Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il boxer e il k (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117279)

c.p.2 16-04-2007 02:01

il boxer e il k

ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, come se la cosa fosse la più naturale del mondo.
Compra il boxer dai retta a me il k va troppo forte e quindi non va bene
Il k va bene ma il boxer va meglio
meglio 2 cilindri che quattro
il vero unico irripetibile motociclista va col boxer
i k non sono veri bmw specialmente gli ultimi meglio il boxer e più moto
bmw con la serie k a imitato i giapponesi

va bene che si cazzeggia tanto per cazzeggiare ma trovo diciamo..poco motoristico e umorista paragonare l'onesto boxer con il motore del k, smettetela di spararla grossa anche a voi stessi per cui non comprate il k perchè va troppo forte :confused: :blob:

microcefalo 16-04-2007 07:25

Il nuovo kappa va troppo forte e il vecchio boxer venticinquenne (magari kittato:confused: ) va pure meglio :cool::lol:

Barney Panofsky 16-04-2007 15:40

Non dimenticate la F800ST/S, è una moto da non sottovalutare.
Chi cerca confort di guida, praticità, coppia e divertimento, valuti seriamente di sostituire il boxer con il doppio parallelo frontemarcia in versione ST.

Va ad aria, non consuma una cippa. Protegge anche un energumeno come me, sul misto è peperina abbastanza per divertirsi ( 85 cavalli a 8.500 giri/min e una coppia di 86 Nm a 5.800 giri/min il 90 % di questa coppia è disponibile dai 5.000 giri/min), una linea piacevole e la comodità di una tourer.....

L'ho provata a lungo nel w.e. e devo dire che mi ha stupito piacevolmente.

Paul Pettone 16-04-2007 16:09

barney_panofsky venduto lecchino del menga!!!! :lol: :lol: :lol:

Barney Panofsky 16-04-2007 16:10

Ma che lecchino, a me piace davvero.
Prova ne sia il fatto che sto davvero convincendo mia sorella a rinunciare allo Smonter e prendere la F800ST

c.p.2 16-04-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 1934998)
Ma che lecchino, a me piace davvero.
Prova ne sia il fatto che sto davvero convincendo mia sorella a rinunciare allo Smonter e prendere la F800ST

anch'io ho avuto come sostitutiva una 800 e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto chissà.... i

Saetta 16-04-2007 19:19

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1935526)
anch'io ho avuto come sostitutiva una 800 e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto chissà.... i

Con 9200 neuri un amico ha comprato l'Honda CBF 1000 ST con abs/borse e baule posteriore (forse anche altri accessori:confused: ) :D

Io, dovendo cambiare moto,facendo i debiti paragoni con la BMW 800 ST, un pensierino ce lo farei :rolleyes: :rolleyes: ;)

er-minio 16-04-2007 19:22

Il giorno che avrò bisogno di un fermacarte mi comprerò un K.
Per ora, come trattore, mi trovo piuttosto bene con la eRRe. Ci va pure la benzina agricola.

Verso i 30 anni mi comprerò una moto. :lol:

Saetta 16-04-2007 19:25

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1933137)
ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, come se la cosa fosse la più naturale del mondo.

Se cambiano la strumentazione della GT (l'attuale, per me, è inguardabile), gli danno una sistemata al cinematismo del cavalletto centrale :( , magari una ritoccatina alle fiancate :confused:, sarebbe gradita anche un'alleggerita complessiva del peso, mi vendo l'RT 1200 e mi accatto la K 1200 GT ;)

Oppure mi vendo l'RT, mi prendo un CBF 1000 ST e con i soldi che mi avanzano ci faccio mezzo giro del mondo :lol: :lol: :lol:

c.p.2 16-04-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1935641)
Con 9200 neuri un amico ha comprato l'Honda CBF 1000 ST con abs/borse e baule posteriore (forse anche altri accessori:confused: ) :D

Io, dovendo cambiare moto,facendo i debiti paragoni con la BMW 800 ST, un pensierino ce lo farei :rolleyes: :rolleyes: ;)

è che immagino il motore bmw 800 sotto ad una moto da enduro, credo che ne verrebbe fuori un mix di tutto rispetto, è per questo che lo tengo d'occhio...come seconda moto :lol:

c.p.2 16-04-2007 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1935664)
Se cambiano la strumentazione della GT (l'attuale, per me, è inguardabile), gli danno una sistemata al cinematismo del cavalletto centrale :( , magari una ritoccatina alle fiancate :confused:, sarebbe gradita anche un'alleggerita complessiva del peso, mi vendo l'RT 1200 e mi accatto la K 1200 GT ;)

o saettaaaaa se il mi' nonno avesse le rote sarebbe un carretto:lol: :lol: :lol:

er-minio 16-04-2007 19:43

se c'haveva tre palle era 'n flipper!

Saetta 16-04-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1935668)
è che immagino il motore bmw 800 sotto ad una moto da enduro, credo che ne verrebbe fuori un mix di tutto rispetto, è per questo che lo tengo d'occhio...come seconda moto :lol:

Hai notato che le moto più attese o arrivano dopo anni o non arrivano affatto ?

