![]() |
Vi piacciono le Buell?
cosa ne pensate di queste moto in senso assoluto? qualcuno le ha provate o ne possiede una?
|
La lightning è una bella moto, peccato che si paghi il nulla (tecnologicamente parlando), cambio lento e duretto, freni con poco mordente, motore bello coppioso ma a 5500 giri (circa) è finito tutto.
|
provata qualche anno fa... sembro l' orso Yoghi su un triciclo....
La moto non mi esalta più della monster... e qui ho detto già abbastanza. |
se non sbaglio montano motore harley........
|
perchè le harley hanno il motore.....?
|
Prima di provare la Superduke per me la Buell Firebolt era la "motoscimmia" per eccellenza. Oggi il mio cuore batte Lc8 :eek: *
*se ne facessero una in versione XL potrei anche farci un pensierino :lol: effetto orso Yoghi anche per me |
Quote:
|
Che domanda, sono moto, qui quasi solo Minipimer:lol: :lol:
|
A me esteticamente, ma solo esteticamente, su carta sono sempre piaciute. Ma se è vero la metà di quel che si dice, oltre che per il bar (ad esempio la domenica mattina a far brunch, non so se vi siano molti utilizzzi.
|
Esteticamente la questione è soggettiva.
Meccanicamente risalgono ai Filngstone, e l'affidabilità è piuttosto scarsa... Dpelago KTM 990 Adv. |
no non è vero che l affidabilità è scarsa!hanno fatto dei progressi ma proprio che l architettura della moto hanno bisogno di maggiori controlli e basta...per l uso che se ne può fare...bhe ci si deve sacrificare parecchio se si vuole fare un utilizzo a 360 gradi......sacrificio......50000 km con la mia r1 e parlo di sacrificio??ahahahah....
|
possibile che questo we ne abbia viste tantissime in giro?
usate come sputer... però erano proprio tante. ho visto perfino una ULYSSE!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
:lol: |
secondo me barbman questo week end.. hai fatto uso di sostanze non propriamente autorizzate... HAHAHA HAHAHA
|
ma qualcuno che l'abbia provata fra le curve c'è? sui forum dedicati non ho trovato molta obiettività.....
mi sembra corta, ma corta corta, non è che è come essere sul ghiaccio? questo we barbasma ero dalle tue parti e ne ho viste un treno pure io... |
ho posseuto una 12s, sono moto particolari, sicuramente tutti i commenti fatti dall'esterno sono abbastanza da ''sentito dire '...
la ciclistica conferma quello che lasciano immaginare l'interasse ed in generale le quote telaistiche, il motore è molto pronto dai 1500 ai 6500 poi si spegne, ma considerato che ha i rapporti lungetti, intato hai già fatto tanta strada... è praticamente monoposto ed esposta aereodinamicamente, insomma il suo habitat è il misto stretto, dove si rivela molto divertente senza dover rischiare per forza l'osso del collo... l'affidabilità della serie Xb è assolutamente 'normale', poi se la si vuole utilizzare come un 4 cilindri da 600cc è un'altro paio di maniche... in defnitiva se si ha chiaro il 'tipo di moto' che si prende non delude le aspettative! ;) |
Comunque anche le nostre RR a 6500 si spengono!
|
Quote:
|
Bho io ho provato per una mattinata l'Ulysses tra le curve dell'entroterra.
Devo dire in tutta onestà che non mi è dispiaciuta...ha tanta coppia, non è certo un cbr, ma tira...tra le curve è divertente e poi l'anteriore piccolo è molto rapido nell'inserimento in curva...sembra di stare su una harley più sveglia... il problema, a parte la posizione di guida, è che in città è importabile e la ventola è perennemente accesa sparandoti aria bollente sulle gambe... poi mi dicono che perde i pezzi per strada... però di moto migliori ce ne sono molte altre... |
Esteticamente hanno personalità. Non si può che dire che non si distinguano. Non ne ho provata nemmeno una purtroppo. Mi sono solo seduto su una Ulysses e a parte il caldo che caccia da sotto ha una sella alta (non sono piccolo 1.83) ma anche troppo larga vicino al serbatoio che costringe ad allargare troppo le gambe e quindi tocchi poco e male. Sarebbe da provare.
|
Quote:
|
X The one: non è vero che si rompono???? Lascia perdere.... Quel motore nasce per sopportare potenze inferiori a quelle che eroga in versione Buell. Non è assolutamente questione di manutenzione, se messo alla frusta, soprattutto x lunghi tratti autostradali, perisce giovene :mad:
Conosco ben tre proprietari di Varese, ex Ducatisti (quindi abituati alle rogne :lol: ) che hanno smesso di andare a bere il cappuccino in Liguria :-o Poi se uno deve comperarla x il bar, va bene tutto.... Dpelago KTM 990 Adv. |
ecco, ho deciso. voglio abbandonare la sportiva jap fino a quando forse mi tornerà la voglia di un manubrio basso e non mi mancherà troppo l'opzione pista. volevo una moto con buona coppia per divertirmi al sabato o domenica senza andare a cercare cose al limite in strada. escluso tuono e speddtriple (provate ma troppo potenti per non invogliare), la scelta è ricaduta su griso,1200s breva e, c'era quel qualcosa, sopratutto la valutazione del conce per la mia fireblade, che mi attirava a buell. l'ipotesi buell alla fine l'ho scartata ma non per le ipotetiche noie meccaniche,quanto per l'utilizzo eventuale con passeggero. pomeriggio rompo gli indugi e firmerò per la breva 1200s nera.
(così il mio status di "rimasto sarà completo). in bocca al lupo a me! |
Maxcs ha una Buell....
a me piacciono molto sia esteticamente che per il motore. non ne ho mai provata una ma l'idea che mi sono fatto e quella di una moto divertentissima tra le curve dei un passi, sia per il motore che per l'interasse corto della moto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |