Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 02:01   #1
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito il boxer e il k

ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, come se la cosa fosse la più naturale del mondo.
Compra il boxer dai retta a me il k va troppo forte e quindi non va bene
Il k va bene ma il boxer va meglio
meglio 2 cilindri che quattro
il vero unico irripetibile motociclista va col boxer
i k non sono veri bmw specialmente gli ultimi meglio il boxer e più moto
bmw con la serie k a imitato i giapponesi

va bene che si cazzeggia tanto per cazzeggiare ma trovo diciamo..poco motoristico e umorista paragonare l'onesto boxer con il motore del k, smettetela di spararla grossa anche a voi stessi per cui non comprate il k perchè va troppo forte
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 07:25   #2
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Il nuovo kappa va troppo forte e il vecchio boxer venticinquenne (magari kittato ) va pure meglio
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 15:40   #3
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

Non dimenticate la F800ST/S, è una moto da non sottovalutare.
Chi cerca confort di guida, praticità, coppia e divertimento, valuti seriamente di sostituire il boxer con il doppio parallelo frontemarcia in versione ST.

Va ad aria, non consuma una cippa. Protegge anche un energumeno come me, sul misto è peperina abbastanza per divertirsi ( 85 cavalli a 8.500 giri/min e una coppia di 86 Nm a 5.800 giri/min il 90 % di questa coppia è disponibile dai 5.000 giri/min), una linea piacevole e la comodità di una tourer.....

L'ho provata a lungo nel w.e. e devo dire che mi ha stupito piacevolmente.
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 16:09   #4
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
predefinito

barney_panofsky venduto lecchino del menga!!!!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 16:10   #5
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

Ma che lecchino, a me piace davvero.
Prova ne sia il fatto che sto davvero convincendo mia sorella a rinunciare allo Smonter e prendere la F800ST
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 18:38   #6
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Ma che lecchino, a me piace davvero.
Prova ne sia il fatto che sto davvero convincendo mia sorella a rinunciare allo Smonter e prendere la F800ST
anch'io ho avuto come sostitutiva una 800 e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto chissà.... i
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:19   #7
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
anch'io ho avuto come sostitutiva una 800 e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto chissà.... i
Con 9200 neuri un amico ha comprato l'Honda CBF 1000 ST con abs/borse e baule posteriore (forse anche altri accessori )

Io, dovendo cambiare moto,facendo i debiti paragoni con la BMW 800 ST, un pensierino ce lo farei
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:27   #8
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Con 9200 neuri un amico ha comprato l'Honda CBF 1000 ST con abs/borse e baule posteriore (forse anche altri accessori )

Io, dovendo cambiare moto,facendo i debiti paragoni con la BMW 800 ST, un pensierino ce lo farei
è che immagino il motore bmw 800 sotto ad una moto da enduro, credo che ne verrebbe fuori un mix di tutto rispetto, è per questo che lo tengo d'occhio...come seconda moto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:45   #9
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
è che immagino il motore bmw 800 sotto ad una moto da enduro, credo che ne verrebbe fuori un mix di tutto rispetto, è per questo che lo tengo d'occhio...come seconda moto
Hai notato che le moto più attese o arrivano dopo anni o non arrivano affatto ?

Africa Twin : scomparsa
Transalp: fuori produzione, nuovo modello atteso per il 30.000 d.c.
R 80 GS : desaparecida
VFR : dopo Mazinga(l'orrore attuale) il diluvio
La più attesa della nuova serie BMW 800 frontemarcia è sempre stata proprio lei, la 800 GS, però poi se tirano fuori un bel prodotto come fanno a vendere quella vagonata di 1200 GS che vendono ?
Le persone cominceranno a prenderla non come seconda moto, ma come prima moto tuttofare, e allora addio agli affari.
Pe questi motivi, secondo me, aspetteremo ancora per un bel pezzo la 800 GS
Sempre ammesso che si decidano a costruirla
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:22   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

Il giorno che avrò bisogno di un fermacarte mi comprerò un K.
Per ora, come trattore, mi trovo piuttosto bene con la eRRe. Ci va pure la benzina agricola.

Verso i 30 anni mi comprerò una moto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:25   #11
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, come se la cosa fosse la più naturale del mondo.
Se cambiano la strumentazione della GT (l'attuale, per me, è inguardabile), gli danno una sistemata al cinematismo del cavalletto centrale , magari una ritoccatina alle fiancate , sarebbe gradita anche un'alleggerita complessiva del peso, mi vendo l'RT 1200 e mi accatto la K 1200 GT

Oppure mi vendo l'RT, mi prendo un CBF 1000 ST e con i soldi che mi avanzano ci faccio mezzo giro del mondo
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:39   #12
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Se cambiano la strumentazione della GT (l'attuale, per me, è inguardabile), gli danno una sistemata al cinematismo del cavalletto centrale , magari una ritoccatina alle fiancate , sarebbe gradita anche un'alleggerita complessiva del peso, mi vendo l'RT 1200 e mi accatto la K 1200 GT
o saettaaaaa se il mi' nonno avesse le rote sarebbe un carretto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 20:16   #13
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
o saettaaaaa se il mi' nonno avesse le rote sarebbe un carretto
Dai che c'hai l'unica gran turismo abilitata a viaggiare nell'iperspazio

In fondo io c'ho solo un carretto con due cilindri sporgenti
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:43   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
predefinito

se c'haveva tre palle era 'n flipper!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 20:11   #15
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
se c'haveva tre palle era 'n flipper!
All'epoca (de mi nonno) le palle der flipper ereno cinque
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 21:50   #16
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
predefinito

Difficile fare paragoni tra serie R, K, F....facile che ognuno dice la sua....

Io dico solo che compongono una serie di soluzioni/alternative a seconda dell'uso e anche del portafoglio...ognuna con i suoi pregi e difetti..ma con l'obbiettivo del (casa madre docet) piacere di guidare.
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 22:43   #17
flatwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 36
predefinito La mia su K ed R

Ho posseduto il vecchio K dall'87 al 98 e mi sembrava più BMW di quello
attuale,perchè era focalizzato sulla coppia a tutti i regimi e sulla regolarità
di erogazione. Il cambio era ottimo per uso turistico ed il cardano assai
valido . Affidabilità (quasi) totale,consumi contenuti, consumo olio 0.
Sospensione anteriore alquanto carente,freni appena sufficienti.
Però comodissima e silenziosa.
Con quella attuale hanno inseguito la potenza,e così pure coi nuovi boxer.
Ma non hanno rinunciato a una poderosa spinta in basso.
Che dire ? Per me non dovevano abbandonare il motore a sogliola,che era
ormai un classico.Però i nuovi K sono molto belli,e attirano anche qualche jap col grano. Vedremo le vendite,che per ora non sono decollate. Si sente dire
che se rivendi un K dopo un anno ,prendi la metà.
Infine,qualche cifra ,per riflettere : dal 1983 ad oggi circa 300.000 K
Dal 1993 ad oggi circa 500.000 R 4 valvole. Non male il vecchio K ,ma il
boxer è stato ed è un successo. Di K nuovi vedo molte nude (circa 1300 in
un anno) ma poche carenate. Non so se rientreranno dall'investimento
iniziale. Lo spero perché sono stati coraggiosi. Un saluto.Roberto
flatwin non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 00:29   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, (..) il k va troppo forte (..) il boxer va meglio (..) meglio 2 cilindri che quattro (..) il vero unico irripetibile motociclista va col boxer (..) i k non sono veri bmw (..) la serie k a imitato i giapponesi (..)
Scommetto un milione di miliardi che se nel 1983 fosse esistito internet e QdE.. avremmo letto 3ad identici.. protagonisti... il boxer 2v e la sogliola..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 01:36   #19
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Scommetto un milione di miliardi che se nel 1983 fosse esistito internet e QdE.. avremmo letto 3ad identici.. protagonisti... il boxer 2v e la sogliola..
altrimenti a cosa servono i forum ? a dire che il mio è meglio del tuo, lo facevo col cinquantino nel 66 figuriamoci adesso, comunque nel primo post volevo solo dire che appunto perchè troppo diversi non sono paragonabili, tutti qui.

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
penso sarà determinante il prezzo per il gs 800 e credo non si possa paragonare con il ktm 990 (diretto concorrente del 1200 gs ) ma la diretta rivale sarà la futura - forse - Transalp.
io invece credo che faranno un prodotto un pò più off più paragonabile a moto più specifiche che tuttofare come il gs1200, in quanto concorrente del ktm... con un pò di fantasia
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 17-04-2007 a 01:46
c.p.2 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©