Africa Twin : scomparsa
Transalp: fuori produzione, nuovo modello atteso per il 30.000 d.c.
R 80 GS : desaparecida
VFR : dopo Mazinga(l'orrore attuale) il diluvio
La più attesa della nuova serie BMW 800 frontemarcia è sempre stata proprio lei, la 800 GS, però poi se tirano fuori un bel prodotto come fanno a vendere quella vagonata di 1200 GS che vendono ?
Le persone cominceranno a prenderla non come seconda moto, ma come prima moto tuttofare, e allora addio agli affari.
Pe questi motivi, secondo me, aspetteremo ancora per un bel pezzo la 800 GS :mad:
Sempre ammesso che si decidano a costruirla :confused:

Saetta 16-04-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 1935695)
se c'haveva tre palle era 'n flipper!

All'epoca (de mi nonno) le palle der flipper ereno cinque :lol:

Saetta 16-04-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1935682)
o saettaaaaa se il mi' nonno avesse le rote sarebbe un carretto:lol: :lol: :lol:

Dai che c'hai l'unica gran turismo abilitata a viaggiare nell'iperspazio :D :rolleyes:

In fondo io c'ho solo un carretto con due cilindri sporgenti ;) ;)

Plo 16-04-2007 21:50

Difficile fare paragoni tra serie R, K, F....facile che ognuno dice la sua....

Io dico solo che compongono una serie di soluzioni/alternative a seconda dell'uso e anche del portafoglio...ognuna con i suoi pregi e difetti..ma con l'obbiettivo del (casa madre docet) piacere di guidare.

flatwin 16-04-2007 22:43

La mia su K ed R

Ho posseduto il vecchio K dall'87 al 98 e mi sembrava più BMW di quello
attuale,perchè era focalizzato sulla coppia a tutti i regimi e sulla regolarità
di erogazione. Il cambio era ottimo per uso turistico ed il cardano assai
valido . Affidabilità (quasi) totale,consumi contenuti, consumo olio 0.
Sospensione anteriore alquanto carente,freni appena sufficienti.
Però comodissima e silenziosa.
Con quella attuale hanno inseguito la potenza,e così pure coi nuovi boxer.
Ma non hanno rinunciato a una poderosa spinta in basso.
Che dire ? Per me non dovevano abbandonare il motore a sogliola,che era
ormai un classico.Però i nuovi K sono molto belli,e attirano anche qualche jap col grano. Vedremo le vendite,che per ora non sono decollate. Si sente dire
che se rivendi un K dopo un anno ,prendi la metà.
Infine,qualche cifra ,per riflettere : dal 1983 ad oggi circa 300.000 K
Dal 1993 ad oggi circa 500.000 R 4 valvole. Non male il vecchio K ,ma il
boxer è stato ed è un successo. Di K nuovi vedo molte nude (circa 1300 in
un anno) ma poche carenate. Non so se rientreranno dall'investimento
iniziale. Lo spero perché sono stati coraggiosi. Un saluto.Roberto

c.p.2 16-04-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1935700)

Africa Twin : scomparsa
Transalp: fuori produzione, nuovo modello atteso per il 30.000 d.c.
:confused:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=115742 :(

c.p.2 16-04-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1935700)
La più attesa della nuova serie BMW 800 frontemarcia è sempre stata proprio lei, la 800 GS, però poi se tirano fuori un bel prodotto come fanno a vendere quella vagonata di 1200 GS che vendono ?
:confused:

Non credo che il gs1200 e l'ipotetica 800 gs sarebbero da mettere sullo stesso piano, una tuttofare 800cc , 170-175 kg, con quel motore lì, potrebbe competere con ktm 990 non con gs 1200 che venderebbe ancora alla grande, almeno fino a quando la moto resta una moda. ;)

micheluzzo 17-04-2007 00:28

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1936133)
Non credo che il gs1200 e l'ipotetica 800 gs sarebbero da mettere sullo stesso piano, una tuttofare 800cc , 170-175 kg, con quel motore lì, potrebbe competere con ktm 990 non con gs 1200 che venderebbe ancora alla grande, almeno fino a quando la moto resta una moda. ;)

penso sarà determinante il prezzo per il gs 800 e credo non si possa paragonare con il ktm 990 (diretto concorrente del 1200 gs ) ma la diretta rivale sarà la futura - forse - Transalp.

paolo b 17-04-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1933137)
ogni tanto si sentono paragoni tra il boxer e il k, (..) il k va troppo forte (..) il boxer va meglio (..) meglio 2 cilindri che quattro (..) il vero unico irripetibile motociclista va col boxer (..) i k non sono veri bmw (..) la serie k a imitato i giapponesi (..)

Scommetto un milione di miliardi che se nel 1983 fosse esistito internet e QdE.. avremmo letto 3ad identici.. protagonisti... il boxer 2v e la sogliola.. :lol: :lol: :lol:

c.p.2 17-04-2007 01:36

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1936219)
Scommetto un milione di miliardi che se nel 1983 fosse esistito internet e QdE.. avremmo letto 3ad identici.. protagonisti... il boxer 2v e la sogliola.. :lol: :lol: :lol:

altrimenti a cosa servono i forum ? a dire che il mio è meglio del tuo, lo facevo col cinquantino nel 66 figuriamoci adesso, comunque nel primo post volevo solo dire che appunto perchè troppo diversi non sono paragonabili, tutti qui.

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 1936218)
penso sarà determinante il prezzo per il gs 800 e credo non si possa paragonare con il ktm 990 (diretto concorrente del 1200 gs ) ma la diretta rivale sarà la futura - forse - Transalp.

io invece credo che faranno un prodotto un pò più off più paragonabile a moto più specifiche che tuttofare come il gs1200, in quanto concorrente del ktm... con un pò di fantasia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.