Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vi piacciono le Buell? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119582)

greenmanalishi 02-05-2007 08:32

Vi piacciono le Buell?

cosa ne pensate di queste moto in senso assoluto? qualcuno le ha provate o ne possiede una?

Luponero 02-05-2007 09:01

La lightning è una bella moto, peccato che si paghi il nulla (tecnologicamente parlando), cambio lento e duretto, freni con poco mordente, motore bello coppioso ma a 5500 giri (circa) è finito tutto.

El Gringo 02-05-2007 09:03

provata qualche anno fa... sembro l' orso Yoghi su un triciclo....
La moto non mi esalta più della monster... e qui ho detto già abbastanza.

Panda 02-05-2007 09:04

se non sbaglio montano motore harley........

Luponero 02-05-2007 09:06

perchè le harley hanno il motore.....?

Barney Panofsky 02-05-2007 09:06

Prima di provare la Superduke per me la Buell Firebolt era la "motoscimmia" per eccellenza. Oggi il mio cuore batte Lc8 :eek: *

*se ne facessero una in versione XL potrei anche farci un pensierino :lol:
effetto orso Yoghi anche per me

aldo 02-05-2007 09:22

Quote:

Vi piacciono le Buell?
NO + 10 car

nossa 02-05-2007 09:30

Che domanda, sono moto, qui quasi solo Minipimer:lol: :lol:

MarcoR 02-05-2007 09:41

A me esteticamente, ma solo esteticamente, su carta sono sempre piaciute. Ma se è vero la metà di quel che si dice, oltre che per il bar (ad esempio la domenica mattina a far brunch, non so se vi siano molti utilizzzi.

dpelago 02-05-2007 09:50

Esteticamente la questione è soggettiva.

Meccanicamente risalgono ai Filngstone, e l'affidabilità è piuttosto scarsa...

Dpelago KTM 990 Adv.

the_one 02-05-2007 10:16

no non è vero che l affidabilità è scarsa!hanno fatto dei progressi ma proprio che l architettura della moto hanno bisogno di maggiori controlli e basta...per l uso che se ne può fare...bhe ci si deve sacrificare parecchio se si vuole fare un utilizzo a 360 gradi......sacrificio......50000 km con la mia r1 e parlo di sacrificio??ahahahah....

barbasma 02-05-2007 10:17

possibile che questo we ne abbia viste tantissime in giro?

usate come sputer... però erano proprio tante.

ho visto perfino una ULYSSE!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Calidreaming 02-05-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1968307)

ho visto perfino una ULYSSE!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

belin allora esiste non è solo frutto della mia immaginazione.

:lol:

El Gringo 02-05-2007 10:23

secondo me barbman questo week end.. hai fatto uso di sostanze non propriamente autorizzate... HAHAHA HAHAHA

greenmanalishi 02-05-2007 10:27

ma qualcuno che l'abbia provata fra le curve c'è? sui forum dedicati non ho trovato molta obiettività.....
mi sembra corta, ma corta corta, non è che è come essere sul ghiaccio?

questo we barbasma ero dalle tue parti e ne ho viste un treno pure io...

Mostro 02-05-2007 11:14

ho posseuto una 12s, sono moto particolari, sicuramente tutti i commenti fatti dall'esterno sono abbastanza da ''sentito dire '...
la ciclistica conferma quello che lasciano immaginare l'interasse ed in generale le quote telaistiche, il motore è molto pronto dai 1500 ai 6500 poi si spegne, ma considerato che ha i rapporti lungetti, intato hai già fatto tanta strada...
è praticamente monoposto ed esposta aereodinamicamente, insomma il suo habitat è il misto stretto, dove si rivela molto divertente senza dover rischiare per forza l'osso del collo...
l'affidabilità della serie Xb è assolutamente 'normale', poi se la si vuole utilizzare come un 4 cilindri da 600cc è un'altro paio di maniche...
in defnitiva se si ha chiaro il 'tipo di moto' che si prende non delude le aspettative! ;)

Luponero 02-05-2007 11:30

Comunque anche le nostre RR a 6500 si spengono!

Mostro 02-05-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 1968555)
Comunque anche le nostre RR a 6500 si spengono!

si, però l'hd ha un massa volanica pazzesca, al regime di minimo quando rilasci la frizione la moto si impenna :evil4:

hitotsu 02-05-2007 12:02

Bho io ho provato per una mattinata l'Ulysses tra le curve dell'entroterra.

Devo dire in tutta onestà che non mi è dispiaciuta...ha tanta coppia, non è certo un cbr, ma tira...tra le curve è divertente e poi l'anteriore piccolo è molto rapido nell'inserimento in curva...sembra di stare su una harley più sveglia...

il problema, a parte la posizione di guida, è che in città è importabile e la ventola è perennemente accesa sparandoti aria bollente sulle gambe...
poi mi dicono che perde i pezzi per strada...

però di moto migliori ce ne sono molte altre...

marsa 02-05-2007 12:09

Esteticamente hanno personalità. Non si può che dire che non si distinguano. Non ne ho provata nemmeno una purtroppo. Mi sono solo seduto su una Ulysses e a parte il caldo che caccia da sotto ha una sella alta (non sono piccolo 1.83) ma anche troppo larga vicino al serbatoio che costringe ad allargare troppo le gambe e quindi tocchi poco e male. Sarebbe da provare.

barbero 02-05-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviata da marsa (Messaggio 1968704)
Esteticamente hanno personalità. Non si può che dire che non si distinguano. Non ne ho provata nemmeno una purtroppo. Mi sono solo seduto su una Ulysses e a parte il caldo che caccia da sotto ha una sella alta (non sono piccolo 1.83) ma anche troppo larga vicino al serbatoio che costringe ad allargare troppo le gambe e quindi tocchi poco e male. Sarebbe da provare.

Quoto in pieno. Sicuramente nn passano inosservate, mi piacerebbe provarne una...

dpelago 02-05-2007 12:36

X The one: non è vero che si rompono???? Lascia perdere.... Quel motore nasce per sopportare potenze inferiori a quelle che eroga in versione Buell. Non è assolutamente questione di manutenzione, se messo alla frusta, soprattutto x lunghi tratti autostradali, perisce giovene :mad:

Conosco ben tre proprietari di Varese, ex Ducatisti (quindi abituati alle rogne :lol: ) che hanno smesso di andare a bere il cappuccino in Liguria :-o

Poi se uno deve comperarla x il bar, va bene tutto....

Dpelago KTM 990 Adv.

greenmanalishi 02-05-2007 12:49

ecco, ho deciso. voglio abbandonare la sportiva jap fino a quando forse mi tornerà la voglia di un manubrio basso e non mi mancherà troppo l'opzione pista. volevo una moto con buona coppia per divertirmi al sabato o domenica senza andare a cercare cose al limite in strada. escluso tuono e speddtriple (provate ma troppo potenti per non invogliare), la scelta è ricaduta su griso,1200s breva e, c'era quel qualcosa, sopratutto la valutazione del conce per la mia fireblade, che mi attirava a buell. l'ipotesi buell alla fine l'ho scartata ma non per le ipotetiche noie meccaniche,quanto per l'utilizzo eventuale con passeggero. pomeriggio rompo gli indugi e firmerò per la breva 1200s nera.
(così il mio status di "rimasto sarà completo). in bocca al lupo a me!

Soyuz 02-05-2007 13:01

Maxcs ha una Buell....

a me piacciono molto sia esteticamente che per il motore.
non ne ho mai provata una ma l'idea che mi sono fatto e quella di una moto divertentissima tra le curve dei un passi, sia per il motore che per l'interasse corto della moto

langs 02-05-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 1968876)
ecco, ho deciso. voglio abbandonare la sportiva jap fino a quando forse mi tornerà la voglia di un manubrio basso e non mi mancherà troppo l'opzione pista. volevo una moto con buona coppia per divertirmi al sabato o domenica senza andare a cercare cose al limite in strada. escluso tuono e speddtriple (provate ma troppo potenti per non invogliare), la scelta è ricaduta su griso,1200s breva e, c'era quel qualcosa, sopratutto la valutazione del conce per la mia fireblade, che mi attirava a buell. l'ipotesi buell alla fine l'ho scartata ma non per le ipotetiche noie meccaniche,quanto per l'utilizzo eventuale con passeggero. pomeriggio rompo gli indugi e firmerò per la breva 1200s nera.
(così il mio status di "rimasto sarà completo). in bocca al lupo a me!

Buona scelta. Vedrai che il telaio della Breva ti darà grandi soddisfazioni nel misto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.