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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 09-01-2007, 14:00   #1
Chubetti
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a 40.000 Km sono preda di una nuova smaniosa scimmia... DISCHI


Che ne pensate dei dischi Wave? Questi della Braking mi garbano moltissimo


Qualche consiglio, altre marche? Wave, Margherita o Normali?


P.S.
il nuovo sito www.m-tec.org è davvero bello!!!

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Vecchio 09-01-2007, 18:00   #2
Asfaltino
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io mi sono trovato benissimo con i margherita della braking..è una spesa ben fatta..
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Vecchio 09-01-2007, 18:27   #3
Capitan Booster
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esteticamente belli e ben fatti. Ho i Breking con Brembo rosse e forse l'unico appunto è una leggera rumorosità in frenata.
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Vecchio 09-01-2007, 23:04   #4
R1100S
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Brembo è la numero 1, dei breking tutti ne parlano bene
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Vecchio 10-01-2007, 13:59   #5
Chubetti
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deciso.. faccio il tagliando dei 40.000.. se non ne esco dissanguato ( e speriamo di no, sgrat sgrat ) abbatto la scimmia...
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Vecchio 10-01-2007, 14:14   #6
Alberto
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Ciao Chubetti, poi mi dici quanto ti è venuto il tagliando dei 40.000?
Vorrei confrontarlo con quello che ho pagato io.......(conce BMW ufficiale)
Saluti e.....gran diski quelli che hai scelto!!!!
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Vecchio 15-01-2007, 12:51   #7
Chubetti
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Certamente... speriamo che non mi salassino... per mia esperienza diretta tra tagliandi pari e dispari la differenza di spesa è sempre stata contenuta attorno ai 15/20€... insomma..

La mia normalità è di circa 250€/270€ a tagliando... mi auguro sia ancora così... poi a volte dato che la moto è aperta faccio fare interventi extra ma quelli sono tutt'altra cosa...

P.S. tutti i tagliandi li ho sempre fatti presso il concessionario... attualmente non ho ancora trovato un altro meccanico che mi dia fiducia e devo ammettere che infine mi trovo abbastanza bene con Motorrad Milano.


Stavolta ho fatto pure il signore e ho prenotato la moto sostitutiva... un bel F650GS...

P.S.
per coloro che hanno montato dischi differenti avete notato un miglioramento della frenata?
Ho perso un pò di fiducia/sensibilità nell'impianto frenante in questo ultimi mesi e non riesco a capire se sia la pompa dei freni, olio o i dischi consumati... ( pastiglie hanno 1000km )
Insomma non mi dà l'impressione di pinzare con la solita cattiveria, o meglio mi sembra che debba usare più forza....

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Vecchio 15-01-2007, 16:08   #8
Capitan Booster
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P.S.
per coloro che hanno montato dischi differenti avete notato un miglioramento della frenata?
Ho perso un pò di fiducia/sensibilità nell'impianto frenante in questo ultimi mesi e non riesco a capire se sia la pompa dei freni, olio o i dischi consumati... ( pastiglie hanno 1000km )
Insomma non mi dà l'impressione di pinzare con la solita cattiveria, o meglio mi sembra che debba usare più forza....
lasci la moto all'aperto? (se guarnizioni rovinate può essere entrata umidità)
hai surriscaldato i freni ultimamente? (bolle d'aria nell'impianto, pasticche vetrificate)
Monta pasticche sinterizzate la prossima volta

La mia frenata è migliorata (come potenza non come sensibilità) ma credo sia maggiormente dovuto alle Brembo Rosse piuttosto che ai Breaking Wave
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Vecchio 15-01-2007, 17:23   #9
Chubetti
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lasci la moto all'aperto? (se guarnizioni rovinate può essere entrata umidità)
hai surriscaldato i freni ultimamente? (bolle d'aria nell'impianto, pasticche vetrificate)
Monta pasticche sinterizzate la prossima volta

La mia frenata è migliorata (come potenza non come sensibilità) ma credo sia maggiormente dovuto alle Brembo Rosse piuttosto che ai Breaking Wave
Pasticche BMW Originali

Pensavo anche io a bolle d'aria... Sabato cambio l'olio e vediamo che succede...
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Vecchio 15-01-2007, 18:56   #10
Janno
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I dischi a magherita non migliorano significativamente la frenata (anzi non credo ci sia nessuna differenza, infatti in motogp non li usano )...servono se fai off, così non ti si attacca il fango...e possono essere più belli esteticamente (secondo me no)...

...comunque buona scimmia!
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Vecchio 15-01-2007, 19:03   #11
Capitan Booster
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a parità di superfice d'attrito raffreddano meglio
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Vecchio 16-01-2007, 20:54   #12
cdebar
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Mi associo a Capitan Booster...io ho 42000km e da circa 30000km uso solo pastiglie Brembo Rosse. Durano meno della metà delle BMW originali, ma frenano! eppoi anzichè divorarti i dischi, si consumano loro.
Se cambi dischi, fammi sapere prezzi e scelta perchè anch'io avrei una mezza intenzione di cambiarli...anche se non sono ancora eccessivamente usurati.
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Vecchio 22-01-2007, 09:19   #13
Marcobg
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Ho anch'io la stessa scimmia, braking + tubi in treccia.
Hai novita' sui prezzi cosi' vedo se ammazzarla subito ?
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Vecchio 26-01-2007, 16:03   #14
Chubetti
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non ho ancora fatto nulla al riguardo...

sono stato salassato dal tagliano...

Tagliando 290€
Moto sostitutiva 20€

Cuscinetto ruota posteriore + manodopera sostituzione 180€...

Insomma... questa volta prima di darmi la fattura mi hanno ben bene passato nella Vasellina....

Quindi i dischi sono reinviati... cmq la frenata è migliorata notevolmente.. credo che avessi dello sporco sulle pastiglie...

P.S.
I tubi in treccia li ho già.. sono una figata... cmq appena cambio dischi metto anche le Brembo Rosse.
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Vecchio 27-01-2007, 11:34   #15
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Per consolarti io ti posso dire che in ottobre ho dovuto cambiare il cuscinetto posteriore + olii vari + manodopora: 160 eurini
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Vecchio 29-01-2007, 13:14   #16
Chubetti
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cmq la scimmia la ammmazzo lo stesso, crepi l'avarizia...

vediamo magare di trovarne un paio usati in buone condizioni o qualche affare su ebay.....

P.S.

Ho trovato fuori milano un officina che rettifica i dischi in maniera da eliminare eventuali irregolarità asportando una quantità a loro dire "limitata" di metallo...

Che ne pensate? Il costo dell'operazione è irrisoria,28€ ...
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Vecchio 29-01-2007, 14:24   #17
cidi
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che sarebbe meglio se sapessero valutare prima la "limitatezza" dell'asportazione, se dopo ti ritrovi con un disco troppo sottile, 28 euri saranno anche pochi, ma sarebbero buttati... boh.
il man. d'officina riporta come spessore minimo 4.0mm, 4.5 da nuovo (per il disco da 305)
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Vecchio 29-01-2007, 17:05   #18
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ho la versione da 320mm... se non sbaglio cmq la tolleranza è la stessa...

ho visto ora.. asportano in media 0.4mm... mi sembra davvero troppo...
loro dicono che il disco funziona lo stesso senza compromettere nulla..... mi pare una strun......ata
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Vecchio 12-02-2007, 15:36   #19
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risolto tutto: preso su Ebay una coppia di dischi originali BMW nuovi + nottolini - mollette e viti a 90€ spedizione inclusa!!!

Avevo un minimo dubbio ma visto il prezzo...( sono quelli del K1200R ma ovunque mi dicono che vanno bene sull' R1100S con i dischi Brembo-BMW )

Sono quelli da 320mm th4.5 5 attacchi
Immagini allegate
Tipo di file: jpg c4ad_1.JPG (25,5 KB, 52 visite)
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Vecchio 13-02-2007, 08:44   #20
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Buono a sapersi!
Mi potresti dire poi il sito o il venditore perchè anche io dovrò o rettificare i dischi o prenderli nuovi.

Ma veramente quelli della eSSe sono gli stessi del Kappone?

salù
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Vecchio 13-02-2007, 14:43   #21
Chubetti
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Certo, se montano i 320mm con pinze Brembo brandizzate BMW
( in pratica quelle dal 2001 in poi... quindi non le Esse con le pinze Brembo o Nissin con dischi 305mm naturalmente ) Stessa cosa per R1150R K1200R K1200LT R1150RS.. tutti gli stessi dischi.

Per quanto riguarda dove comprarle Ebay... Ho cercato BMW DISK su ricambi moto con l'opzione cerca in UNIONE EUROPEA..

C'era fino a poco tempo fà un tipo in Belgio che li vende originali 110€ la coppia, ne aveva ancora 112 paia l'ultima volta che ho visto l'inserzione COMPRA SUBITO.

Adesso ha chiuso l'asta ma ogni tanto torna.. dacci un occhio settimanalmente.. questa era l'asta che faceva:
http://cgi.benl.ebay.be/ws/eBayISAPI...E:B:AAQ:BENL:1
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Vecchio 13-02-2007, 14:54   #22
Capitan Booster
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boh ..... io avrei i dischi originali sostituiti dai wave. Hanno 44.000 km ma non sono rigati, ovalizzati o rovinati, solo un po consumati. Quello dietro invece è massacrato (!!)
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Vecchio 13-02-2007, 16:15   #23
Bandit
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Io ho una mega scimmia per questi della ALTH (www.alth.it).
costano un boato ...
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Vecchio 16-02-2007, 12:37   #24
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