Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2007, 16:37   #1
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito cambio moto.....quasi

posto che rt 1150 rimane nel box e continua a fare il suo porco lavoro, mi sono tolto uno sfizio, kawa 750, è uscito il modello nuovo ed il conce aveva ancora due pezzi 2006 che svendeva al prezzo di uno scooter di media cilindrata, ed allora via proviamo sta naked; qualcuno ha esperienza del mezzo ?oddio non grandi viaggi per quelli c'è la mucca, ma giretti su strade tortuose dell'appennino?

Pubblicità

Vecchio 05-02-2007, 17:01   #2
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Ti riferisci alla Z750 o alla ZX750?

Se è la seconda, possi dirti che oltre ad essere molto bella (de gustibus) , l'ho trovata molto divertente da guidare. Ovvio, va presa per quel che è, una moto onesta che dà tutta se stessa con tutto il cuore.

Ottimo acquisto
Vecchio 05-02-2007, 18:19   #3
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

Z750 naked
Vecchio 06-02-2007, 12:17   #4
Akula
Mukkista in erba

L'avatar di Akula

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarascona Visualizza il messaggio
posto che rt 1150 rimane nel box e continua a fare il suo porco lavoro, mi sono tolto uno sfizio, kawa 750, è uscito il modello nuovo ed il conce aveva ancora due pezzi 2006 che svendeva al prezzo di uno scooter di media cilindrata, ed allora via proviamo sta naked; qualcuno ha esperienza del mezzo ?oddio non grandi viaggi per quelli c'è la mucca, ma giretti su strade tortuose dell'appennino?
Ho avuto una z750 del 2004. Forca anteriore pessima (non so se nel my 2006 avessero rimediato) ma migliorabile in aftermarket . Sellino spaventosamente duro e scomodo anche per il pilota (300 km di autonomia per me poi avrei preferito sedermi su dei vetri rotti ) ma moto divertente in montagna e nello stretto. Motore formidabile (più sfruttabile della z1000) Goditela!
Akula non è in linea  
Vecchio 06-02-2007, 12:52   #5
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

ubicazione: Roma
predefinito

l'ho presa per mia moglie un paio di settimane fà. Ultime rimanenze e prezzo ottimo poichè esce il nuovo modello. Per quello che costa non ci prenderesti nemmeno uno scooter di plastica. Le forcelle sono il punto debole e con circa duecento euro ( mantoggio compreso ) puoi risolverlo sostituendo le molle ed olio con delle holins o simili. Ho sostituito inoltre il manubrio con un rizoma e si guida che è una bellezza. Considera che sono sceso dal k1200r per provarla e mi sembrava di guidare una piuma, veramente agile e sfiziosa. Il motore spinge il dovuto, e la butti giù nelle curve con una facilità sorprendente. Una moto molto divertente che sarà spesso , con disappunto della mia consorte, sotto il mio sedere.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Kawa z750 compl 3.jpg (77,6 KB, 70 visite)
luciosestio non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 18:28   #6
Trinità
Guest

predefinito

Confermo che le forcelle non sono il massimo, io le ho sostituite con quello del kawa 636 ora va molto meglio anche se a questo punto meriterebbe una ritoccatina anche il posteriore.

Per il resto la moto soffre di vibrazioni intorno ai 7000, ha un motore sfruttabilissimo, i cavalli ci sono ma l'erogazione è talmente pulita che non la alzi mai, se non giocando di frizione o nell'apri chiudi all'entrata in coppia.

Mi sono capitati giri lunghetti e in effetti si soffre un po', in autostrada l'aria, fuori invece sono le vibrazioni, la sella non troppo imbottita e la posizione che pur non essendo troppo caricata in avanti non è proprio da enduro...fa soffrire un po' i polsi.

Ciauz.

Chiudi la discussione