Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2007, 09:11   #1
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Talking Primo giro con il 1200 ADV

Ohhhhh finalmente ieri (dopo 6 mesi di digiuno dalla moto) sono andato a ritirare l'ADV a Pordenone.
Dopo le spiegazioni di rito son salito e subito ho notato che pur essendo 185 x 88 kg, con la sella in posizione alta non toccavo che con le punte, inoltre la sensazione era di star sopra la moto e non "dentro" (eppure quando salii su quella di Polis63 mi sembrava di toccare meglio).

Prima e partenza a velocità bradipa ma non troppo, purtroppo la strada che mi congiunge a casa mia è tutta dritta ed inoltre devo far prestino chè il dentista mi aspetta .
I primi 50 km scorrono con l'impressione che la moto sia + stabile del GS STD ma anche + lenta nel "pif-paf" (almeno nelle 2 rotonde che incontro), di certo l'aria che mi investe è notevolmente inferiore nella zona bacino, petto, spalle e cosce (che è quello che cercavo).
Mi fermo a fare il pieno (25 litri scarsi, il conce è stato abbondante con la benza ) e porto la moto in garage per correre dal dentista appunto.

Passa un'oretta e sono nuovamente in sella , giro di rito da amici e parenti per far veder il nuovo acquisto per il quale ho scassato le bolle per qualche mese e poi mi fondo in una bella strada ricca di curve e saliscendi: il motore non sembra risentire della massa in più, la ruota posteriore tende a far muovere un po' troppo il dietro (va beh ha 80 km possiamo capirla) ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD (ora credo di capire cosa intendevano "i ghisisti" dopo il passaggio dal 1150 al 1200), oso qualche piega finchè il sole batte e la moto conferma la sua pigrizia nelle controcurve dove si vorrebbe un po' + di reattività (d'altronde il serbatoio è pieno e tutto deve ancora rodarsi quindi saprò confermare queste prime impressioni più avanti).

Il riento lo faccio con le manopole riscaldate accese (non le avevo mai avute, un gadget utile direi, se non altro perchè ho guidato sempre con i guanti estivi) e dopo 150 km torno a casa felice e rilassato.

La moto è veramente imponente, nel garage fa la sua figura (d'altronde non ho altro da metterci dentro quindi c'è solo lei a farla da protagonista) ed io son contento ....purtroppo fino a domenica prossima lavorerò fino alle 20 quindi non avrò moto di tornar ad usarla ma son sicuro che il tempo volerà.

Ultime piccole differenze rispetto allo STD my '05 che avevo:

1) suono di scarico + coninvolgente;
2) grafica strumentazione dgt diversa ed, imho, più bella;
3) rumore tipo fischio provenire dal motore che con l'altra non c'era;
4) meno vibrazioni altezza pedane, un filo meno anche sul manubrio.

Pubblicità

__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:22   #2
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD
L'esatto contrario delle mie sensazioni passando dall'Adv 1150 all'Adv 1200..

__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:34   #3
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

hai l'antifurto?
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:39   #4
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Auguri!!!
E complimenti per la scelta. Io dopo quasi un anno sono ancora soddisfatto.
Non mi stancherei mai di guidarla.
Che ne pensi dell'assenza del servofreno?
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:51   #5
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

...complimenti per la nuova motona
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:54   #6
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao.
Ricordo che avei strappato uno sconto super a Pordenone.
Sei rimasto soddisfatto in generale? Anche in fase di consegna?
Pensa che a Roma mi consegnarono la moto non lavata, visto il numero di moto da consegnare a maggio, non avevano avuto tempo....
ONGELOOFELIJK come dicono gli olandesi.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 09:58   #7
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
L'esatto contrario delle mie sensazioni passando dall'Adv 1150 all'Adv 1200..

questo non me lo avevi mai detto. Basta: non te la compro piu'!
 
Vecchio 20-02-2007, 10:15   #8
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

beh, si sa che con il 1150 sembra di essere sui binari...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:22   #9
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Grazie a tutti:

per quanto rigurada l'assenza del servofreno direi che nelle frenate a bassissima velocità, come quando devi fare una inversione, la sensazine è di una modulabilità notevolmente migliore inoltre, non c'è più il bzz bzz che dava un po' fastidio.

Riguardo al conce beh, non posso che parlarne benissimo, non solo per il trattamento economico, ma anche per la serietà: devo ammettere che col titolare ho un rapporto splendido (stavo per andar a lavorare per lui) e col meccanico (Mauro), dopo un primo momento di "reciproco studio" tre anni fa, si è instaurato un rapporto schietto, sincero e di reciproca stima: lui sa che io no gli rompo le bolle per cazzatine e lui sa che se gli chiedo una gentilezza è proprio perchè non posso farne a meno e così mi accontenta.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:22   #10
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
3) rumore tipo fischio provenire dal motore che con l'altra non c'era;

sarà qualche cuscinetto andato, non ti preoccupare


buon divertimento e buona strada
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:34   #11
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Faccio un po' fatica a capire...

come la ADV possa avese una solidità all'avantreno sconosciuta al GS Standard.


Pur rispettando i pareri di tutti, credo che sia solo una sensazione, magari dovuta ad un diverso settaggio delle sospensioni...

