Quote:
Originariamente inviata da silfer48
dopo 5 anni vorrei sostituire il T-max (lo uso esclusivamente in città) che mi sembra un poco sprecato con qualcosa di più consono
sarei orientato sulla Vespa GTS 250 anche se preferirei un ruote alte, ma sabato ho provato l'................................MP3 ed è divertente anche se manca di potenza
voi che ne dite??
|
Voto per l'MP3 con il motore attuale ed un parabrezza decente.
Da quel poco che ho potuto constatare guidandolo, frena come nessun altro Scooter, piega in tutta sicurezza anche sul "variegato" asfalto cittadino, ha una grande capacità di carico (il bauletto diventa praticamente inutile) ed il vano è accessibile da 2 lati (da dietro e sottosella), non teme i binari, sampietrini bagnati ecc..
Anche il sistema di bloccaggio delle ruote anteriori con tanto di freno a mano, è di una comodità enorme e per esempio, lo si può parcheggiare su di una strada in salita anche trasversalmente, e lui rimane in piedi comunque e senza doverlo issare sul cavalletto.
L'ingombro è simile a quello degli altri Scooter come pure la maneggevolezza.
La presenza della seconda ruota si avverte solo da fermi ed appena in movimento, ci si dimentica di averla.
Il prezzo è allineato.
Il motore non è un fulmine, ma per la città è più che sufficiente.
La posizione dei piedi e leggermente arretrata, a causa delle 2 ruote anteriori.
Sinceramente, mi pare che nell'utilizzo cittadino offra troppi vantaggi rispetto alla concorrenze per essere sottovalutato.
Malgrado una Scooterone io già ce l'abbia (RT1200

), ci avevo fatto un pensierino.
Per forza, una piccola scivolata sul disastrato fondo stradale capitolino (uso l'RT tutto l'anno), potrebbe costarmi come mezzo l'MP3 solo in termini di pezzi di ricambio