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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2007, 19:19
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
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prodotti di alta qualità
da qualche giorno il motore non accende.
Certamente, non ho messo il cambio in folle, ormai mi sono proprio rincoglionito.
NOOOO!!!!!
é l'indicatore delle marce che non funziona; mai dalla prima alla folle, qualche volte dalla seconda in giù. Insomma fino a quando non andrà in officina (spero domani alle otto e trentuno) devo stare attento a guardare accuratamente l'indicatore delle stramaledette marce, ricordandomi di arrestare la stramaledetta moto dalla seconda alla folle.
Ecco perché la mia prossima moto sarà una "ordinary japanese bike".
Vanno sempre e costano 1/3 in meno.
Non saranno fascinose e con l'anima (di cosa???) però funzionano.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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07-02-2007, 19:29
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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eh si... un problemone.
chissà come diamine faranno tutti quelli senza l'indicatore delle marce.
per farti sentire meglio ti dico che anche sulla mia si è scassato il sensore del folle... pochi euro di ricambio però.
ps: spero che la tua moto sia in garanzia perchè cambiare quel sensore sulle boxer significa smontare mezza moto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 07-02-2007 a 19:31
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07-02-2007, 19:39
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#3
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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stai scherzando vero? ok è un guasto e tutti i guasti fanno arrabbiare...ma lamentarsi di questa cosa mi pare un po una presa in giro...per questa volta quoto Matteo!
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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07-02-2007, 19:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Io avevo qualche problema col sensore folle. Adesso tutto sembra tornato ok.
Mistero, cmq quando farò la frizione ( forse questo anno o l'anno prossimo ) faccio anche quello!
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Trentino nato a Cremona!!
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07-02-2007, 19:42
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
eh si... un problemone.
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forse non hai realizzato: la moto non si accende neppure tirando la frizione.
Il cambio é in folle ma l'elettronica non lo sa.
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07-02-2007, 19:55
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
stai scherzando vero? ok è un guasto e tutti i guasti fanno arrabbiare...ma lamentarsi di questa cosa mi pare un po una presa in giro...per questa volta quoto Matteo!
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la moto non parte, sino a quando la spia della marce non si degna di indicare "N".
non parte, non si avvia, insomma non fa il suo mestiere di moto.
Non mi devo arrabbiare ? e quando mi dovrei adirare ed innervosire ?
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07-02-2007, 20:01
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
forse non hai realizzato: la moto non si accende neppure tirando la frizione.
Il cambio é in folle ma l'elettronica non lo sa.
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mi correggo... io avevo rotto il sensore della frizione tirata...la mia partiva solo in folle.
benedetta elettronica.. meno male che non ce l'ho.
comunque capita.... moto sempre più complicate... difetti sempre più probabili.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-02-2007, 20:04
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
forse non hai realizzato: la moto non si accende neppure tirando la frizione.
Il cambio é in folle ma l'elettronica non lo sa.
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Scusa eh, ma la mia con la marcia inserita e la frizione tirata parte comunque.
Mi sembra quindi che tu abbia problema doppio.
ciao
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Alla ricerca del Sacro Graal
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07-02-2007, 20:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
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controlla se la spinetta dei fili del sensore è infilata bene nella presa! si trova sotto il motore, dove si collegano, formando la Y, i due collettori. Prova a spingerla dentro!
Te lo dico perchè capitò anche a me, la sfilai involontariamente, quando montai la Y Remus.
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BMW R100GS
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07-02-2007, 20:13
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Scusa eh, ma la mia con la marcia inserita e la frizione tirata parte comunque.
Mi sembra quindi che tu abbia problema doppio.
ciao
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Anche secondo me!
Anche la mia parte con marcia inserita e frizione tirata!
Forse l'elettronica dice che hai il cavalletto lat abbassato anche se non lo è?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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07-02-2007, 20:34
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#11
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Forse l'elettronica dice che hai il cavalletto lat abbassato anche se non lo è?
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In quel caso si metterebbe in moto ma si spegnerebbe lasciando la frizione.
pare non sia quello il problema riscontrato.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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07-02-2007, 20:41
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
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l'unica cosa sicura al momento é che se non c'é la magica "N" sul display delle marce il motore non si avvia. Neppure tirando la frizione.
Posso anche non aver tirato bene la frizione. Dopo cena tornando a casa farò un po' prove.
Ciò non toglie che domani mattina la moto andrà sparata in concessionaria. Se partirà...
E ciò non toglie a maggior ragione che una moto che costa al netto degli optional 13.000 euro deve essera fatta meglio.
Chi ha avuto i vecchi K sa cosa intendo.
Se la BMW si mette a fare le moto in maniera ducatesca, tanto vale risparmiare e prendere jap.
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07-02-2007, 20:52
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
In quel caso si metterebbe in moto ma si spegnerebbe lasciando la frizione.
pare non sia quello il problema riscontrato.
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No!!!
Cioè si mette in moto se è in folle e cavalletto abbassato, appena metti la marcia e hai il cavalletto giù si spegne!
Se l'elettronica segnala che c'è il cavalletto abbassato o è abbassato veramente la moto non parte, nè con la frizione tirata nà senza la frizione tirata.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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07-02-2007, 20:54
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#14
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Se la BMW si mette a fare le moto in maniera ducatesca, tanto vale risparmiare e prendere jap.
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Con un VFR tu saresti un uomo felice 
ABS, manopole riscaldabili, tre borse originali.
se vuoi stare più comodo ti prendi after market un manubrio pluriregolabile comodissimo ed hai chiuso.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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07-02-2007, 20:55
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#15
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
No!!!
Se l'elettronica segnala che c'è il cavalletto abbassato o è abbassato veramente la moto non parte, nè con la frizione tirata nà senza la frizione tirata.
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si ok +10 caratt
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Alla ricerca del Sacro Graal
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07-02-2007, 21:30
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ecco perché la mia prossima moto sarà una "ordinary japanese bike".
Vanno sempre e costano 1/3 in meno.
Non saranno fascinose e con l'anima (di cosa???) però funzionano.
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io con Bmw r1150r 51.000Km del 2002 (per intenderci il modello che,a detta degli intenditori:vibra ,si rompe il paraolio del cardano,si rompe il cuscinetto della coppia conica,ha il cambio che fà schifo ,batte in testa,ammortizzatori che fanno pena etc..etc..e alle quale oltre i tagliandi e gomme non ho mai cambiato nulla)
Il mio amico con Cbr xx 1100 29.000Km(la jap indistruttibile),potenziometro rotto e moto ferma per strada mentre andavamo sul crocedomini,luci del quadro bruciate swich (se così si scrive che non funzionano etc)...
Per le moto come nella vita bisogna avere fortuna,a volte vanno bene per una vita e a volte nascono male....ovviamente l'elettronica,se poco curata o poco testata,può creare guai,ma questo è un male comune tutti i mezzi.
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Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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07-02-2007, 22:13
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#17
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
la moto non parte, sino a quando la spia della marce non si degna di indicare "N".
non parte, non si avvia, insomma non fa il suo mestiere di moto.
Non mi devo arrabbiare ? e quando mi dovrei adirare ed innervosire ?
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non avevo capito nulla...scusami
Un problema del genere fa decisamnte arrabbiare!
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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07-02-2007, 22:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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indicatore di cheeeeeeeeeeeeee?
Si vede che non sei ancora entrato in sintonia con la tua moto.............Io non ho assolutamente bisogno di guardare l'indicatore per il folle...Il piede ci va dase'.
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1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
Ultima modifica di emiddio; 07-02-2007 a 22:19
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07-02-2007, 22:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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a parte l'esser in sintonia con la moto, io quando mi fermo e devo parcheggiare la lascio in folle prima di spegnerla.
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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07-02-2007, 22:53
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#20
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Alla ricerca del Sacro Graal
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07-02-2007, 23:11
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#21
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
(..) sembra un problema di sensori (..)
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Concordo, potrebbe essere il risultato del contemporaneo malfunzionamento del sensore marcia+sensore frizione.
