Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2006, 18:32   #1
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
Angry Che avventura...ne ho viste di cose oggi..

che veramente non saprei descrivere.

Ho visto ogni sorta di 4x4 con targa foresta piantarsi, procedere a 15Km/h, fermarsi, mettere le catene.
Ho visto le famigerate porsche cayenne....bloccate !!!!
Ho visto una bella BMWx5 finire fuori strada dalle parti di passo tre croci.
Ho visto uno con un Suzukino 4x4 procedere con una sola catena. In coda sono sceso, gli ho detto che forse aveva perso una catena e lui candidamente mi ha risposto...."E io una ne teng. C'àggia fà?"
Insomma, 4 ore per arrivare da Tai di Cadore a Dobbiaco.

Dimenticavo, ho visto anche una Ferrari tentare di muoversi da un parcheggio dove c'era ormai solo il ricordo della neve. Non appena il pensiero si rivolgeva al pedale dell'accelerazione le ruote.....VROOooooommmmmm...e lei ferma
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 18:39   #2
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
predefinito

foto?.. no farne tu.. che vivi dove vorrei vivere io... che cacchio....
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 18:42   #3
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
che veramente non saprei descrivere.

Ho visto ogni sorta di 4x4 con targa foresta piantarsi, procedere a 15Km/h, fermarsi, mettere le catene.

Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......

Infatti molti finiscono fuoristrada!
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 18:47   #4
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......
senza sapere che si va ovunque solo se la si sa guidare...
 
Vecchio 09-12-2006, 18:47   #5
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

modus diesel + champiro m+s.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 18:51   #6
Dr.Who
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dr.Who
 
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
predefinito

Ci vuole il manico
__________________
"Inka" la GS
Dr.Who non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 19:08   #7
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Il fatto è che la gente pensa che possedendo un 4x4 si và dappertutto.......

Infatti molti finiscono fuoristrada!
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR
lor non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 19:19   #8
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

Anche i pick-up non sono il massimo anzi, in discesa sono terribili. Conosco chi in inverno carica sul cassone due fusti pieni di terra per appesantirli sul posteriore.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 19:47   #9
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

se i suv sono provvisti di gomme specifiche possono fare molte cose, se poi hanno le ridotte e la regolazione in altezza, e controllo della velocita' in discesa allora sono quasi in arrestabili.(cayen,tuareg)
poi c'e' una suv che ha il TERRAIN RESPONSE che si chiama RANGE ROVER che e' praticamente inarrestabile.
certo c'e' sempre il co....e che crede che con il 4x4 si va dappertutto.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:25   #10
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

DEFENDER il top, tranquilla su ogni terreno (forse troppo)
La mia ultima macchina
Loki non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:32   #11
Gianby_motopass
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: MI
Messaggi: 235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR

Quoto al 100%
Gianby_motopass non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:36   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)

Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no?
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE

Ultima modifica di Huey; 09-12-2006 a 20:38
Huey non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:38   #13
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
Senza contare che i suvvoni più grandi e grossi sono e meno tengono la strada sulla neve.... Soprattutto in discesa, perchè in salita son capaci (quasi) tutti con la trazione integrale, ma prima o poi arrivano le discese...
Io guidavo una vecchia AX 4x4. Con delle buone gomme da neve, di catene non ha mai avuto bisogno, neppure nelle situazioni più tragiche, unico ovvio limite l'altezza della neve a terra.
Insomma le piccole 4x4, tipo panda ecc... sulla neve vanno mooolto ma moolto meglio dei mega-pseudo-gipponi. LoR
verissimo.

a bormio a natale si vedono di quei numeri da piscirsi sotto dal ridere
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:44   #14
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)

Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no?
panda 4x4 e suzukini sono leggeri e non affondano nella neve come sulla sabbia,ma con terreni molto sconnessi e con forti pendenze , dove serve coppia e potenza,sono in difficolta'.
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
come una vecchia BMW GS.
__________________
Vaccinato con zero dosi.

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 10-12-2006 a 07:54
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:48   #15
1200rt
Mukkista doc
 
L'avatar di 1200rt
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
predefinito

la prudenza credo debba essere la compagna di viaggio di chiunque!
1200rt non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:51   #16
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
...dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa...

mitico!!! con un mio amico con l'Haflinger abbiamo fatto percorsi incredibili attraverso i terrazzamenti dei vigneti qui a sondrio...è veramente un mezzo straordinario... e poi ha una quotazione impensabile se restaurato a dovere!

Comunque su strade asfaltate una auto (berlina) integrale (audi4 o subaru o vw 4motion etc etc) con gestione della trazione e delle buone gomme da neve sono il massimo... sempre e comunque facendo i conti con l'altezza da terra...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 20:58   #17
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.373
predefinito

Inarrestabili perché vanno troppo veloci in discesa e poi si piantano! nessun ABS può fare miracoli! questo è ciò che accade regolarmente con i grossi SUV.
Il problema non è che la gente non sa guidare i suv (che in effetti non sa guidare), è che la gente non sa guidare nemmeno su asfalto asciutto, solo che l'asfalto asciutto perdona quasi tutto, la neve no.
E la gente ha il piede pesante, purtroppo. Basta vedere tutti i TD che fumano in accelerazione perché l'incapace al volante schiaccia il pedale a fondo col motore a 1500 giri!
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:16   #18
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 248
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
panda 4x4 e suzukini sono leggeri e non affondano nella neve come sulla sabbia,ma con terreni molto sconnessi e con forti pendenze , dove serve coppia e potenza,sono in difficolta'.
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il varicello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
come una vecchia BMW GS.
purtroppo una volta era così. gli inglesi hanno cambiato i motori mantenendo quasi inalterata la trasmissione del vecchio land 88, praticamente una tragedia se si ha intenzione di fare fuoristrada serio...
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri.

se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili

scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-)
Ajax non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:22   #19
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
ho visto 36 motociclisti venire a ristorante in auto


30! gli altri 6 erano in moto.......
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:32   #20
bubu64
Mukkista doc
 
L'avatar di bubu64
 
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
30! gli altri 6 erano in moto.......
non ci sono + i motociclisti di una volta.......
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
bubu64 non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:40   #21
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubu64 Visualizza il messaggio
non ci sono + i motociclisti di una volta.......
si stanno estinguendo........
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:43   #22
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
che veramente non saprei descrivere.


Dimenticavo, ho visto anche una Ferrari tentare di muoversi da un parcheggio dove c'era ormai solo il ricordo della neve. Non appena il pensiero si rivolgeva al pedale dell'accelerazione le ruote.....VROOooooommmmmm...e lei ferma

chi c'era al volante Barbasma .......mi avevano detto che con la tredicesima voleva fare un investimento
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:46   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

il 99% dei mega suv in circolazione ha gomme stradali super ribassate
sulla neve sono a piedi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 09-12-2006, 21:48   #24
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Confermo che il Defender è IL fuoristrada (dopo l'Haflinger ma appartiene ad una categoria diversa)

Comunque capisco che i SUV citati abbiano 3000 controlli e siano praticamente inarrestabili. Il problema è che hanno ancora bisogno del controllo umano per lo meno per metterli in moto e quello è il baco. l'80% di quelli che oggi tentavano di raggiungere i 20Km/h con quelle macchine erano letteralmente TERRORIZZATI dalla strada innevata ed in questa percentuale credetemi se vi dico che la maggior parte erano quelli col cayenne. A seguire le Toyota in tutte le varianti. Mi hanno stupito tre suzukini, che con le gomme adatte dalle nostre parti sono seconde solo alla vecchia panda 4x4, praticamente a passo d'uomo o di lato alla strada a tentare di mettere catene...il suzukino.....ed allora sei proprio negato, vedi che nevica, evita di uscire no?


semplice smart con 4 termiche champiro
questo è il passo sella


ma il bello è stato a cortina salire a piè tofana e sfilare super berline
e suv non gommate a dovere e vedere le faccie da "...." dei proprietari
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 10-12-2006, 00:51   #25
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
panda 4x4 e suzukini sono leggeri e non affondano nella neve come sulla sabbia,ma con terreni molto sconnessi e con forti pendenze , dove serve coppia e potenza,sono in difficolta'.
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il varicello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
come una vecchia BMW GS.
VARICELLO................?
ma si è ammalato......?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©