|
08-02-2007, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trecastagni
|
interessante...
il dvd di City Navigator 9 è compreso..vero?
|
|
09-02-2007, 08:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
|
Finalmente ho ...ucciso la  anche io !!!
Ieri l'altro ho acquistato lo Zumo e mandato in pensione il vecchio veterano StreetPilot II. Ieri ci ho giocato un pochino ed è un fulmine. Nel weekend ,salvo casini, lo installo e poi comincio a sperimentare. Nel frattempo ho scaricato waypoint e rotte dallo StreetPilot e caricate sullo Zumo: velocità da paura e compatibilità piena (simulando la navigazione). Altre info dopo l'installazione sulla piccola.
|
09-02-2007, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a cavallo del Tronto
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
|
dicci se esce già con il 9 !!!
|
09-02-2007, 10:41
|
|
Mukkista in erba
|
E' installato nello strumento e c'è il dvd nella scatola
|
09-02-2007, 11:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Baghera
E' installato nello strumento e c'è il dvd nella scatola
|
Grazie Baghera! Io lo sto spettando, dovrebbe arrivare col corriere oggi o lunedi, dunque ancora non lo conosco se non per quel che ho letto. Comunque ho poca dimistichezza con l'elettronica e credo che ci metterò un po' di tempo per capirlo a fondo!
|
|
|
09-02-2007, 11:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Finalmente ho ...ucciso la  anche io !!!
Ieri l'altro ho acquistato lo Zumo e mandato in pensione il vecchio veterano StreetPilot II. Ieri ci ho giocato un pochino ed è un fulmine. Nel weekend ,salvo casini, lo installo e poi comincio a sperimentare. Nel frattempo ho scaricato waypoint e rotte dallo StreetPilot e caricate sullo Zumo: velocità da paura e compatibilità piena (simulando la navigazione). Altre info dopo l'installazione sulla piccola.
|
 Straordinario!!! Credo che ti chiederò  delucidazioni per decifrare ciò che per me è arabo!
|
|
|
09-02-2007, 12:07
|
|
Guest
|
Quote:
interessante...
|
Ciao, volevo dirti, in risposta all'mp che mi hai inviato che ero indeciso anch'io fra il 2820 e lo zumom555o, ho scelto lo zumo per più motivo. 1) ho prlato al tel con la Garmin e lo stesso tecnico mi ha incoraggiato per la scelta che ho fatto: il miglior rapporto qualità/prezzo riscontrato fra i prodotti Garmin; 2) Indiscrezioni fondate mi hanno detto che il 2820 sta per uscire dal listino BMW; 3) il 2820 non ha slot per sd aggiuntive, lo zumo si; lo Zumo è nato dopo con finalità specifiche per le due ruote; 4) lo zumo pesa notevolmente di meno; 5) si può installare lateralmente e non centrale: se da una parte potrebbe essere un po' appariscente, dall'altra non intralcia l'inserimento delle chgiavi e non limita la visuale del computer di bordo; 6) la differenza di prezzo di ca 350 € non è giustificata da una qualità tecnica che non si sa in cosa differisca di prezioso per la navigazione in moto. Spero di esserti stato utile
|
|
|
09-02-2007, 13:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Gino Manfredi
|
Se posso aiutarti, ben volentieri. Cmq è estremamente semplice ed intuitivo da usare. Per alcune funzioni un po' più spinte magari dai una sbircia al manuale. Figurati che appena portato a casa l'ho dato in mano allo zainetto (la scelta di questo Zumo è anche stata fatta in funzione di un uso auto per lei) e si è impostata una rotta. ..... A me mancano tutti i settaggi che mi dava il vecchio ma la velocità di refresh e di fix sono incredibili , il divario di 5 anni dallo streetpilot sono tanti !!!
|
09-02-2007, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gino Manfredi
 Mi sono finalmente deciso fra il 2820 e lo Zumo 550 della Garmin: ho scelto lo Zumo. Speriamo bene!!! Comunque voglio segnalarvi il sito dove l'ho preso a 779 Eurini (il miglior prezzo trovato): www.maintstore.it Con me sono stati seri e simpatici. E' difficilissimo mettersi in contatto con loro ma, dopo un po' di tentativi che a loro evidentemente sono risultati, mi hanno chiamato loro. Tra l'altro il proprietario è anche lui BMWista. L'ho preso a rate con Agos. Appena lo proverò posterò detagli 
|
Comprai il mio 2720 in quel negozio  ed infatti è il prezzo più basso che abbia trovato in quel momento
Ahh allora sei diventato parte dei ns clienti....
Ora ti sommergeranno di depliant
|
|
09-02-2007, 15:17
|
|
Mukkista in erba
|
...ma lo slot d'espansione a parte per gli mp3, leggevo che si possono caricare altre mappe, ma se ha tutta l'europa precaricata, di che mappe si parla?
|
|
09-02-2007, 16:46
|
|
Mukkista in erba
|
Mancano alcune nazioni dell'Europa dell'est, la Russia .... e se vuoi l'Africa, ecc... mettici anche alcune mappe fatte da terzi e gratuite con le linee altimetriche (italymaps....non ricordo bene) e altra roba che ti pare.
|
09-02-2007, 17:02
|
|
Mukkista in erba
|
..ok, grazie!!
|
|
13-02-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a cavallo del Tronto
|
fino a che scheda SD può supportare, da 1, 2 o 4 GB ???
|
13-02-2007, 23:19
|
|
Mukkista in erba
|
io l'ho preso oggi..e ho messo una SD da 2 gb
|
|
14-02-2007, 21:01
|
|
Guest
|
complimenti
Quote:
io l'ho preso oggi..e ho messo una SD da 2 gb
|
 ieri non mi ero accorto dell'acquisto: complimenti  Spero ti trovi bene, fammi sapeere ele impressioni
|
|
|
14-02-2007, 22:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
il prezzo e ottimo !!! ma e' garanzia italia ?
|
|
|
14-02-2007, 22:09
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Per una rivista di nautica abbiamo fatto un pò di test comparativi e alla fine, fra i piccoli portatili, lo Zumo ci è piaciuto di più. L'abbiamo anche fatto cadere iin una bacinella d'acqua...
E infatti anche io l'ho comprato. Dopo un mesetto d'uso ne sono soddisfatto.
Qualche magagna (qualche info un pò intruppicosa da mostrare, grafica un pò banale, manca l'altezza, poco supporto per MacOS) ma in Garmin ci hanno detto che la prossima release software metterà a posto un pò di cose e stanno lavorando al sw MacOS.
In compenso è un lampo a ricalcolare la rotta quando salti un bivio o cambi strada, è un attimo scambiarsi tracce e rotte tra gps con bluetooth o una memory card e supporta tutte le SD che ci abbiamo schiaffato dentro. Io viaggio con due gb di musica e spazio per un botto di rotte.
Per me è un figata!
Per chi lo compra adesso, non dimenticate di fare l'aggiornamento sw con "WebUpdater" e di scaricare il DATABASE AUTOVELOX qui: http://www.garmin.it/download.php
Ultima modifica di CHiP; 14-02-2007 a 22:13
|
|
|
14-02-2007, 22:16
|
|
Mukkista in erba
|
allora preso ieri, messo la Sd da 2 GB, ancora non l'ho montato sul mio GS, quindi ancora nessuna prova, oggi ho sistemato il cavo alimentazione, invece di lasciarlo fisso e attaccarlo alla batteria, l'ho accorciato e gli ho messo la presa per l'accendino (dato che tempo fa mi sono sistemato una presa corrente sotto il cruscotto) così mi viene + comodo.
una prima riflessione..."non si sa quando la batteria è carica o meglio non c'è alcun led che indica la carica in corso e l'avvenuto caricamento"
ho gia "cablato" il cell e il casco BT, tutto ok!!
spero in settimana di potermo mettere fisso in moto e farmi qualche giretto!!
|
|
14-02-2007, 22:47
|
|
Guest
|
a proposito di bluetooth, scusate l'ignoranza, ma con cosa si deve connettere, con il tel o con l'auricolare? Insomma come si deve procedere per mettere insieme nav tel e auricolare? Grazie
|
|
|
15-02-2007, 00:13
|
|
Mukkista in erba
|
mi spiace, ma nessun messaggio di errore ne sul pc ne sullo zumo...
per la connessione BT, ho fatto riconoscere al cell (nokia n73) lo zumo poi ho autorizzato la connessione (così non devo connetterlo (manualmente)ogni volta che attivo il BT sul tel )una volta attivato questo o selezionato tutta la rubrica e l'ho trasferita sulla zumo, in maniera tale che appena mi arriva qualche telefonata dai contatti in rubrica mi appare anche il nome del chiamante.
Poi ho fatto la stessa cosa sullo zumo per far riconoscere il BT della Cellularline, ho inserito i 4 numeri che mi chiedeva e basta.
quindi adesso ho il cell, lo zumo e il Cellularline cablati per la connessione BT.
strano a dirsi ma tutto è filato liscio senza intoppi!!
Ultima modifica di ghostrider; 15-02-2007 a 00:16
|
|
|
15-02-2007, 00:23
|
|
Guest
|
Quote:
mi spiace, ma nessun messaggio di errore ne sul pc ne sullo zumo...
per la connessione BT, ho fatto riconoscere al cell (nokia n73) lo zumo poi ho autorizzato la connessione (così non devo connetterlo (manualmente)ogni volta che attivo il BT sul tel )una volta attivato questo o selezionato tutta la rubrica e l'ho trasferita sulla zumo, in maniera tale che appena mi arriva qualche telefonata dai contatti in rubrica mi appare anche il nome del chiamante.
Poi ho fatto la stessa cosa sullo zumo per far riconoscere il BT della Cellularline, ho inserito i 4 numeri che mi chiedeva e basta.
quindi adesso ho il cell, lo zumo e il Cellularline cablati per la connessione BT.
strano a dirsi ma tutto è filato liscio senza intoppi!!
|
Grazie, non so se sperare che sia colpa del pc o del software dello zumo!
|
|
|
15-02-2007, 08:34
|
|
Mukkista in erba
|
Anche a me è andato tutto liscio. Ho collegato l'unità al pc e ho scaricato un botto di POI (catene alberghi francesi, i soliti autovelox, borghi che meritano visita , ecc... ecc..) e sta andando a meraviglia. Domenica scorsa ho montato il cavo facendolo passare da sotto la sella fino al manubrio e per fare un buon cablaggio ....mi sono mezzo scorticato , cmq è venuto un bel lavoro. Ho montato anche io una presa per accendi sigari collegata alla batteria e quindi ne ho dovuta montare anche una sul cavo . Nel weekend proverò il tutto. Ho anche fatto le prove in bianco del Bt Midland e funziona tutto. Provare a sentire Synergy per risolvere il problema???
|
15-02-2007, 10:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Umbria
|
Quote:
...................
una volta attivato questo o selezionato tutta la rubrica e l'ho trasferita sulla zumo, in maniera tale che appena mi arriva qualche telefonata dai contatti in rubrica mi appare anche il nome del chiamante.
...................
|
Anche io ho l'N73 ma non sono riuscito a scaricare in modo permanente la rubrica del tel. nel senso che quando poi spengo il navigatore mi perdo tutta la rubrica.
Non ho la scheda esterna sullo Zumo; sarà per quello che ogni volta che lo spengo mi perde tutta la rubrica che ho trasferito?
Per trasferire come hai fatto? Selezioni tutti i nomi e poi li invii allo Zumo tramite BT? (menù opzioni della rubrica).
Il nome del chiamante cmq appare anche se non hai trasferito la rubrica  il problema è che con lo Zumo non puoi chiamare i numeri memorizzati nel cell.
|