|
29-03-2006, 20:18
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
Sapevate che per azionare le 4 frecce....
per accendere le 4 frecce non e' necessario allungarsi fino all'interruttore sul cruscotto ma basta premerle entrambe? Un po' come sui GS1200 di ora. L'ho scoperto oggi per caso  .
Pero' appena si mollano si spengono.. o meglio... ne rimane accesa una sola, per cui si tratta di un triangolo solo temporaneo... infatti per tenerlo fisso bisogna per forza pigiare il tasto apposito... pero' in una situazione di emergenza (tipo autostrada) e' sicuramente piu' comodo.
Enzy
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
Ultima modifica di enzy; 30-03-2006 a 16:34
|
|
|
30-03-2006, 13:51
|
#2
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Ora vado fuori e provo sull'ADV.....
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
30-03-2006, 14:11
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2002
ubicazione: Caselette (To) Italy
Messaggi: 201
|
Quote:
Originariamente inviata da enzy
Vedo che nessuno considera il post... presumo allora di aver scoperto l'acqua calda.. o forse ho sbagliato forum? 
|
Secondo me pochi lo sanno, io l'ho scoperto dopo 10 anni leggendo un articolo su Mototurismo che ne parlava.
Ciao
__________________
K75S, una moto più unica che rara
|
|
|
30-03-2006, 14:42
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
Per i GS 1100 e' senz'altro utile visto che mamma BMW ha pensato di collocare il tasto del triangolo sul cruscotto, ben distante dagli altri comandi e quindi direi proprio "fuori portata" in una situazione di emergenza.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
30-03-2006, 15:28
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
|
Quote:
Originariamente inviata da enzy
sul GS 1100 per accendere le 4 frecce non e' necessario allungarsi fino all'interruttore sul cruscotto ma basta premerle entrambe? Un po' come sui GS1200 di ora. L'ho scoperto oggi per caso  .
Pero' appena si mollano si spengono.. o meglio... ne rimane accesa una sola, per cui si tratta di un triangolo solo temporaneo... infatti per tenerlo fisso bisogna per forza pigiare il tasto apposito... pero' in una situazione di emergenza (tipo autostrada) e' sicuramente piu' comodo.
Enzy
|
mi lamentavo proprio ieri della lontananza dell'hazard sull'R1100RT.
dopo provo e posto la verifica.
Grazie intanto
__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
|
|
|
30-03-2006, 17:00
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
stasera lo provo, se non funziona con la mia.............................vedi quello che ti succede
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
30-03-2006, 17:04
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
azz!!
domani non posso ma sabato provo sul mio 1150
mi è capitato un paio di volte in autostrada di smadonnare mentre frenando improvvisamente con lo sguardo sulla strada a tentoni cercavo di pigiare il tasto!
se funziona, denghiu!
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
30-03-2006, 23:50
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 437
|
Sul 1150 è cosa già nota
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
|
|
|
30-03-2006, 23:52
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
... ma quindi dite che funziona anche sui kappini?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
31-03-2006, 00:29
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.735
|
l'impianto dovrebbe essere uguale ai kappini..... ma non credo sia una funzione voluta, semplicemente il comando frecce non capisce quale freccia azionare e le aziona tutte e due, finchè non si rilascia un pulsante. può essere anche che non sia una cosa del tutto indolore per relè e circuiti vari.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
31-03-2006, 10:23
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
|
Quote:
Originariamente inviata da RickyVE
mi lamentavo proprio ieri della lontananza dell'hazard sull'R1100RT.
dopo provo e posto la verifica.
Grazie intanto
|
Prova effettuata.
Confermo il funzionamento sulla R1100RT del 2000
Grazie 1000, era un'informazione che non avevo... visto che non è stato un post vano?
Ciao
__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
|
|
|
31-03-2006, 10:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
hai ragione funziona anche nella mia, non ci avevo mai badato.
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
31-03-2006, 10:45
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
... ma quindi dite che funziona anche sui kappini?
|
si si funziona
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
31-03-2006, 11:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
... ma quindi dite che funziona anche sui kappini?
|
Sul k100 funzionava, ma come già detto sopra quando le molli ne resta accesa solo una
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
31-03-2006, 12:12
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.735
|
se accosti al lato della strada e metti le 4 frecce di solito lo fai per fare qualcosa che richiede di avere le mani libere...... se devi impegnarle tutte e due per tenere accese le frecce cosa riesci a fare, oltre a startene fermo in un posto pericoloso?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
31-03-2006, 12:14
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
se accosti al lato della strada e metti le 4 frecce di solito lo fai per fare qualcosa che richiede di avere le mani libere...... se devi impegnarle tutte e due per tenere accese le frecce cosa riesci a fare, oltre a startene fermo in un posto pericoloso?
|
E' vero, però quando sei in autostrada che devi frenare di botto perché c'è coda e mettere le 4 frecce, così fai prima
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
31-03-2006, 12:24
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.735
|
ecco, questo è un utilizzo interessante!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
31-03-2006, 15:08
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2006
ubicazione: Sant'olcese
Messaggi: 169
|
confermo anche su rt 1150 funziona
__________________
Gianluca
R 1200 RT LC
|
|
|
31-03-2006, 17:08
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
se accosti al lato della strada e metti le 4 frecce di solito lo fai per fare qualcosa che richiede di avere le mani libere...... se devi impegnarle tutte e due per tenere accese le frecce cosa riesci a fare, oltre a startene fermo in un posto pericoloso?
|
E' chiaro che l'utilizzo delle 2 frecce contemporaneamente e per un uso in situazioni di emergenza: come ad es. in autostrada...
Se poi devo accostare, fermarmi, ecc. attacco le 4 frecce dal suo interruttore e cosi' non tengo occupato nulla.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
31-03-2006, 20:51
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.566
|
Sul GT funziona, immagino anche sul GS.
Ma non vedo il vantaggio: il pulsante dedicato è a portata di mano, e comunque se c'è un emergenza improvvisa voglio essere in grado di manovrare gas, frizione e soprattutto freni senza dover tenere i pollici inchiodati sui tasti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
31-03-2006, 22:46
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
Messaggi: 271
|
Io lo avevo scoperto per caso, ma pensavo fosse una sorta di "falso contatto" non previsto dal costruttore... Sul 1100 è indispensabile dato che prima di arrivare al pulsante sul cruscotto ti hanno già sfracellato.
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
|
|
|
31-03-2006, 22:56
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Milka
E' vero, però quando sei in autostrada che devi frenare di botto perché c'è coda e mettere le 4 frecce, così fai prima 
|
 E' dal 1999 che lo uso nei rallentamenti in autostrada .......
|
|
|
02-04-2006, 11:15
|
#23
|
Guest
|
|
|
|
02-04-2006, 11:26
|
#24
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
sulla mia K1200RS/98 quando mollo i pulsanti ne lampaggia solo uno (sx o dx)
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
02-04-2006, 13:44
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sul GT funziona, immagino anche sul GS.
Ma non vedo il vantaggio: il pulsante dedicato è a portata di mano
|
Sulla mia, il pulsante non è proprio a portata di mano... devo staccare la mano sx ed allungarmi fino al pulsante sulla consolle vicino al contagiri...
in casi di emergenza ... come ho avuto modo di provare... staccare le mani dal manubrio non è proprio la prima cosa che fai.
__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
|
|
|