Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2007, 15:10   #1
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito Pirelli diablo

Scusate se faccio un 3d banale, ma ho cercato sul forum e non ne sono venuto a capo.

Quali sono le differenze tra:

Diablo
Diablo strada
Diablo corsa

Siccome devo cambiare le scarpe a Lady Hawk ed ormai mi sono orientato sulle pirelli, volevo capire le differenze in termini economici, di performance ed di durata.

Grazie
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:14   #2
robsp
Mukkista
 
L'avatar di robsp
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 626
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio
Quali sono le differenze tra:

Diablo
Diablo strada
Diablo corsa

le differenze sostanziali sono nella mescola, nella durata e nel prezzo.
le diablo sn quelle con mescola + dura, durata maggiore e costo minore.
le corsa sono l'opposto(hanno una tenuta stupenda , solo ke durano veramente poco! ) e le strada sn la via d mezzo.
queste sono le differenze a livello macro senza scendere troppo nei dettagli.
ciaooooo
__________________
...F 800 ST...
robsp non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:20   #3
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

quoto!

x darti un'ordine di grandezza

diablo 6/7 mila km ma +6 che 7 (provato di persona)

strada sui 10 mila +/-

considera anche il tuo utilizzo:

uscite domenicale tutto curve? consiglio diablo

in 2 con bagagli? meglio strada


le corsa non sò, ma mi sembrano troppo estreme per una esse da 200 e passa kg

IMHO
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:21   #4
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

confermo che le diablo corsa hanno un grip fantastico e durata limitata: circa 5.000 km. in più hanno un po' migliorato l'agilità rispetto alle metzeler sportech M1.
il tutto ovviamente riferito alla mia (piccola) esperienza.
non conosco le altre due.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:21   #5
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Diablo Corsa davanti e Diablo dietro....un classico.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:24   #6
robsp
Mukkista
 
L'avatar di robsp
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 626
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Diablo Corsa davanti e Diablo dietro....un classico.
quoto alla grande ed è ciò ke farò tra 2 settimane....
__________________
...F 800 ST...
robsp non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:24   #7
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Diablo Corsa davanti (...)
dimenticavo: le corsa all'anteriore si cambiano ogni due corsa al posteriore.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:26   #8
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
dimenticavo: le corsa all'anteriore si cambiano ogni due corsa al posteriore.
Appunto...con l'accoppiata Diablo Corsa davanti e Diablo dietro, la corsa all'anteriore invece si cambia insieme alla diablo posteriore
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 14-02-2007 a 15:29
silversurfer non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:29   #9
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

Quando avevo il Suzuki Gsx ho montato sia le Diablo Corsa che le Strada. Per la mia guida super turistica con bagagli ovviamente non c'era differenza, se non la durata. Con le Strada ho percorso 16mila km, con le corsa 10mila...

Tieni conto che con un bicilindrico, a prità di potenza erogata, tendi a consumare più velocemente gli pneumatici
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:32   #10
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Diablo Corsa davanti e Diablo dietro....un classico.
Grazie a tutti...

Credo che farò come consigliato
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:40   #11
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Appunto...la corsa all'anteriore invece si cambia insieme alla diablo posteriore
ok, ok, mi sono solo permesso di prendere spunto dal tuo post per completare il mio precedente.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:44   #12
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
ok, ok, mi sono solo permesso di prendere spunto dal tuo post per completare il mio precedente.
E bene hai fatto, mica era un rimprovero
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:57   #13
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsp Visualizza il messaggio
le differenze sostanziali sono nella mescola, nella durata e nel prezzo.
le diablo sn quelle con mescola + dura, durata maggiore e costo minore.
le corsa sono l'opposto(hanno una tenuta stupenda , solo ke durano veramente poco! ) e le strada sn la via d mezzo.
queste sono le differenze a livello macro senza scendere troppo nei dettagli.
ciaooooo
Ma sei sicuro?
A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.
Della differenza tra Diablo normali e Diablo Strada sono abbastanza sicuro, ne ho consumati 2 treni per ognuno dei 2 tipi.
Ti posso anche dire che sopra i 30°C (cioè d'estate) sono nettamente meglio le Strada, perché le Diablo "normali" cominciano a pattinare.

Le Diablo normali per uso stradali sono una bellezza (almeno sul VFR, 238 kg di moto, a secco), ma se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.
__________________
--
not all those who wander are lost

Ultima modifica di branchen; 14-02-2007 a 16:01
branchen non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 16:07   #14
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank Visualizza il messaggio
A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.

...se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.
Confermo tutto!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 16:08   #15
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

ops! è vero! ho letto male

le + "dure" diablo strada
poi,
diablo "normali"
corsa


comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede. le corsa (anche solo all'anteriore) lo trovo eccessivo x una sportourer.


anche se di un paio d'anni consiglio.....
GURUOPINIONE
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 17:23   #16
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!!

la moto è cambiata (dalle Pilot Road e dalle Z6), una favola!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 17:44   #17
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo Visualizza il messaggio
io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!!

la moto è cambiata (dalle Pilot Road e dalle Z6), una favola!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro

a te sarebbero sufficenti due copertoni di sughero
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 17:48   #18
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

a me basta che ci siano i pirulini
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 18:13   #19
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede.
Ciao Burro!

Io in moto cerco di evitare come la peste l'autostrada e quando posso faccio strade alternative. Spesso vado in moto da solo ed solo quest'anno ho fatto le mie vacanze in moto, in due e carico come un mulo.

Le mie gomme (di primo equipaggiamento) BT20 mi sembra, hanno 12 mila Km, di cui un buon 8000 li ho fatti da solo e scarico.
Di conseguenza, sebbene non sia un piegatore folle, questa volta voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance.

Poi se il mio capo (la morosa) decide che si può andare in vacanza in moto , prendo un treno di gomme più dure da spiattellare...
Che poi penso sia la cosa migliore, gomme morbide per divertirti , più dure per viaggiare...
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 21:39   #20
Igli
Mukkista
 
L'avatar di Igli
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
Messaggi: 695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio

voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance.
Vai piano testina !!!!
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
Igli non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 07:33   #21
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Confermo quanto detto dalle eminenze prima di me consigliandoti, per il tuo utilizzo (da quel poco che mi sembra di evincere dalle tue parole) un Corsa ant e normale post.

Ma suggerirei anche di provare Michelin: io (sull'eSSe) mi son trovato benissimo con le Pilot Power, trovando moltissimo beneficio soprattutto a livello di maneggevolezza.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 08:45   #22
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

ma cosa serve montare una corsa ant. e la normale dietro?
io monto normale ant e post, e non ho mai avuto problemi di scarsa aderenza neppure in pista, oltretutto l'anteriore degrada presto sulla spalla, son mai riuscito a far 2 cambi al post e uno ant...però non ho gli olhins

confermo l'ordine da più dura a più morbida: strada, normali, corsa
Claus70 non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 10:42   #23
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

non vorrei farti confusione Alfred, ma hai considerato le nuove sportec M3?? io mi ci trovo da dio!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 11:02   #24
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
non vorrei farti confusione Alfred, ma hai considerato le nuove sportec M3?? io mi ci trovo da dio!

Tranquillo...

Penso che le gomme sia la scelta più soggettiva che ci sia per una moto. Ognuno in funzione del proprio stile di guida, esperienza, ecc sente delle cose diverse con gomme dello stesso tipo, quindi non è proprio banale la scelta: guarda quelli delle Anakee Vs quelli delle Tourance ed loro hanno solo quelle da scegliere.

Noi possiamo spaziare su più produttori e più tipi di gomma differenti ed questo è sia un bene che un male.

In sostanza per scegliere mi piacerebbe avere 3 o 4 quattro esse pronte con le gomme che più mi piacciono, provarle per qualche centinaio di Km ognuna su un buon misto, ed alla fine scegliere. Ma non si può...

Per esempio nell'ordine mi hanno scimmiato: le continental (road attack), poi sono passato alla Michelin (pilot road), poi ho sentito parlare un gran bene delle metzler (M3, rennsport...) ma infine ho fatto questo ragionamento, se la maggior parte degli essisti monta le diablo e ci si trova bene, io usando la legge della statitistica posso essere uno di quelli che si trova bene. Poi magari sbaglio... pazienza fra 7/8 mila km cambio le gomme nuovamente.

Scusate la paranoia...

X Igli: Ciao caro... tutto ok ?!?!?
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 15-02-2007 a 11:17
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 11:10   #25
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Avete dei riferimenti di prezzo per le varie gomme?
Andreapaa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©