Alla mia moto accade una cosa strana: non funzionano più gli anabbaglianti e gli abbaglianti.
Fin qui sembra una fesseria, ma aspettate che vi spiego meglio....
(premessa: ho il doppio faro della touratech)
- se tengo tutto spento, tutto normale.
- se faccio il primo scatto sul devioluci del blocchetto di destra si accendono le luci di posizione. Tutto OK.
- se faccio il secondo scatto le luci di posizione rimangono accese, ma gli anabbaglianti non si accendono, come dovrebbero. Uhm.
- se poi dal blocchetto di sinistra inserisco gli abbaglianti continua a non succedere nulla, rimangono accese solo le luci di posizione. Uhm uhm.
- ma se, sempre dal blocchetto di sinistra, premo il tasto di lampeggio degli abbaglianti,
funzionano perfettamente tutte e due i fari che rimangono accesi finché non tolgo il dito dal pulsante, esattamente come dovrebbe essere!
checcacchio...?!?
Aggiungo che ho ovviamente aperto il faro e tutte le lampadine sono perfettamente integre e i filamenti sia degli abb. che degli anabb. sono a posto (tant'è che col passing i primi si accendono!) e anche i contatti sono saldi e corretti.
Il problema non è terribile perché fortunatamente ho i faretti aggiuntivi che posso accendere col buio... ma non è certo la soluzione ottimale.
Qualcuno ha la più pallida idea di cosa possa essere successo?!?
Grazie!