Hai fatto la prova suggerita da Frankie? lavato la moto con l'idropulitrice ultimamente?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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08-02-2007, 08:12
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#22
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ma ragazzi leggete o no?
Il problema che accusa la moto di Enzofi è che pur essendo in folle l'elettronica non lo rileva.
Per questo, anche se la moto è in folle il motore non si avvia.
Il probema non è quindi trovare il folle ma riuscire ad accendere la moto se l'elettronica non si è accorta che la moto non ha la marcia inserita.
(..)
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Ok, il prb c'è e sarà risolto ma la moto perchè mai si dovrebbe accendere solo in folle?
La tiri giù dal cavalletto, tiri la frizione e accendi, la mia parte.......a meno chè non "senta" il cavalletto laterale abbassato!
Forse perchè la sera prima di salutarla la coccolo un po' cantandole una ninna nanna!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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08-02-2007, 08:55
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ma ragazzi leggete o no?
Il problema che accusa la moto di Enzofi è che pur essendo in folle l'elettronica non lo rileva.
Per questo, anche se la moto è in folle il motore non si avvia.
Il probema non è quindi trovare il folle ma riuscire ad accendere la moto se l'elettronica non si è accorta che la moto non ha la marcia inserita.
Deto ciò (sempre che non abbia capito male) sembra un problema di sensori: la cosa dovrebbe essere una sciocchezza da risolvere.
Stiamo a vedere, comunque anche a me non sembra un problema di quelli che ti allontanano da un marchio.
Ho avuto jap che mi hanno dato diverse rogne ed ho amici che, con la mitica ed indistruttibile AT sono restati a piedi quando li ha mollati la pompa della benzina dopo 7mila km. e che hanno bruciato 2 centraline sulla stessa moto!
Enzo, falla vedere da uno bravo e tienila: i guasti capitano. 
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Sono d'accordo. Non è questo il problema che fa cambiare idea su un marchio. Sono cose che purtroppo possono succedere. Nel V11 ho dovuto cambiare il sensore del folle. Però sul V11 è un lavoro da 10 minuti perchè è nellla cartella del preselettore e se un paio di amici ti tengono la moto un po' inclinata non devi nemmeno svuotare il cambio dall'olio.
Tornando al problema, se non sbaglio e il principio è lo stesso anche per le BMW, se è solo il sensore del folle la moto non si avvia (anche se è in folle) ma solo se c'è il cavalletto laterale abbassato. Se il cavalletto è alzato la moto dovrebbe partire. Se non parte nemmeno con il cavalletto alzato i problemi ci sono anche al sensore cavalletto.
Però non è un dramma, anche se fa girare gli zebedei.
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Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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08-02-2007, 21:20
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.846
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sono d'accordo. Non é certo questo che fa disamorare della marca (sono alla terza) o della moto. Non ho mica intenzione di cambiarla prima di sessanta o settantamila chilometri !!!
quando dicevo "la prossima moto" intendevo "quando sarà giunto il suo momento".
diciamo, e penso che siamo tutti d'accordo, che come rapporto qualità - prezzo non ci siamo più. Riferito ad una BMW di 10 anni fa.
Soprattutto quest'anno che ho in programma il Tourist Trophy 2007 all'isola di Man. Mi seccherebbe non poco rimanere per strada prima di essere arrivato alla Mecca.
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08-02-2007, 21:47
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#25
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
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Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
[...]
Soprattutto quest'anno che ho in programma il Tourist Trophy 2007 all'isola di Man. Mi seccherebbe non poco rimanere per strada prima di essere arrivato alla Mecca.
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Devi fare come me.
Ci devi parlare...
Al GS1200 nuovo gli ho fatto:
sono stato all'Elefantentreffen con un VFR di 14 anni e 80.000 km,
ci sono stato anche con un Transalp di 11 anni e 70.000 km.
Se non ci arrivi tu che hai 10 mesi e 16.000 km ti strappo il CAN-BUS e ti ci frusto!
Ha funzionato alla perfezione
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