![]() |
R 1200 RT vs K 1200 GT
premessa: per 7 stagioni ho guidato il K 1200 RS :prayer: e quando sono riuscito a venderlo ho accattato, quest'estate, una RT 1200 che un dentista letteralmente svendeva dopo tre mesi (con 2000 km). la moto va benissimo, è agilissima, ne sono soddisfatto, ma con il bicilindrico, dopo 5000 km., non riesco ancora a...convivere bene.
ora si trovano parecchi K GT del 2006 con pochissimi km. ed un concessionario (non farò nomi :lol: ), è disponibile a fare lo "scambio" e, con una modesta differenza (tra l'altro la RT mi viene valutata più di quanto l'abbia pagata), potrei portare a casa un K GT praticamente nuovo e full optional. quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi. ascolto :love9: e :arrow: oppure :evil3: ah, l'uso di questa moto: turismo a medio/lungo raggio in coppia e sostitutiva dell'auto durante la settimana. |
ammetto che il dilemma ha del diabolico... auguri !
|
ehhhh sì, son probbblemoni :lol:
|
Belle motoe le K:D Ma poi se rivendono??:( :(
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, se non altro, cambia per il gusto di "fartene "una nuova... Dpelago KTM 990 Adv. coming soon |
ho guidato per un week end a testa la rt e la gt. Con la rt mi sono trovato meglio e appena potrò l'acquisterò.
|
Ti sei già risposto...
Pensa che mi ha chiamato ieri un amico del forum nella tua stessa condizione non si trova con la rt e mi chiedeva del kappissimo perchè sta per prenderlo (gli è stato offerto con buon permutaggio e congruo sconto) :cool: Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma :confused: ). |
Quote:
se ne accetti i limiti ;) |
stesso dilemma che ho vissuto provando la RT nuova e la K1200GT.
venendo dal bicilindrico Ducati, devo dire che come motore la RT non esiste.. sicuramente come maneggevolezza, confort e sarcaz cosa, è meglio della K, ma secondo me, la RT è più uno scuuuuterone che una moto. io andrei di K, che poi è quell che ho fatto. |
Occhio, questo K non é il K della tua ex RS!
E comunque, io aspetterei almeno altri 10.000 Km per vedere di capire bene il bicilindrico. Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello. |
Quote:
i motori, ovvio, con quella cubatura si salvano entrambi, pur avendo range di utilizzo ottimale diverso |
e poi, per me questi discorso sulla rivendibilità,
svalutazione e altro, si possono fare su automobili da 50.000 - 100.000, come quei, passatemi il termine, coglioni che si comprano Cayenne, BMW, Mercedes, Porsche, VW e del 90 % delle marche, nuove di pacca, pagate 50, 60 mila , che dopo 3 anni valgono 25 / 30 .. oltre magari alla ratona del leasing, devi fare il conto con magari 1000 euro al mese solo di svalutazione, su un'automobile da 50.000 euro nuova.. follia pura. Ma una Rt o un K, al massimo l'Rt varrà forse 1000 / 1500 euro in più della K, sui 5 anni... |
Il k è veramente bmw nello stile.Ho guidato rt un paio di volte...ma non ha lo strappo del 1150.Personalmente la trovo noiosa,anche se la protezione è eccelsa.Vorrei davvero provare il k:arrow: :arrow:
|
Quote:
A mio avviso i veri progressi della nuova kgt sono nella ciclistica veramente superiore a rt e vecchia serie ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |