Quote:
Originariamente inviata da Themau
..... non c'ho capito una beneamata mazza
allora....
premesso che:
- sono praticamente due anni (prima col 1150 e ora col 1200) che mi arrovello sulla questione della scelta degli ammo aftermarket...
[...]
vi scongiuro..... AIUTATEMI 
|
wilbers e bitubo, con questi sconti, sono quasi una scelta obbligata. Sono prodotti OTTIMI, non inferiori a wp e ohlins e costano veramente un botto di meno. Io ho la sensazione che ohlins, per il gs1200, costi di più degli altri ma dia tutt'al più lo stesso livello di prodotto.
confrontando wilbers e bitubo, direi che sono entrambi ottimi, al posteriore hanno tutti e due serbatoio esterno, interasse variabile, regolazione del freno in estensione, regolazione idraulica del precarico. Wilbers in più ha una doppia regolazione in compressione, mentre bitubo ce l'ha singola.
All'anteriore invece cambia tutto, ed è quello che mi ha fatto scegliere bitubo su wiblers: sostanzialmente bitubo all'anteriore è identico, quanto a regolazioni e capacità (tranne regolazione idraulica del precarico: ce l'ha a ghiera, meno comoda quindi) al posteriore, mentre wilbers ti da un ammo ad emulsione (in generale peggiore e molto peggiore quando lo metti sotto pressione, quando si scalda), regolabile solo in precarico (regolazione non idraulica, come sul bitubo).
Il prezzo pieno del bitubo è più alto, con uno sconto del 30% che dovremmo riuscire ad ottenere, arriva a costare un'ottantina di euro in più del wilbers scontato al 20%.
Per bitubo, il colore è solo rosso, per quel prezzo, mentre su wilbers puoi scegliere tra blu e nero.
Non so di quanto tu possa alzare la tua moto, portando al massimo l'interasse, l'escursione è di 10mm, ma non so quanto sia la quota massima raggiungibile e di quanto sia più alta l'adv. Sono convinto che tu riesca a renderla più adv di come sia adesso però. Anche io sono interessato ad alzarla, sia per il cavalletto e le pedane che ormai sono consumate, che per la mia altezza (191cm).
Bitubo ha una regolazione in meno al posteriore ma due in più all'anteriore, ma due in più all'anteriore, ma ti consiglio di non preoccuparti, qui ti danno degli ottimi consigli e secondo me è meglio poter regolare l'anteriore. Non farti spaventare, male che vada vai da qualcuno che li sappia settare.
sia l'uno che l'altro alla fine sono ottime scelte, io ti consiglio per via dell'anteriore, il bitubo.