La strada più bella!
Spesso fra amici parliamo delle varie strade e dei vari itinerari più belli da percorrere. Strade piene di curve , di pieghe mozzafiato, magari in mezzo ai boschi quando la luce del tramonto trapela dalla macchia. Altre volte sono gli itinerari come Nordkapp oppure Turmansbang (Elefantentreffen)a suscitare le più grandi emozioni dentro di Noi.
Ma qual'è la strada più bella?
Se mai ce ne fosse una credo che non sia qua in Europa dove ormai tutto è asfaltato, credo che il percorrere il nastro d'asfalto creato dall'uomo talvolta sia frustrante, credo che la strada più bella come per metafora sia quella che ci costruiamo giorno per giorno dentro di Noi e quindi credo si trovi ancora in zone poco battute.
Africa , mal d'Africa talvolta ti prende come una tenaglia, soprattutto in questi momenti quando sopraggiunge l'Inverno.
Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps