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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-04-2007, 12:02   #1
Alberto
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
predefinito Rodaggio Gomme

Ciao a tutti,
cambierò gomme a breve, quanti Km bisogna fare per arrivare ad avere una tenuta sicura?
C'è necessità di una sorta di rodaggio con gomme nuove?

Saluti
Albe

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Vecchio 21-04-2007, 12:06   #2
alexieij
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Ma stai scherzando????? Dalla tua firma vedo che hai avuto 1 riga di moto e fai ste domande?????? Quando la cera si leva va già bene. Poi dipende da quanto le scaldi!!!!!
 
Vecchio 21-04-2007, 12:06   #3
uccio
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Registrato dal: 13 Aug 2004
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si... ci devi levare la cera.
quindi o la levi tu con pieghe graduali e "morbide" oppure te la fai tirare via con la carta vetrata fine dal gommista (come ha fatto qualcuno qui.. cimina penso)
ciao
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Vecchio 21-04-2007, 12:08   #4
max74
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Registrato dal: 09 Nov 2006
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fai pieghe graduali e la cera se ne va !!!
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ex- k1200r - R1250RS
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Vecchio 21-04-2007, 12:19   #5
Alberto
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Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
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Alexieij, meglio domandare no??!!
Ho avuto 3 moto prima della ESSE ma non ho gran manico......diciamo che questa si differenzia un bel pò dalle precedenti e mi permette un'andatura un pò meno da bradipo, quindi, visto che vado un pelo più sportivo (gran battuta questa....) rispetto a prima, mi pongo delle domande che con le precedenti moto proprio non mi passavano per la capoccia
Mi dite pieghe graduali ma in termini di Km???
Un saluto a tutti i QDEisti
Albe
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Vecchio 21-04-2007, 12:23   #6
max74
Mukkista
 
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Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
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escici un sabato mattina, ci fai un bel giro dove ci sono tante belle curve e quando torni a casa a pranzo la cera non c'è più !!!
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ex- k1200r - R1250RS
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Vecchio 21-04-2007, 12:23   #7
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
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Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
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secondo me devi stare attento a scendere in piega progressivamente per almeno un 50 km. comunque te ne accorgerai quando inizieranno ad avere un buon grip.
Occhio sul dritto alle strisce pedonali, tombini, griglie e quant'altro... la gomma nuova accentua la loro pericolosita...
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Un forumista in cerca d'autore
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Vecchio 21-04-2007, 13:01   #8
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
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fai un pò di curve e misto in modo blando (tipo 15-20 km) ,anche per adattarti alle gomme nuove,che ,almeno nel mio caso,ogni volta che le sostituiscoe parto dal gommista sembro impedito ,poi inizia man mano a aumentare il ritmo e dopo vai via tranquillo.Cmq non ti fare troppi problemi,dopo una diecina di km la cera è già andata,è più una questione psicologica dopo...io lascierei stare la carta vetrata,mica siamo in pista...le monti vai a prendere il giornale e un caffè ed è fatto....
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Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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Vecchio 21-04-2007, 14:42   #9
alexieij
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Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Alexieij, meglio domandare no??!!
Ho avuto 3 moto prima della ESSE ma non ho gran manico......diciamo che questa si differenzia un bel pò dalle precedenti e mi permette un'andatura un pò meno da bradipo, quindi, visto che vado un pelo più sportivo (gran battuta questa....) rispetto a prima, mi pongo delle domande che con le precedenti moto proprio non mi passavano per la capoccia
Mi dite pieghe graduali ma in termini di Km???
Un saluto a tutti i QDEisti
Albe
Pubblicamente mi scuso con te per la risposta che ti ho dato ma mi sembrava tanto una domanda trabocchetto che non credevo ai miei occhi. Comunque non è una questione di km: dipende da un sacco di fattori.
Tipo di gomma,temperatura dell'asfalto,condizioni manto stradale,condizioni psicologiche del pilota ecc.
Guida come ti senti e soprattutto fai strade che conosci. Ogni volta percorrine un tratto più veloce e la cera si toglie bene.
Poi tienile sempre sotto controllo: pressione e condizione scolpitura.
Tieni presente che sulla mia s il treno di gomme lo uso ancora quest'anno e terminata la stagione estiva le cambio. Buoni giri
 
Vecchio 21-04-2007, 15:34   #10
rednose
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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... 150km, cosi mi ha detto il gommista, curve morbide e graduali. io ho un gs12. ciao
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea  
Vecchio 21-04-2007, 15:52   #11
frankgs
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Sicilia/Puglia
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Ciao Alberto, io le ho cambiate ieri, e già oggi vanno che è un piacere......forse perchè mi sono sparato circa 170 km...curve curve...cmq....non c'è, come qualcuno già ti ha detto, una regola precisa, tutto sta al tuo stile di guida....certo che se cammini sempre dritto senza fare pieghe la cera nei lati non andrà mai via....!!!!
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Vecchio 21-04-2007, 16:52   #12
caps
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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almeno 3/4 mila kilometri e poi dovresti andare tranquillo , c'e' chi dice addirittura di superare i 5 mila pero' mi sembra eccessivo
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 21-04-2007, 18:03   #13
Alberto
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
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Grezie a tutti delle risposte.....anche a chi mi dice di fare 4 - 5mila Km di rodaggio gomme
Alexieij, non era una domanda a trabocchetto è che sono bradipo dentro!!! non devi scusarti, figurati

Un saluto a tutti e a breve dirò come ci si trova con le Metzner Sportec M3!!!

Albe.
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Vecchio 21-04-2007, 19:32   #14
Deleted user
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il gommaiolo mi dice sempre "attento i primi cento" ma tanto non mi piego nemmeno con le mazzate
 
Vecchio 21-04-2007, 22:27   #15
Max162
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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Rodaggio gomme su una moto da 28999999 kg che il 90% di noi la usa per andare al bar?????

Direi piu' o meno girato l angolo del gommista!
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Max162 non è in linea  
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