Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2006, 16:42   #1
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito R 1200 RT vs K 1200 GT

premessa: per 7 stagioni ho guidato il K 1200 RS e quando sono riuscito a venderlo ho accattato, quest'estate, una RT 1200 che un dentista letteralmente svendeva dopo tre mesi (con 2000 km). la moto va benissimo, è agilissima, ne sono soddisfatto, ma con il bicilindrico, dopo 5000 km., non riesco ancora a...convivere bene.
ora si trovano parecchi K GT del 2006 con pochissimi km. ed un concessionario (non farò nomi ), è disponibile a fare lo "scambio" e, con una modesta differenza (tra l'altro la RT mi viene valutata più di quanto l'abbia pagata), potrei portare a casa un K GT praticamente nuovo e full optional.
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.
ascolto e oppure

ah, l'uso di questa moto: turismo a medio/lungo raggio in coppia e sostitutiva dell'auto durante la settimana.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 16:51   #2
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

ammetto che il dilemma ha del diabolico... auguri !
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 16:54   #3
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

ehhhh sì, son probbblemoni
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 16:57   #4
Dr.Who
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dr.Who
 
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
predefinito

Belle motoe le K Ma poi se rivendono??
__________________
"Inka" la GS
Dr.Who non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 16:59   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.



ebbasta con ste paranoie !!!

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio


ascolto e oppure
ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:08   #6
bobino
Mukkista doc
 
L'avatar di bobino
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ebbasta con ste paranoie !!!



ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!


VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA
bobino non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:10   #7
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ebbasta con ste paranoie !!!
ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!
questa è una risposta! breve, chiara e decisa
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:12   #8
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobino Visualizza il messaggio
VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA
fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme)
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:32   #9
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme)
Bravo. Comunque mi permetto di dirti cio' che ho già scritto in un topic simile. Io preferisco la K, ma anche se tieni quella "sbagliata" cadi in piedi.

Detto questo, se non altro, cambia per il gusto di "fartene "una nuova...

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 17:35   #10
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

ho guidato per un week end a testa la rt e la gt. Con la rt mi sono trovato meglio e appena potrò l'acquisterò.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 19:35   #11
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Ti sei già risposto...
Pensa che mi ha chiamato ieri un amico del forum nella tua stessa condizione non si trova con la rt e mi chiedeva del kappissimo perchè sta per prenderlo (gli è stato offerto con buon permutaggio e congruo sconto)
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma ).
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 19:40   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo Visualizza il messaggio
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma ).
Il boxer ha ancora un suo perchè

se ne accetti i limiti
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 20:47   #13
luke.duke
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
predefinito

stesso dilemma che ho vissuto provando la RT nuova e la K1200GT.

venendo dal bicilindrico Ducati, devo dire che come motore
la RT non esiste..

sicuramente come maneggevolezza, confort
e sarcaz cosa, è meglio della K, ma secondo me,
la RT è più uno scuuuuterone che una moto.

io andrei di K, che poi è quell che ho fatto.
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
luke.duke non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 21:56   #14
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Occhio, questo K non é il K della tua ex RS!
E comunque, io aspetterei almeno altri 10.000 Km per vedere di capire bene il bicilindrico. Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 22:08   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
comunque luke secondo me ha detto una cosa mica sbagliata, scooterone, il boxer, ciclisticamente, sacrifica troppo in stabilità per avere più maneggevolezza, e questa caratteristica nei viaggi (lunghi) si sente e ti stanca molto di più

i motori, ovvio, con quella cubatura si salvano entrambi, pur avendo range di utilizzo ottimale diverso
__________________
che emerita stronzata !!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 07-12-2006 a 22:09
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 22:43   #16
luke.duke
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
predefinito

e poi, per me questi discorso sulla rivendibilità,
svalutazione e altro, si possono fare su automobili
da 50.000 - 100.000, come quei, passatemi il termine,
coglioni che si comprano Cayenne, BMW, Mercedes,
Porsche, VW e del 90 % delle marche, nuove di pacca,
pagate 50, 60 mila , che dopo 3 anni valgono 25 / 30 ..

oltre magari alla ratona del leasing, devi fare il
conto con magari 1000 euro al mese solo di
svalutazione, su un'automobile da 50.000 euro
nuova..

follia pura.

Ma una Rt o un K, al massimo l'Rt varrà forse
1000 / 1500 euro in più della K, sui 5 anni...
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
luke.duke non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 23:13   #17
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
predefinito

Il k è veramente bmw nello stile.Ho guidato rt un paio di volte...ma non ha lo strappo del 1150.Personalmente la trovo noiosa,anche se la protezione è eccelsa.Vorrei davvero provare il k
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 08:39   #18
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
Per me il vecchio 1200 del kappone è il miglior motore mai fatto per una moto da gran turismo, straccia il bicilindrico e da dei punti al ben più nervoso nuovo kappissimo.
A mio avviso i veri progressi della nuova kgt sono nella ciclistica veramente superiore a rt e vecchia serie
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©