro paio di maniche...
in defnitiva se si ha chiaro il 'tipo di moto' che si prende non delude le aspettative!
|
|
|
02-05-2007, 11:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Comunque anche le nostre RR a 6500 si spengono!
|
|
|
02-05-2007, 11:40
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Comunque anche le nostre RR a 6500 si spengono!
|
si, però l'hd ha un massa volanica pazzesca, al regime di minimo quando rilasci la frizione la moto si impenna
|
|
|
02-05-2007, 12:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Bho io ho provato per una mattinata l'Ulysses tra le curve dell'entroterra.
Devo dire in tutta onestà che non mi è dispiaciuta...ha tanta coppia, non è certo un cbr, ma tira...tra le curve è divertente e poi l'anteriore piccolo è molto rapido nell'inserimento in curva...sembra di stare su una harley più sveglia...
il problema, a parte la posizione di guida, è che in città è importabile e la ventola è perennemente accesa sparandoti aria bollente sulle gambe...
poi mi dicono che perde i pezzi per strada...
però di moto migliori ce ne sono molte altre...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
02-05-2007, 12:09
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
|
Esteticamente hanno personalità. Non si può che dire che non si distinguano. Non ne ho provata nemmeno una purtroppo. Mi sono solo seduto su una Ulysses e a parte il caldo che caccia da sotto ha una sella alta (non sono piccolo 1.83) ma anche troppo larga vicino al serbatoio che costringe ad allargare troppo le gambe e quindi tocchi poco e male. Sarebbe da provare.
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
|
|
|
02-05-2007, 12:31
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Perugia
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da marsa
Esteticamente hanno personalità. Non si può che dire che non si distinguano. Non ne ho provata nemmeno una purtroppo. Mi sono solo seduto su una Ulysses e a parte il caldo che caccia da sotto ha una sella alta (non sono piccolo 1.83) ma anche troppo larga vicino al serbatoio che costringe ad allargare troppo le gambe e quindi tocchi poco e male. Sarebbe da provare.
|
Quoto in pieno. Sicuramente nn passano inosservate, mi piacerebbe provarne una...
__________________
Marco - R1150R "Destriero"
|
|
|
02-05-2007, 12:36
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
X The one: non è vero che si rompono???? Lascia perdere.... Quel motore nasce per sopportare potenze inferiori a quelle che eroga in versione Buell. Non è assolutamente questione di manutenzione, se messo alla frusta, soprattutto x lunghi tratti autostradali, perisce giovene
Conosco ben tre proprietari di Varese, ex Ducatisti (quindi abituati alle rogne  ) che hanno smesso di andare a bere il cappuccino in Liguria
Poi se uno deve comperarla x il bar, va bene tutto....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
02-05-2007, 12:49
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
ecco, ho deciso. voglio abbandonare la sportiva jap fino a quando forse mi tornerà la voglia di un manubrio basso e non mi mancherà troppo l'opzione pista. volevo una moto con buona coppia per divertirmi al sabato o domenica senza andare a cercare cose al limite in strada. escluso tuono e speddtriple (provate ma troppo potenti per non invogliare), la scelta è ricaduta su griso,1200s breva e, c'era quel qualcosa, sopratutto la valutazione del conce per la mia fireblade, che mi attirava a buell. l'ipotesi buell alla fine l'ho scartata ma non per le ipotetiche noie meccaniche,quanto per l'utilizzo eventuale con passeggero. pomeriggio rompo gli indugi e firmerò per la breva 1200s nera.
(così il mio status di "rimasto sarà completo). in bocca al lupo a me!
__________________
S1000 XR
|
|
|
02-05-2007, 13:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
|
Maxcs ha una Buell....
a me piacciono molto sia esteticamente che per il motore.
non ne ho mai provata una ma l'idea che mi sono fatto e quella di una moto divertentissima tra le curve dei un passi, sia per il motore che per l'interasse corto della moto
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
02-05-2007, 13:13
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
ecco, ho deciso. voglio abbandonare la sportiva jap fino a quando forse mi tornerà la voglia di un manubrio basso e non mi mancherà troppo l'opzione pista. volevo una moto con buona coppia per divertirmi al sabato o domenica senza andare a cercare cose al limite in strada. escluso tuono e speddtriple (provate ma troppo potenti per non invogliare), la scelta è ricaduta su griso,1200s breva e, c'era quel qualcosa, sopratutto la valutazione del conce per la mia fireblade, che mi attirava a buell. l'ipotesi buell alla fine l'ho scartata ma non per le ipotetiche noie meccaniche,quanto per l'utilizzo eventuale con passeggero. pomeriggio rompo gli indugi e firmerò per la breva 1200s nera.
(così il mio status di "rimasto sarà completo). in bocca al lupo a me!
|
Buona scelta. Vedrai che il telaio della Breva ti darà grandi soddisfazioni nel misto!
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.
|
|
|