|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2007, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Molti di noi sono anche genitori....
Stragi del sabato sera - 4 ragazzi tra i 17 e 23 anni muoiono in provincia di Pesaro, la mia.
Causa dell'incidende l'alta velocità, alla guida un giovane con un BMW serie 6 coupè prestata dal padre....invade la corsia opposta, impatto frontale con un SUV Mercedes, una famiglia che tornava da una cena con 4 persone a bordo di cui due bambini, sta lottando per restare in vita...
Ho una figlia di quella età, non riesco neanche a pensare lo strazio delle famiglie che perdono i prorpi figli, proprio per questo mi sento di lanciare in questa comunità un appello:
- Impegnamoci nell'educazione, per creare una coscienza che li aiuti a comprendere che gli eccessi non sono un modo per distinguersi, passiamo più tempo con loro a cercare di capire e spiegare... finchè non li sappiamo pronti accompagnamoli noi e stiamo anche attenti a fornire un mezzo che non possa alimentare la "tentazione" di eccedere nella guida....anche se sono convinto che il problema ha origini diverse.
- Spetta a tutti noi (la famiglia in primis) il compito di porre un freno a questa strage silenziosa che ci priva ogni settimana di un po' del nostro futuro...
- Oggi sono al lavoro e mi tormenta un'ossessione: come mi sentirei se fossi uno di quei genitori che non hanno visto tornare i figli a casa...mi rispondo che devo fare qualcosa, tutti i giorni.
Di certo c'è una cosa peggiore del non riuscire: non provare con tutte le forze...
Ultima modifica di un ex tk; 26-02-2007 a 18:26
|
|
|
26-02-2007, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riccione
|
da noi (RICCIONE & C) esiste un grosso problema: ragazzini con le auto da 300 km/h. Ballano bevono e giù gas. Vorrei chiedere ai genitori, ok i soldi ma vi sembra intelligente dare un'auto così potente a un ragazzino? Da noi il problema è che 1/3 della popolazione (ristoranti, hotel, bagnici & C) ha valanghe di soldi e regala il macchinone al figlio 18enne, un altro terzo della popolazione giovanile per invidia dei sopracitati (che fra l'altro lavorano 4 mesi all'anno!!!) spaccia o commette azioni illegali per eguagliarli .... l'altro terzo sono ottimi ragazzi ma rischiano di farsi travolgere (nel senso di scontrarsi) con chi ubriaco va come un pazzo con macchine non adatte a quell'età.
|
|
|
26-02-2007, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
a costo di essere r(e)azionario:
-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?
-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?
|
|
|
26-02-2007, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
|
26-02-2007, 09:50
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
ho due figli 18 e 23 anni.......
che dire........
qui i controlli li fanno, spesso son stati fermati per il controllo alcool
è abitudine tra i loro amici che chi guida non beve (infatti cercano di turnare)
e in alcuni locali (così mi han detto) a chi dichiara di guidare ha una consumazione analcolica gratis
....e al sabato sera cerco di non pensarci ma se di notte mi sveglio il primo pensiero è chiedermi se sono rientrati
|
|
26-02-2007, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
|
quoto +1000000.....
non ho parole.........  anzi ne avrei .... ma per rispetto della tragedia ...
|
|
26-02-2007, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
a costo di essere r(e)azionario:
-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?
|
scusa, nel massimo rispetto, sia chiaro, ma mi permetto di dissentire completamente su quest'affermazione.
i controlli ci vogliono, rigorosi ed asfissianti, e io sono il primo a riconoscere che invece sono sostanzialmente inadeguati
ma finchè non si esce dall'equazione che fatti del genere accadono per mancanza di controlli, continueremeo all'infinito a piangere per la morte degli adolescenti perchè prevenire e reprimere la stupidità dei singoli è impresa assolutamente impossibile
certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza
io sono padre, ancora mio figlio è scolaro, ma fra cinque, sei anni mi dovrò porre il problema di come gestirlo rispetto alle uscite serali ed ai mezzi da guidare. E stai tranquillo che, nella speranza di avergli nel frattempo trasfuso il dovuto senzo di responsabilità e capacità di gestirsi con un minimo di buon senso, i controlli sarò io a farli, non li delegherò a nessuna pattuglia
d è indubbio che è ovvio, ma finchè non si esce dall'equazione
|
|
26-02-2007, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
... il problema son gli amici...
puoi educarli come vuoi tu, ad immagine e somiglianza, ma poi magari una sera salgono sull'auto di un deficiente e la' succede la tragedia.
Oppure incrociano l'auto di un deficiente... e ... stessa fine.
Ci vuole pure un gran culo nella vita. Ho due bambini di 6 e 3 anni, e gia'' tremo adesso...Faro' di tutto per preservarli, ma contro il destino cé' poco da fare.
|
26-02-2007, 10:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
E la domanda che da sempre mi faccio, valida per auto e moto, talmente banale da vergognarmi quasi a pubblicarla: ma perchè continuano ad essere venduti mezzi da 300 km/ora quando la legge impone un massimo di 130?
|
26-02-2007, 10:15
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
l'incidente l'han fatto prima di arrivare in discoteca.... han cenato per festeggiare il compleanno a pesaro poi sono andati a riccione... strada bagnata.. poca esperienza... macchina potente.... l'alcol o la droga non c'entrano nulla in questo caso.
cmq mi si è stretto lo stomaco a leggere l'articolo stamattina...
|
26-02-2007, 10:16
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ratavolòira
...... ma perchè continuano ad essere venduti mezzi da 300 km/ora quando la legge impone un massimo di 130?
|
si va beh... e vai di retorica..... mahhh
|
26-02-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Lilith
ho due figli 18 e 23 anni.......
....e al sabato sera cerco di non pensarci ma se di notte mi sveglio il primo pensiero è chiedermi se sono rientrati
|
Scusa se te lo chiedo... che macchina guidano i tuoi figli???
Quote:
Originariamente inviata da Themau
certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza
|
Themau... ti quoto al 100%
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
alla guida un giovane con un BMW serie 6 coupè prestata dal padre....
|
Probabilmente un'auto così non potrò permetterla MAI nella vita!
|
|
|
26-02-2007, 10:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
si va beh... e vai di retorica..... mahhh
|
nessuna retorica credimi, se mio figlio me lo chiedesse non saprei rispondere
|
26-02-2007, 10:29
|
|
Guest
|
perche' prestare al figlio neopatentato e con poca esperienza una macchina da trecento cavalli? Sicuramente un vettura meno impegnativa in casa c'era di sicuro visto le disponibilita' economiche della famiglia.
|
|
|
26-02-2007, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Il problema non è l'auto, una vecchia panda ai 100 all'ora è sicuramente + pericolosa di un serie 6 ai 150 (anche se concordo che certi bolidi andrebbero limitati ai neopatentati) il problema è la testa dei giovani che è cambiata, c'è un' autolesionismo che dilaga, ai miei tempi facevi la spacconata settimamanale ed eri a posto, ora la spacconata in molti ambienti è quasi quotidiana, e le probabilità di subirne e far subire i danni aumentano di conseguenza.
Questa mattina per radio dicevano che iniziano a prendere piede bar dove con 10 euro puoi bere fino a scoppiare.......credo che la coscienza di alcune persone sia sparita del tutto.
|
26-02-2007, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza
...
|
ecco infatti, questa volta, casualità, era dopo cena e non all'alba, dici bene fatti come cammelli e con bolidi.
il bambino fatto come un cammello quando lo fermi lo metti in cella per 24h a sbollire, punto.
non ricordo ma mi sembra ci sia il divieto per i neopatentati di superare un certo rapporto peso/potenza, a parte che se sei fatto e vuoi fare il ciula bastano e avanzano 70cv, guarda gli smartisti come guidano.
al papà gli ricordi che due sberle ogni tanto fanno benissimo e raddrizzano la pianta.
guarda di fondo sono accomodante ma a mali estremi estremi rimedi che poi si tratta solamente di far pagare chi sbaglia, e deve essere ineluttabile.
abbiamo dimenticato i doveri, preferiamo i diritti.
c'è troppa democrazia.
|
|
|
26-02-2007, 10:35
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Se penso alle cagate che ho fatto dai 16 ai 25 anni.... se penso che ho perso una sorella in questo modo, 11 anni fa, mi viene davvero da piangere.
Non cè modo di fermare la voglia dei ragazzi a trasgredire, è una lotta contro i mulini a vento.
Potete dissentire e indignarvi quanto volete la testa è la loro e in quel momento loro decidono il comportamento da tenere, ho un bimbo di un anno e mi preoccupo ogni volta che sbatte contro un mobile gattonando, l'angoscia di sapero in giro di notte a fare quello che facevo io mi fa stare già male .....
|
|
26-02-2007, 10:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Questa mattina per radio dicevano che iniziano a prendere piede bar dove con 10 euro puoi bere fino a scoppiare.......
|
sentito ieri sera, donne 5 euro, per la cronaca.....
|
|
|
26-02-2007, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
.....
il bambino fatto come un cammello quando lo fermi lo metti in cella per 24h a sbollire, punto......
|
premesso che nel riferirmi a orari e circostanze, parlavo in generale e non riferendomi in particolare sull'ultimo caso in ordine di tempo, ...
okkio che la possibilità di cui sopra non è contemplata dal vigente ordinamento...
sarebbe aspucabile, ma 'nzi può....
|
|
26-02-2007, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...sarebbe aspucabile, ma 'nzi può.... 
|
c'è troppa democrazia.
|
|
|
26-02-2007, 10:43
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio e abbiamo concesso ai figli (anche a quelli più piccoli) il diritto di decidere qualsiasi cosa in libertà.
|
|
|
26-02-2007, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio .......
|
Purtroppo è molto più facile concedere un si che spiegare un no............
|
26-02-2007, 10:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio e abbiamo concesso ai figli (anche a quelli più piccoli) il diritto di decidere qualsiasi cosa in libertà.
|
male, state lavorando molto male.
scusate se lo dice chi non ha figli ma posso confermarvi di essere uno zio rompicoglioni
|
|
|
26-02-2007, 11:06
|
|
Mukkista
|
Pur non avendo mai avuto la possibilità di guidare macchine potenti, devo ammettere che da ragazzo ho fatto una serie di c@zz@te che solo la fortuna mi ha impedito di avere conseguenze gravi
Voglio dire che ora che sono padre di due femmine (10 e 14 anni) ho il terrore che avranno quache amico, come lo sono stato io 20 anni fa ma magari meno fortunato, fin da ora sto cercando di insegnare loro che cos'è la prudenza in strada e nello scegliersi le amicizie... Ma è difficile non pensare che in quelle lamiere, tra qualche anno potrebbere esserci i nostri figli, quando sento quaste notizie non mi sento di criticare i genitori, credo che la punizione che stanno ricevendo ora sia già il massimo..
|
26-02-2007, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
non dovrebbero guidare certe macchine
|