04-05-2007, 15:16
|
|
Guest
|
Motociclista romano ...
... del ca@@o. - Scena: duplice fila di auto in attesa di semaforo verde. A destra, stretto marciapiedi che 10 metri dopo gira a destra, cieco, dato il muro al suo lato.
- Fatto: arriva alla mia sinistra un Africa twin. Slalom stretto e si intrufola tra le due auto davanti a me ed abilmente sale sul marcipiedi che percorre (la decina di metri) veloce come su strada ... Vedo che all'angolo si scompone ma prosegue ... scende dal marciapiedi .. e vola via. Dalla curva del marcipiedi compare una giovane e graziosa ragazza, sudata e un po' alterata ... Lo stronzone ha rischiato di invesirla in pieno all'angolo cieco del marciapiedi, ha evitato la joggista per pochi centimetri o frammenti di secondo .
- mio comportamento: mi trattengo qualche secondo per accertarmi che la ragazza non si sia fatta niente (subito mi strombazzano dietro). Poi vado, raggiungo al semaforo successivo il motociclista e mi ci affianco: non lo fare più, gli dico, è andata bene, stavolta... Il tipo è di una certa età, è agitato ... Dice: si, si ...
- Commento: ben vengano esemplari punizioni, ovviamente per fatti come questi, ma anche per targhe contraffatte più a meno furbescamente e per superamento dei "limiti alcolici" come oggi determinati.
|
|
|