Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2007, 13:58   #1
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito R professionalità del conce... non ho parole

l'anno scorso ho acquistato un r1150r del 2001 con 32.000 km dal mio concessionario motorrad di fiducia...
da subito mi sono accorto di un problema tra i 2.000 e i 3.000 giri. La moto strappava parecchio, troppo anche per un boxer... l'ho segnalato più volte al concessionario, spiegando (nella mia ignoranza) che temevo fossero le valvole regolate male.
Hanno provato la moto e mi hanno detto che invece era tutto normale e che avevano fatto i controlli del caso nel tagliando che fanno sempre prima di vendere una moto.

Bon, mi sono fidato....

Ho portato la moto da un altro meccanico specializzato bmw, ma non motorrad per il tagliando dei 40.000. L'esito:
filtro benzina mai cambiato dal 2001 (c'è sopra impressa la data del 2001);
filtro aria e box del filtro mai puliti da anni. Mi ha detto che c'era dentro tanta di quella m. che non risuciva ad entrare più niente;
centralina con errori di mappatura;

risultato: la moto adesso ha una erogazione molto più regolare.

In più avendo prima chiesto un preventivo al concessionario motorrad, mi è stato detto che dovevo cambiare anche la cinghia poly-v, che si cambia a 40.000 chilometri. Io ho obiettato che sul sito bmw indicavano 60.000 km per il cambio della cinghia e mi hanno risposto che non era stato aggiornato, si trattava di una nuova direttiva.
Alla fine, leggendo i vari forum qde e vedendo lo stato della cinghia l'ho cambiata comunque, ma è possibile che dal concessionario mi debbano dire che si fa così senza spiegarmi perché???

non ho parole