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Vecchio 23-02-2007, 17:20   #1
vanni
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predefinito rimontare serbatoio erre

Ciao a tutti ragazzi . Sono negli impicci grossi e ho bisogno di un aiuto.
Ho recentemente smontato il serbatoio della mia erre 1150 erre per cambiare la batteria. Tutto OK.
Al momento del rimontaggio ecco l'amara sorpresa. C'e' sulla destra un punto di fissaggio del serbatoio dove si deve infilare un dato passante.
Porca miseria non riesco a far allineare i buchi in modo da poter avvitare il dado. Il serbatoio una volta infilato nelle guide poste anteriormente rimane troppo fisso e dunque ho pocchissima tolleranza ( nessuna tolleranza) per poter cercare di allineare . C'e' qualche trucco strano da utilizzare?
Grazie dell'aiuto ciao e buon fine settimana a tutti.
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Vecchio 23-02-2007, 17:31   #2
vanni
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Nel rinnovare la richiesta di aiuto colgo l'occasione per fare i piu' sentiti complimenti a quel gran pezzo di ingegnere aerospaziale tale Dott. Otto Kazz in forza alla BMW dal 1944 (precedentemente in forze presso la compagnia di palombari ciclisti del Reno) che ha contribuito a stabilire la disposizione della batteria nella moto BMW erre 1150 erre ( tempo stimato di smontaggio solo 7 ore 15/16 minuti). Lo stesso che ha ideato il gruppo ottico posteriore della stessa moto con frecce posteriori integrate ( tempo di smontaggio stimato 4 ore 15minuti).
Dott. Kazz Otto sei troppo forte!
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Ultima modifica di vanni; 23-02-2007 a 17:33
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Vecchio 23-02-2007, 17:34   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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. Il serbatoio una volta infilato nelle guide poste anteriormente rimane troppo fisso e dunque ho pocchissima tolleranza ( nessuna tolleranza) per poter cercare di allineare . C'e' qualche trucco strano da utilizzare?
wd40 sui quei gommoni dove fermi il serbatoio.
Saranno duri e non riesci a muoverlo.
Sulla moto di Rebb, che ogni settimana è nuda, sono diventati di velluto!
Emettono vapori di wd 40...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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Vecchio 23-02-2007, 17:48   #4
er-minio
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Metti una pezza sopra il cannotto, tra il serbatoio e la piastra del manubrio, per evitare che se ti "scatta" in alto vai a rovinare la verniciatura.

Prendilo bene dalla parte posteriore (dove va a inserirsi la sella). Cazzottini in su, cazzottini in giù (al limite aiutati con un cacciavite dove va il vitone sulla staffa laterale)... con questa tecnica altamente tecnologica, riesce sempre.
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Vecchio 23-02-2007, 17:55   #5
MacGyver
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...e se ti tocca cambiare una manopola riscaldata???..devi smontare il manubrio...ma anche il SERBATOIOOOOO!!!!!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 23-02-2007 a 17:58
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Vecchio 23-02-2007, 17:56   #6
MacGyver
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..e se devi sostituire il pistoncino frizione....devi smontare il TELAIO POSTERIOREEEEEEE!!!!!!!!!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 23-02-2007 a 17:59
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Vecchio 23-02-2007, 19:57   #7
essemme
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Metti una pezza sopra il cannotto, tra il serbatoio e la piastra del manubrio, per evitare che se ti "scatta" in alto vai a rovinare la verniciatura.

Prendilo bene dalla parte posteriore (dove va a inserirsi la sella). Cazzottini in su, cazzottini in giù (al limite aiutati con un cacciavite dove va il vitone sulla staffa laterale)... con questa tecnica altamente tecnologica, riesce sempre.
giustamente per infilarlo ci vuole sempre un pò di tecnica
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 23-02-2007, 20:43   #8
vanni
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Grazie ragazzi domani ci riprovo.
Ci do' dentro con lubrificante in magna copia , panno di pelle di chiappa di bimbo e tanta santa pazienza ma soprattutto senza inveire contro mamme, mogli, figlie e fidanzate di tutti i tecnici BMW .
Ciao!
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Vecchio 23-02-2007, 20:49   #9
vanni
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Mc Gyver sono solidale con te !
E se mai mi servisse di smontare la forcella anteriore?
Come minimo devi smontare pure il motore pezzo per pezzo.
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Vecchio 23-02-2007, 22:51   #10
albiTO
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BMW erre 1150 erre ( tempo stimato di smontaggio solo 7 ore 15/16 minuti). Dott. Kazz Otto sei troppo forte!
io in metà di quel tempo (che 1 ci voglia credere o no, ma non è importante), ho smontato il serbatoio, e anche il manubrio (togliendo tutti i comandi x riverniciarlo).

Cmq, come ti ha detto Mikegio, lubrifica bene i tamponi sul quale si appoggia il serbatoio e vedrai che i fori poi corrisponderanno.

Inoltre quando abbassi i serbatoio, okkio a non pizzicare i tubi di scarico del serbatoio, poi ti consiglio (se non l'hai già fatto), di sganciare ed allargare i fianchetti, per essere + comodo.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi

Ultima modifica di albiTO; 23-02-2007 a 22:55
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Vecchio 26-02-2007, 21:07   #11
vanni
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Ragazzi grazie hai vostri consigli ci sono riuscito alla grande e ora il serbatoio e' piazzato. Bella mossa.
Ciao a tutti.
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Vecchio 27-02-2007, 01:17   #12
MacGyver
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Mc Gyver sono solidale con te !
E se mai mi servisse di smontare la forcella anteriore?
Come minimo devi smontare pure il motore pezzo per pezzo.
..no..forse quella crea meno problemi delle altre moto...visto che e' quasi inutile.
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MacGyver non è in linea   Rispondi quotando
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