Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2006, 07:43   #1
AfricanDream
Pivello Mukkista

L'avatar di AfricanDream

ubicazione: salento
Question Possessori R1200R

Per i possessori della nuova r1200r.......
a distanza di tempo........
dopo le prime impressioni........
bla....bla.....bla.......ecc....ecc....ecc....
quale è il vostro attuale giudizio sulla nuova mukka????
(pregi e difetti).....e siate sinceri.....
....perchè la incalza.......
Vecchio 27-11-2006, 06:38   #2
AfricanDream
Pivello Mukkista

L'avatar di AfricanDream

Thumbs down

Minchiazza....mi Rispondo Da Solo.......
Non Vi Ammassate...........
Sto Forum Mi Fa Sentire Sempre In Compagnia.........
O Vogliamo Parlare Di Ktm.....???????
Visto Che Adesso Vanno Di Moda???????
Vecchio 27-11-2006, 07:35   #3
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da AfricanDream Visualizza il messaggio
Minchiazza....mi Rispondo Da Solo.......
Non Vi Ammassate...........
Sto Forum Mi Fa Sentire Sempre In Compagnia.........
O Vogliamo Parlare Di Ktm.....???????
Visto Che Adesso Vanno Di Moda???????
...Ma quante credi ne abbiano già consegnate...? Mi sembra un pò presto per queste considerazioni....

Vecchio 27-11-2006, 10:09   #4
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Ad oggi 550 km all'attivo. I primi 100 fatti su curve della Flaminia tornando a Roma da conce di Terni.
Le impressioni sono ottime per maneggevolezza e capacità di piega. La traiettoria impostata rimane quella senza reazioni di caduta all'interno o di allargamento o raddrizzamento della moto, anche toccando i freni. Venerdì su un leggero scollinamento ho spalancato di terza ed ho sentito l'anteriore alzarsi. In effetti la potenza c'è, ma confesso che in pieno rodaggio evito di farla girare a regimi alti. E poi sono certamente più amante della "schiena" più che dell'allungo.
Per quanto riguarda il cambio, non ho riscontrato particolari difetti, anche dopo un'ora di traffico cittadino. Forse cresce un pò il rumore all'inserimento della prima.
Ho settato il mono posteriore su una posizione più morbida per la guida in città, ma la piega non ne risente se la velocità è ragionevole. Anche le gomme Michelin Pilot Road al momento non mi sembrano male, ma visto i km fatti è e l'uso al momento troppo cittadino, è prematuro parlarne. L'unica cosa che avrei gradito, è la possibilità di arretrare di un pelo il manubrio per caricare meno i palmi della mano. Nessun problema per i polsi, ma sono alto 1,74 cm e devo distendere abbastanza le braccia.
Per quanto riguarda i freni e l'ABS, nessun problema. La moto frena bene e la pressione sulla leva non deve essere molta per frenare in modo deciso.
Unico problema riscontrato dopo 18 giorni, un paio di volte non sono riuscito a disinserire l'antifurto col telecomando. Vedrò venerdì cosa mi diranno al primo tagliando.
Conclusioni, al momento: moto fatta per essere guidabile e maneggevole. Motore che spinge bene ed in modo regolare. Non si avvertono flessioni nella coppia (flessioni che risultano nal banco) che rimane sempre elevata.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 12:41   #5
AfricanDream
Pivello Mukkista

L'avatar di AfricanDream

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
...Ma quante credi ne abbiano già consegnate...? Mi sembra un pò presto per queste considerazioni....
urca.......migliaia di iscritti in tutta Italia........
ma che è la mukka dei marziani?????
.....va beh....parliamo di ktm allora.........ma quelle dell' eicma......
quelle sul piedistallo.........si che se conoscono.........
Vecchio 27-11-2006, 12:45   #6
AfricanDream
Pivello Mukkista

L'avatar di AfricanDream

Talking

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Ad oggi 550 km all'attivo. I primi 100 fatti su curve della Flaminia tornando a Roma da ............ Non si avvertono flessioni nella coppia (flessioni che risultano nal banco) che rimane sempre elevata.
......e grazieeeeeeeee.....
Vecchio 27-11-2006, 13:09   #7
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Premetto che provengo da una f650gs (dep 35 cv...) e prima ancora da uno Scarabeo 125 (!!!).

Ho la r1200r da un paio di mesetti (1.300 km all'attivo), dal 5/10 per la precisione, ed è quasi full optional (ABS, ESA, computer di bordo, cavalletto centrale, scarico cromato, manopole riscaldate...mi fermo qui perché se ripenso alla cifra sborsata mi viene da piangere!).

Le prime impressioni sono più che buone:
confermo la maneggevolezza di guida soprattutto in città (non rimpiango lo scooter, anzi le poche volte che sono costretto a riprenderlo mi trovo in serie difficoltà…);
il motore è gestibilissimo e ha una elasticità notevole;
la frenata mi sembra eccellente, anche se per fortuna non ho avuto modo ancora di testare l'abs;
le sospensioni sono un po' troppo rigide, soprattutto in città, ma d'altronde stiamo parlando di una stradale e per la verità non noto molta differenza tra le tre posizioni dell'ESA (Confort-Sport e Normal).

Solo l’innesto della I da fermo qualche volta è difficoltoso e ci sono delle vibrazioni di troppo (soprattutto al serbatoio) a freddo e sotto i 2.000 giri.

Finora non ho avuto modo di rilevare anomalie di nessun genere.

Che dire, spero che arrivi presto la bella stagione per fare un giro come si deve!
Vecchio 27-11-2006, 17:33   #8
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Se vuoi guarda il 3d già aperto da noi.
Per il resto sappi che condivido quanto detto da G&B. Va che è uno spettacolo ma ho solo 1500 km fatti. Troppo pochi.

Aggiungo, per dovere, che la mia Zainetta Dolceamata, alta 170 cm si trova molto comoda, arrivando dalla 1150 R. Ti consiglio di andartela a provare da un conce.
Vecchio 27-11-2006, 18:47   #9
flavioff
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis Visualizza il messaggio
Se vuoi guarda il 3d già aperto da noi.
Per il resto sappi che condivido quanto detto da G&B. Va che è uno spettacolo ma ho solo 1500 km fatti. Troppo pochi.

Aggiungo, per dovere, che la mia Zainetta Dolceamata, alta 170 cm si trova molto comoda, arrivando dalla 1150 R. Ti consiglio di andartela a provare da un conce.
...Sembra un pò "rachitica"rispetto la vecchia...ci sono salito sopra durante la presentazione.Da lo stesso calcio ai bassi come la 1150?

Vecchio 27-11-2006, 19:15   #10
giobin
Guest

predefinito

questo è il 3ad aperto da r1200isti http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=89828

se vuoi qualche difetto ti dico che se sei smanettone inside non è la moto per te, se la guidi in modo sportivo nelle staccate decise la moto sbandiera in modo evidente, in uscita di curva l'anteriore tende a sbacchettare, sullo sconnesso assorbe male le asperità e si scompone se invece fai scorrere la moto e la guidi da boxer ha poche rivali; riferendosi alla vecchia erre l'anteriore è meno "granitico" in compenso più comunicativo, senti la sconnessione dell'asfalto e come diceva uno del forum riusciresti a riconoscere un bullone del 13 da uno del 10 passandoci sopra, l'agilità è sorprendente anche più del GS, se sei un "pinnatore" chiudi e apri il gas e sei su una ruota.

P.S. la cosa che più mi fa incacchiare è che se avessero messo due ammortizzatori decenti sarebbe stata perfetta..............

Vecchio 27-11-2006, 21:33   #11
flavioff
Guest

predefinito

Grazie per l'infomazione. I am not smanetton (solo qualche volta)

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione