Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La strada più bella! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101717)

briscola 19-12-2006 21:58

La strada più bella!

Spesso fra amici parliamo delle varie strade e dei vari itinerari più belli da percorrere. Strade piene di curve , di pieghe mozzafiato, magari in mezzo ai boschi quando la luce del tramonto trapela dalla macchia. Altre volte sono gli itinerari come Nordkapp oppure Turmansbang (Elefantentreffen)a suscitare le più grandi emozioni dentro di Noi.
Ma qual'è la strada più bella?
Se mai ce ne fosse una credo che non sia qua in Europa dove ormai tutto è asfaltato, credo che il percorrere il nastro d'asfalto creato dall'uomo talvolta sia frustrante, credo che la strada più bella come per metafora sia quella che ci costruiamo giorno per giorno dentro di Noi e quindi credo si trovi ancora in zone poco battute.
Africa , mal d'Africa talvolta ti prende come una tenaglia, soprattutto in questi momenti quando sopraggiunge l'Inverno.
Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps

Viggen 19-12-2006 22:34

Veramente una scelta difficile.
Basta che ci siano curve, panorami e ristoranti!!!:lol: :lol: :lol:

triger 19-12-2006 22:39

Nufenen, Grimsel, Furka, Susten, Oberalp...:eek:

dr.Sauer 19-12-2006 22:58

Uno Stelvio in piccolo, da Ballabio a Morterone (sopra Lecco)

bbeckhs 19-12-2006 22:59

1 allegato(i)
Questa è sicuramente particolare!!

bbeckhs 19-12-2006 23:03

1 allegato(i)
immagine. 2.

pennanera 19-12-2006 23:31

io sono stato qui, in moto!

questa strada si chiama "the top of the world" ed è al confine tra lo Yukon, nord del Canada, e l'Alaska; è il punto di confine più a Nord degli Stati Uniti

http://www.niia.net/~leduc_mike/myarc012.html

indimenticabile!!

GOBBOMAI 19-12-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviata da pennanera (Messaggio 1680777)
io sono stato qui, in moto

indimenticabile!!

Pensa Angelo che per colpa di un pirla che sembrava il nuovo Rambo abbiamo fatto la "carrettera della muerte" Boliviana in bici invece che in moto..................

STO STRONZO , l'unico giramento di coglio ni della vacanza è stato dar retta a quel deficiente..................in moto sarebbe stata una delle più belle strade mai fatte..............

gladio76 19-12-2006 23:42

Bastaaaaaaaa soffro di vertigini!!!

nossa 19-12-2006 23:43

Fine tangenziale all'inizio di una qualsiasi giornata in moto, se l'umore è giusto, se la compagnia è quella desiderata, se se se, insomma, è cosa rara:lol:

Dave 19-12-2006 23:51

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1680643)
Spesso fra amici parliamo delle varie strade e dei vari itinerari più belli da percorrere. Strade piene di curve , di pieghe mozzafiato, magari in mezzo ai boschi quando la luce del tramonto trapela dalla macchia. Altre volte sono gli itinerari come Nordkapp oppure Turmansbang (Elefantentreffen)a suscitare le più grandi emozioni dentro di Noi.
Ma qual'è la strada più bella?
Se mai ce ne fosse una credo che non sia qua in Europa dove ormai tutto è asfaltato, credo che il percorrere il nastro d'asfalto creato dall'uomo talvolta sia frustrante, credo che la strada più bella come per metafora sia quella che ci costruiamo giorno per giorno dentro di Noi e quindi credo si trovi ancora in zone poco battute.
Africa , mal d'Africa talvolta ti prende come una tenaglia, soprattutto in questi momenti quando sopraggiunge l'Inverno.
Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps

te l'ha data buona stavolta eh?:lol: :lol: :lol: :lol:

Zio Erwin 20-12-2006 00:15

Via del sale.
:)

Deleted user 20-12-2006 07:39

per bbeckhs:
dov'è quella strada?

aldo 20-12-2006 08:52

Quote:

.....Ecco credo che la strada più bella sia quella che ognuno disegna con la propria moto nei territori sconfinati, quando davanti hai il nulla e l'immenso allo stesso tempo e la strada la crei da te lasciando di dietro la scia! lamps

Ciao Briscola......svegliaaaa!!!!! :rolleyes: queste sono opinioni tue personali!!!! (e mie...) per la maggioranza dei BMWisti nuovo corso la strada più bella è quella da casa al bar!!! (o allo studio....) ma solo dal 20 giugno al 20 luglio e dal 1 al 15 settembre fuori di questo periodo fa troppo caldo o troppo freddo :( .

A proposito, bisogna che andiamo a farci un giro un giorno o l'altro, fra noi vecchi bmwisti in via di estinzione e tristemente destinati ad una fine ingloriosa, nonchè prematura, per colpevole ed ostinato rifiuto dell'ABS (anche se ormai tanto prematura non può più essere :lol::lol: :lol: ).

neoelica_bis 20-12-2006 08:54

la salita al maloja dopo il confine svizzero...
sarà che è in salita ed a me piacciono molto le salitone...
sarà che quei curvoni nel bosco sono disegnati splendidamente...
sarà che mi pare di piegare di brutto brutto...
è la mia preferita..tra le tante

fedeste 20-12-2006 09:34

La strada più bella è quella che esiste nella nostra mente, nei nostri sogni, quella che ci permette di godere di questa stupenda passione, di immaginare di partire oggi, domani per un posto nuovo che ancora non abbiamo conosciuto, un posto di cui non abbiamo ancora assaporato i profumi dell'aria...puo' essere dietro casa o in capo al mondo l'importante è averla sempre in testa e nel cuore...questa è la mia strada ;)

bebba 20-12-2006 09:45

Quote:

Spesso fra amici parliamo ..........

ti faranno mica male tutti quei libri che leggi ...........:lol: :lol:

paulposition 20-12-2006 09:46

grande briscola!!!

mi sa che hai già finito il libro che stavi leggendo...:lol: :D

GsTrip 20-12-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 1681002)
.per la maggioranza dei BMWisti nuovo corso la strada più bella è quella da casa al bar!!! (o allo studio....) ma solo dal 20 giugno al 20 luglio e dal 1 al 15 settembre fuori di questo periodo fa troppo caldo o troppo freddo :( .

grande verità :(

Luciano 20-12-2006 09:52

più bella non so, ma indimenticabile di sicuro: Col de la Bonette, una strada...nel cielo (questa è l'impressione che dà) fino a quota 2.802.

Evangelist 20-12-2006 10:01

Non è la strada... come non è il mezzo ... è quello che in quel momento ha dentro di te che rende un percorso, seppur banale, indimenticabile.

ale4zon 20-12-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da pennanera (Messaggio 1680777)
io sono stato qui, in moto!

questa strada si chiama "the top of the world" ed è al confine tra lo Yukon, nord del Canada, e l'Alaska; è il punto di confine più a Nord degli Stati Uniti

indimenticabile!!

Cacchio quanto sei dimagrito da allora....
http://www.niia.net/~leduc_mike/img0039.jpg

max 20-12-2006 10:27

G.R.A.
Grande Raccordo Anulare.... di Venerdì...alle 18... sotto la pioggia.
Esperienza mistica che consiglio a tutti.

max 20-12-2006 10:28

Seriamente parlando la più bella strada che ho fatto, ahimè non in moto è la Great Ocean Road, da Melbourne a Adelaide.... spettacolo !!!

alberto_p98 20-12-2006 10:30

Quote:

....................................

è una strada che uno ha nella mente e prima ancora nel cuore
...........................
un pensiero
un'ideale
.........
grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.