Provati stamattina nell'ordine : alle 9,30 l'r1200gs ( quello nero) -alle 11,30 il k1200r(quello nero) -alle 12,30 l' r1200r (quella grigia) .
Ordunque, le mie considerazioni sono che per il momento mi tengo ben stretto il 1150 !
Andiamo con ordine:
gs 1200 : non mi piace come si comporta il motore,dal rumore sembra un compressorino , sale di giri ma sembri fermo poi dopo i 4/5 mila la moto comincia ad andare; nulla da dire sul cambio che mi è parso preciso e silenzioso ed anche la differenza di peso con la mia si sente ma solo nelle manovre da fermo.
giudizio: la trovo una moto "facile facile" , la può portare chiunque , anche senza esperienza motociclistica ma come mezzo non mi ha detto nulla.
k1200 r : zio pino, è una bestia però ha 2 punti negativi : il primo riguarda l'on-off che è davvero fastidioso ; il secondo punto negativo è l'innesto della prima: ogni ripartenza era un CLONK assurdo ( e non ero solo io, ho provato ad ascoltare anche gli altri che hanno provato quella moto) . A parte tutto ciò è un giocattolino di tutto rispetto molto ma molto divertente.
r1200 r : tra il gs e la r preferisco nettamente la r anche se quella che ho provato era senza cupolino e l'aria si faceva sentire davvero tanto; a parte questo " difetto" mi sono trovato bene. Il motore mi è sembrato diverso rispetto a quello del gs 1200 e mi è sembrato , come comportamento, più vicino a quello del 1150.
Purtroppo non c'era in prova l'hp2 che vorrei davvero provare però mi sono segnato per la prova in pista della r1200s !
saluti
bissio
ps. ho indicato i colori dei mezzi perchè di alcuni modelli ce ne erano più di uno e magari il comportamento potrebbe differire l'uno dall'altro.