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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-03-2007, 18:27
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Centraline per tutte le nuove BMW
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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08-03-2007, 18:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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E' quella ex del famoso conc Maurizio di Udine?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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08-03-2007, 19:05
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
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Si, proprio quella
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R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
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08-03-2007, 19:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
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09-03-2007, 19:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
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prezzi? prezzi?
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LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
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10-03-2007, 00:12
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Torino
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Prezzi
Quote:
Originariamente inviata da funxfun
prezzi? prezzi?
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250,00 € indipendentemente dal modello. Visita se vuoi il sito di Andreani che la distribuisce.Ciao
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Non conta vivere a lungo.Conta vivere giovani.
R 1200 GS
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10-03-2007, 00:28
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da funxfun
prezzi? prezzi?
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P.S. ho letto in altra parte del sito che nominando Q.D.E. Andreani fa uno sconto di 50 €.Ri-ciao.
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Non conta vivere a lungo.Conta vivere giovani.
R 1200 GS
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10-03-2007, 00:42
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Quote:
Originariamente inviata da bozzoscar
250,00 € indipendentemente dal modello. Visita se vuoi il sito di Andreani che la distribuisce.Ciao
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Mi sembra caro come prezzo per 4 resistenze in croce ed un pio di connettori....
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Se...Resistente.pdf
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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10-03-2007, 09:53
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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e qual'č la novita...........???
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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10-03-2007, 17:29
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
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Si, ma non c'č una tabella col prima e dopo la "cura",o almeno testimonianze attendibili...?
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Home is .....where the waves are
Ultima modifica di pepot; 10-03-2007 a 19:00
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10-03-2007, 18:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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chiamarla centralina mi pare piuttosto improprio
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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10-03-2007, 19:00
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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c'č un 3ad di 100 pag sull'argomento
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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10-03-2007, 20:25
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
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questa centralina io l'o provata.....perň mi sembra proprio una misera scelta!!!!!! dal gran che funziona bene mi č venuta voglia di smontarla
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11-03-2007, 10:40
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#14
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Guest
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io chiamai Maurizio, gentilissimo, circa due mesi fa...per esporgli i miei dubbi.
In effetti, anch'io, non trovai troppa differenza sul Mio GS1200 standard.
Io guido molto morbido, non sento praticamente neanche il "fastidioso" on-off del motore, in quanto tengo sempre un filo di gas aperto...
Parlandone con lui mi ha confermato le mie sensazioni. La centralinetta influisce proprio su quello...e lo sente meno un "pilota" che giŕ sente meno la ruviditŕ della moto originale.
Poi, importantissimo, m'ha detto che la centralinetta calcola la differenza di temperatura nell'airbox durante l'apertura repentina della farfalla. Differenza che in inverno č molto ristretta. Il vantaggio di avere questo congegno lo si sente mooolto di piů con il clima mite e, ad oggi, non posso che dargli ragione. Piů si scalda il clima e piů sento i benefici(nei limiti) della stessa.
In effetti..anche a livello di consumi..io personalmente, con uso prettamente tangenzialistico, passo dai 15/16 km/l di inverno...contro i 18/19 km/l giŕ di questi periodi. E la moto sembra veramente meno ruvida.
Ho provato ques'inverno a toglier la centralinetta per un breve periodo..e non cambiava molto...quindi l'ho ricollegata...sono convinto che se facessi adesso questa prova..la sentirei di piů.
Per il resto..come di ce Pepot..se si cercano cavalli..bisogna puntare altrove...ma secondo me, per esperienza, neanche con le varie Powercommander, Rapid e Wunderlich...si risolve piů di tanto...sono troppo meteopatiche e non mantengono una taratura perfetta rapportata alle variazioni di clima.
Ultima modifica di Brusca; 11-03-2007 a 10:44
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11-03-2007, 11:39
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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proprio per questo noi del sud avvertiamo di piu la differenza
in pratica l'inverno non č mai arrivato.....
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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11-03-2007, 11:45
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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non so se Andreani http://www.andreanigroup.com fornisca i grafici delle prove al banco, tentar non nuoce
la differenza tra la moto strettamente di serie e con la powerfrk non e' da togliere il fiato, questo l'abbiamo sempre detto.
non immaginavo invece una differenza cosi' abissale nel caso si monti la laser, mi riferisco al caso del GS 1200.
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11-03-2007, 20:21
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#17
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Guest
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Beh...io devo dire che la prova che ho fatto conla frk ed il silenziatore Leovince mi ha convinto.
La moto tira...ed il solito calo a bassi giri che si avverte con tutti gli scarichi aftermarket..non l'ho sentito.
Domani mi arriva la Figaroli con compensatore...e vediamo..installerň tutto con lo scarico originale...la Leo č tornata nella sua confezione.
Non la dovessi vendere la riproverei..ma ho paura sul rumore...non vorrei che sia troppo.
Enrox...avere un grafico con la FRK bon servirebbe troppo...dubito che su un banco prova, quindi su un grafico, si rilevi un cambiamento visibile di una linea rispetto all'altra.
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12-03-2007, 09:25
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
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In tema di centraline posso testimoniare le buone prestazioni date dalla Wunderlich Performance Controller, la differenza con questa si avverte chiaramente, sia a i bassi che agli alti regimi, abbinata poi ad un impianto di scarico completo l'incremento di prestazioni č notevole, a prova di scettico
Immagino che anche la Powercommander dia ottimi risultati, ma costa un tot e la regolazione con il PC mi sembra piů complessa, per quanto riguarda la FRK, specialmente per il prezzo che chiede ora Andreani non credo sia la scelta piů azzeccata, il rapporto prezzo/prestazioni così a naso non sembra che le sia molto favorevole, fra l'altro non č neanche regolabile.
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50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
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12-03-2007, 17:47
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Pescara
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Non facciamo confusione
La FRK non č una centralina!!
Sono delle resistenze che ingannano il sensore di temperatura aria di aspirazione che poi da informazioni alla vera "CENTRALINA" facendogli leggere temperature alte. La vera "CENTRALINA" di conseguenza ingrassa la miscela aria-benzina con i vantaggi di avere una carburazione meno magra di quella necessaria per rientrare nel norme antiinquinamento!!
Quindi non c'entra nulla con le modifiche alla mappatura delle centraline igniezione dei ns moto che operano le varie Powercommander, Wunderlicht e via dicendo!!
In definitiva se uno vuole aumentare le prestazioni oltre ad uno scarico libero deve agire sulla parte meccanica (cammes in particolare) ed elettronica (vera centralina). Se vuole ottimizzare (sic!!) la FRK.
Spero di essere stato chiaro!!!
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12-03-2007, 17:56
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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esattamente
la FRK non č una centralina in senso tecnico come i moduli aggiuntivi
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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12-03-2007, 18:12
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#21
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Non e' una c ientralina...ma potete avere la versione Enrox....provate a chiedere ad Andreani.....vedrete che bella quando vi arriva......
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K1300s
S1000xr
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12-03-2007, 18:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Quote:
Originariamente inviata da Nolat
Sono delle resistenze che ingannano il sensore di temperatura aria di aspirazione che poi da informazioni alla vera "CENTRALINA" facendogli leggere temperature alte.
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si e no, non sono delle semplici resistenze 
se non mi credi puoi verificare direttamente con un ohmetro.
x Brusca: beh i grafici dei test al banco fatti fare da Andreani prima di prendere la distribuzione in esclusiva non e' che lasciano molto spazio alle interpretazioni.
Ultima modifica di Enrox; 12-03-2007 a 18:19
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12-03-2007, 18:29
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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comunque c'č da dire che anche techlusion che poi č chi fa centraline per wunderlicht, funzionano su quel principio. il modello base si connette esattamente al sensore aria sulla scatola filtro, i modelli superiori anche al tps e iniettori come power commander, e alla fine anche i moduli aggiuntivi ingannano i segnali diretti alla centralina perchč non la by-passano mica.
la power commander ha dalla sua una sonda lambda migliore dell'originale il che gli permette di NON essere meteopatica e inoltre per questo motivo ha la possibilitŕ di impostare a piacere il rapporto aria benzina dentro al ciclo lambda.
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S1000 XR
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12-03-2007, 18:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
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... mah non sono un tecnico ma se e' solo questione di resistenze e poco altro... beh facciamola noi, una QDE ediscion, e vendiamola a 249/199 euretti... che ci vuole?
Chi si candita a costruttore della POWER_QDE ???
Io un due euretti d'investimento li farei....
PS: ho provato la nuova X (ed anche la R1200R) con e senza... minghia se cambia eccome se cambia....
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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12-03-2007, 19:07
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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Quote:
Originariamente inviata da antanik
PS: ho provato la nuova X con e senza... minghia se cambia eccome se cambia.... 
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di' bene... con interrutore al manubrio per escluderla a piacimento... cosi' tanto per poter verificare seduta stante la differenza
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