|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2006, 18:32
|
#1
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Che avventura...ne ho viste di cose oggi..
che veramente non saprei descrivere.
Ho visto ogni sorta di 4x4 con targa foresta piantarsi, procedere a 15Km/h, fermarsi, mettere le catene.
Ho visto le famigerate porsche cayenne....bloccate !!!!
Ho visto una bella BMWx5 finire fuori strada dalle parti di passo tre croci.
Ho visto uno con un Suzukino 4x4 procedere con una sola catena. In coda sono sceso, gli ho detto che forse aveva perso una catena e lui candidamente mi ha risposto...."E io una ne teng. C'àggia fà?"
Insomma, 4 ore per arrivare da Tai di Cadore a Dobbiaco.
Dimenticavo, ho visto anche una Ferrari tentare di muoversi da un parcheggio dove c'era ormai solo il ricordo della neve. Non appena il pensiero si rivolgeva al pedale dell'accelerazione le ruote.....VROOooooommmmmm...e lei ferma
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
09-12-2006, 18:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
foto?.. no farne tu.. che vivi dove vorrei vivere io... che cacchio....
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
09-12-2006, 18:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
che veramente non saprei descrivere.
Ho visto ogni sorta di 4x4 con targa foresta piantarsi, procedere a 15Km/h, fermarsi, mettere le catene.
|
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......
Infatti molti finiscono fuoristrada!
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
09-12-2006, 18:47
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......
|
senza sapere che si va ovunque solo se la si sa guidare...
|
|
|
09-12-2006, 18:47
|
#5
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
09-12-2006, 18:51
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
|
__________________
"Inka" la GS
|
|
|
09-12-2006, 19:08
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
|
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR
|
|
|
09-12-2006, 19:19
|
#8
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Anche i pick-up non sono il massimo anzi, in discesa sono terribili. Conosco chi in inverno carica sul cassone due fusti pieni di terra per appesantirli sul posteriore.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
09-12-2006, 19:47
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
se i suv sono provvisti di gomme specifiche possono fare molte cose, se poi hanno le ridotte e la regolazione in altezza, e controllo della velocita' in discesa allora sono quasi in arrestabili.(cayen,tuareg)
poi c'e' una suv che ha il TERRAIN RESPONSE che si chiama RANGE ROVER che e' praticamente inarrestabile.
certo c'e' sempre il co....e che crede che con il 4x4 si va dappertutto.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
09-12-2006, 20:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
|
|
|
09-12-2006, 20:32
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: MI
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR
|
Quoto al 100%
|
|
|
09-12-2006, 20:36
|
#12
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)
Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no?
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Ultima modifica di Huey; 09-12-2006 a 20:38
|
|
|
09-12-2006, 20:38
|
#13
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR
|
verissimo.
a bormio a natale si vedono di quei numeri da piscirsi sotto dal ridere
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
09-12-2006, 20:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)
Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no? 
|
panda 4x4 e suzukini sono leggeri e non affondano nella neve come sulla sabbia,ma con terreni molto sconnessi e con forti pendenze , dove serve coppia e potenza,sono in difficolta'.
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
come una vecchia BMW GS.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 10-12-2006 a 07:54
|
|
|
09-12-2006, 20:48
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
|
la prudenza credo debba essere la compagna di viaggio di chiunque!
|
|
|
09-12-2006, 20:51
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
...dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa...
|
mitico!!! con un mio amico con l'Haflinger abbiamo fatto percorsi incredibili attraverso i terrazzamenti dei vigneti qui a sondrio...è veramente un mezzo straordinario... e poi ha una quotazione impensabile se restaurato a dovere!
Comunque su strade asfaltate una auto (berlina) integrale (audi4 o subaru o vw 4motion etc etc) con gestione della trazione e delle buone gomme da neve sono il massimo... sempre e comunque facendo i conti con l'altezza da terra...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
09-12-2006, 20:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.373
|
Inarrestabili perché vanno troppo veloci in discesa e poi si piantano! nessun ABS può fare miracoli! questo è ciò che accade regolarmente con i grossi SUV.
Il problema non è che la gente non sa guidare i suv (che in effetti non sa guidare), è che la gente non sa guidare nemmeno su asfalto asciutto, solo che l'asfalto asciutto perdona quasi tutto, la neve no.
E la gente ha il piede pesante, purtroppo. Basta vedere tutti i TD che fumano in accelerazione perché l'incapace al volante schiaccia il pedale a fondo col motore a 1500 giri!
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
09-12-2006, 21:16
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 248
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
panda 4x4 e suzukini sono leggeri e non affondano nella neve come sulla sabbia,ma con terreni molto sconnessi e con forti pendenze , dove serve coppia e potenza,sono in difficolta'.
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il varicello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
come una vecchia BMW GS.
|
purtroppo una volta era così. gli inglesi hanno cambiato i motori mantenendo quasi inalterata la trasmissione del vecchio land 88, praticamente una tragedia se si ha intenzione di fare fuoristrada serio...
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri.
se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili
scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-)
|
|
|
09-12-2006, 21:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da president
|
30! gli altri 6 erano in moto.......
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
09-12-2006, 21:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
|
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
09-12-2006, 21:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da bubu64
|
si stanno estinguendo........
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
09-12-2006, 21:43
|
#22
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
09-12-2006, 21:46
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
il 99% dei mega suv in circolazione ha gomme stradali super ribassate
sulla neve sono a piedi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
09-12-2006, 21:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)
Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no? 
|
semplice smart con 4 termiche champiro
questo è il passo sella
ma il bello è stato a cortina salire a piè tofana e sfilare super berline
e suv non gommate a dovere e vedere le faccie da "...." dei proprietari
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
10-12-2006, 00:51
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.
|
|
|