Parere personale, naturalmente....

Avendo provato un MY2007 confermo invece che senza il freno motore, in curve a bassissima velocità, sparisce quella sensazione di impuntamento...nella mia (MY2005) sparita già montando la centralina del conce di Udine.

Confermo anche il riparo dall'aria, ho il parabrezza ADV ed effettivamente va molto meglio di quello standard...a qualsiasi andatura.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 20-02-2007 a 10:57
un ex tk non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:49   #12
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
I primi 50 km scorrono con l'impressione che la moto sia + stabile del GS STD ma anche + lenta nel "pif-paf"
Può dipendere dal fatto che avevi il serbatoio (e che serbatoio...) pieno ?
E ad issarla sul cavalletto hai riscontrato migliorie ?
Bell'acquisto !!!!
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:55   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=un ex tk;1802658]
Quote:
come la ADV possa avese una solidità all'avantreno sconosciuta al GD standard.


Pur rispettando i pareri di tutti, credo che sia solo una sensazione, magari dovuta ad un diiverso settaggio delle sospensioni...

Parere personale, naturalmente....
pensavo esattamente lo stesso, mi sa che praticamente tutte le sensazioni diverse alla guida (a parte la protezione aerodinamica), derivino dal serbatoio pieno, scommetto che se le provi entrambe con 5 litri dentro non senti praticamente differenze dinamiche
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 10:57   #14
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
E ad issarla sul cavalletto hai riscontrato migliorie ?
Bell'acquisto !!!!
la ADV 1200 si issa molto meglio della 1150. Ma altrettanto facilmente si scavalletta.
Quindi secondo me il cavalletto e' una "peggioria".
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:05   #15
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Congratulazioni per la moto, goditela e dacci del gas
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:20   #16
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Confermo l'impressione rispetto allo STD sull'avantreno, sarà per i cerchi a raggi, sarà perchè l'aria "preme" di più sul parabrezza, sarà anche perchè il serbatoio stesso pesa di più (i primi 40 km erano a serbatoio quasi vuoto e già si notava una maggiore stabilità) boh, fatto sta che tutti questi elementi insieme mi hanno dato la sensazione di maggior solidità: poi appunto di sensazioni si tratta meglio, di ricordi chè lo STD non lo guidavo da 6 mesi.

Per il cavalletto l'ho trovato più facile e non ho notato quella maggior facilità a scender dallo stesso (anzi appena salito in moto dal conce, il mecca mi ha messo un piede alla base per scendervi).

Complessivamente son proprio soddisfatto rispetto allo STD cioè, ha proprio tutto quello che mi mancava e che cercavo forse, il peso maggiore a moto piena ti fa guidare con un po' più di impegno psicofisico ma, forse, essendo il rpimo giorno ero un po' emozionato ed inoltre avevo eprso un po' la mano.

Ah, capita anche a voi a volte la sensazione che una pedana sia leggermente più in alto dell'altra ? Credo di no, mi sa che sono io un po' storto
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:21   #17
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Congratulazioni per la moto, goditela e dacci del gas

Ci provo Grazie
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:25   #18
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

il problema è che la ciclistica del 1200adv è pari pari a quella del gs 1150 a differenza di quella del 1200standar
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:29   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.

così avrete la stabilità.

facile.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:32   #20
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.

così avrete la stabilità.

facile.
il 1200std è stato accorciato 1222 si sono accorti della cacata e l'adv lo hanno riportato a 1590 ridandogli la vecchia inclinatura alla forcella anteriore
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:37   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la faccenda è che l'ADV1200 pesa 40kg in più dello STD.

e 30 litri di benza sull'anteriore... sono taaaaaanti.

anche la SUPERENDURO davanti è instabile rispetto al KTMADV... pesa 15kg di meno... tutti sull'anteriore... e ha le molle delle forche molto più dure.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:37   #22
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Ohhhhh finalmente ieri ...

Pazzo!
Già parlare bene della 1200standard è 'aut': parlare bene della 1200ADV è 'autissimo' !
.
.
duepunti LOL duepunti

P.S.complimenti per l'acquisto...e per il colore!... non piacciono proprio a nessuno quei fianchetti oro, vero?
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:38   #23
f.vib
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f.vib
 
Registrato dal: 11 Oct 2002
ubicazione: ALBA
predefinito

Complimenti per la nuova moto.
Io la posseggo da maggio 06 è sono stracontento alla faccia dei rimasti!
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
__________________
f.vib
GS 1200 ADV , KTM EXC 400 , VESPA 150 ET4, SWM rs175gs TF/1, KTM 125 RV,
BMW R80 MONOLEVER
f.vib non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:39   #24
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Ah, capita anche a voi a volte la sensazione che una pedana sia leggermente più in alto dell'altra ? Credo di no, mi sa che sono io un po' storto
Questa sensazione proprio no.
Ariauguri

A.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 11:40   #25
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.

così avrete la stabilità.

facile.
Be' in fondo e' la stessa cosa che dicevano i conce BMW quando le varie berline bavaresi di qualche anno fa si ribaltavano in manovra di parcheggio col bagnato: mettere un sacco di sabbia al posto della ruota di scorta per appesantire il retrotreno.

Putroppo non e' (era)uno scherzo..
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati