Complimenti a mamma BMW
Sono stato a ritirare oggi la mia 1200 GS dal meccanico: la batteria ha dato le dimissioni dopo nemmeno un anno di praticantato (ho assunto una Odyssey: speriamo...) e la frenata era irregolare. Avevo scritto agli amici del forum se fosse normale che la moto frenasse "a scatti" o a sussulti, con tanto di colpi sul manubrio in caso di frenata decisa (che ne so io: il servofreno, le pastiglie nuove, boh...). Dopo i vostri pareri unanimi mi sono dunque deciso a farla mettere a posto. Il concessionario, gentilissimo, davvero, riscontra il difetto, ma mi dice che deve aspettare che sia l'ispettore a provarla, per poter cambiare il disco (evidentemente ovalizzato) in garanzia. E qui, cari amici, il suddetto ispettore ha superato se stesso: il difetto c'è, ma secondo lui non ha importanza, dunque può rimanere benissimo così. Vorrei capire: spendi una botta di quattrini per una moto che quando frena sembra la vecchia Vespa con i freni a tamburo? Ho scritto a BMW, con poche speranze, dati i vostri resoconti. Ma vi saprò dire.
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|