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03-05-2006, 18:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Sospensioni dell'adventure sul gs
Per cortesia c'è qualcuno che ha l'ETK aggiornato e mi può dire se sull'adventure il braccio anteriore e la piastra superiore dello sterzo sono uguali a quello del gs?
Perchè stò per ordinare le sospensioni allungate da mettere sul mio GS e mi è venuto il dubbio che sia diverso anche qualche altro componente.
In tal caso allungando le sospensiono cambierebbe l'interasse e magari si potrebbe creare qualche problema
Grazie a tutti
Triplo lamps
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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03-05-2006, 18:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Per cortesia c'è qualcuno che ha l'ETK aggiornato e mi può dire se sull'adventure il braccio anteriore e la piastra superiore dello sterzo sono uguali a quello del gs?
Perchè stò per ordinare le sospensioni allungate da mettere sul mio GS e mi è venuto il dubbio che sia diverso anche qualche altro componente.
In tal caso allungando le sospensiono cambierebbe l'interasse e magari si potrebbe creare qualche problema
Grazie a tutti
Triplo lamps
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Sì devi cambiare anche il braccio del cardano che è differente, se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!! Lo dico con certezza perchè volevo farlo io, poi ho cambiato idea!!!
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03-05-2006, 18:29
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
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Son curioso di vedere quando apparirà il primo 1200 gs adventurizzato !
Prima le sospensioni, poi...paracilindri e serbatoio maggiorato... ?
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
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03-05-2006, 18:41
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#4
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Sì ........ se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!!
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e quanto mai ce l'avranno lunga quelle della bmw.....?????
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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03-05-2006, 18:52
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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03-05-2006, 19:00
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Sì devi cambiare anche il braccio del cardano che è differente, se vai in BMW e studi attentamente le fiche sono di lunghezza differente!!! Lo dico con certezza perchè volevo farlo io, poi ho cambiato idea!!!
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sono anch'io in attesa di effettuare tale modifica (ammo ADV sulla STD)...
ne abbiamo parlato a lungo col conce e sembra non ci siano problemi come attacchi... però il fatto del cardano non è stato proprio considerato. Ma, mi domando: una volta variato l'interasse dell'ammo (cosa fattibile anche con altre aftermarket come WP o le stesse olhins), perchè doversi preoccupare della lunghezza del cardano??
mi puoi chiarire, grazie!!
p.s. l'unica probabile modifica che mi è stata prospettata, piuttosto, è quella del cavalletto, che forse diventerebbe un pò instabile ed il laterale farebbe inclinare troppo la moto a sx...
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Ultima modifica di Themau; 03-05-2006 a 19:02
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04-05-2006, 09:27
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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I cavalletti sicuramente vanno allungati come il tubo freno e il fili sensore ABS,ma non credo sia un problema.
Piuttosto non vorrei che col braccio cardano corto e ammo lunghi non si chidesse la forcella con perdite di stabilità sul veloce.
Altra domanda, chi sà quanto è l'escursione degli ammo sul gs e sull'adventure? e dico escursione ammo, non quella complessiva della ruota.
Inoltre vorrei sapere se le due moto hanno uguali interassi.
E' una banalità ma non riesco a saperlo
Grassssias
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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04-05-2006, 12:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
I .....
Piuttosto non vorrei che col braccio cardano corto e ammo lunghi non si chiudesse la forcella con perdite di stabilità sul veloce.....
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scusa ma questa mica l'ho capita
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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04-05-2006, 12:49
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
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[QUOTE=PERANGA]
Quote:
Altra domanda, chi sà quanto è l'escursione degli ammo sul gs e sull'adventure? e dico escursione ammo, non quella complessiva della ruota.
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mio caro concittadino, posso farti una provocazioncina? daccordo che alla scimmia non si comanda, ma evidentemente la modifica la vuoi fare con un occhio al fuoristrada vero, ma in tal caso, non pensi che sarebbe meglio e piu' economico semplicemente avere buone sospensioni ma lunghe come l'originale?perche' dico questo...semplice, conoscendo le nostre zone, in fuoristrada vai sicuramente meglio con la sella ad altezza umana per poter zampettare in situazioni critiche che non con 20-30 mm di escursione in piu' che poi ti penalizzano il comportamento stradale.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-05-2006, 12:57
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#10
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
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Gs normale e GS adv utilizzano gli stessi componenti per la ciclistica non bisogna modificare nulla tranne i cavalletti e le tubazioni dei freni
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04-05-2006, 13:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
mio caro concittadino, posso farti una provocazioncina? daccordo che alla scimmia non si comanda, ma evidentemente la modifica la vuoi fare con un occhio al fuoristrada vero, ma in tal caso, non pensi che sarebbe meglio e piu' economico semplicemente avere buone sospensioni ma lunghe come l'originale?perche' dico questo...semplice, conoscendo le nostre zone, in fuoristrada vai sicuramente meglio con la sella ad altezza umana per poter zampettare in situazioni critiche che non con 20-30 mm di escursione in piu' che poi ti penalizzano il comportamento stradale.....
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Ecciai ragione, ma alla scimmia non si comanda.
Poi già che cambio ammo....
ciao
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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05-05-2006, 18:05
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
Messaggi: 87
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Ma.. a che scopo tutto questo??
Ma.. a che scopo tutto questo?? Non vorrete mica dirmi che dopo aver cambiato gli ammo farete del fuoristrada impegnativo.. Ma secondo voi quello è l'unico limite della GS per una pratica per la quale non è stata progettata?
Tolto qualche sterrato a velocità ridotta io direi che non è il caso di fare.. Per il fuoristrada c'è altro.. In Grecia ho fatto almeno 300 km di sterrati con la mia gs 1200 carica con borse lat e top case montato in pos avanzata e vi assicuro che quando la muccona partiva in curva, complice il peso complessivo e le "scarpe " inadatte qualcosa mi si stringeva.. Mio consiglio, indiscutibili scimmie a parte, con gli euri che spendereste in modifiche, compratevi una 2t jap di 5/6 anni e vi divertirete un mondo senza paura di rompere/rompervi nulla..
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05-05-2006, 18:10
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#13
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Guest
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Avere la moto più alta è più "che cazz".....
Io per es. sono un babbacione di un metro e novanta.....se avessi un GS provvederei presto ad alzarlo, così ci starei meglio su......
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05-05-2006, 18:26
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#14
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Avere la moto più alta è più "che cazz".....
Io per es. sono un babbacione di un metro e novanta.....se avessi un GS provvederei presto ad alzarlo, così ci starei meglio su......
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Esatto! Quoto al 100%. Più alta--->più figa! Sennò che pazzi saremmo!
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Your Potential. Our passion
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05-05-2006, 18:37
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#15
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Guest
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05-05-2006, 21:29
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#16
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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07-05-2006, 20:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
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Quote:
Originariamente inviata da davide39
Ma.. a che scopo tutto questo?? Non vorrete mica dirmi che dopo aver cambiato gli ammo farete del fuoristrada impegnativo.. Ma secondo voi quello è l'unico limite della GS per una pratica per la quale non è stata progettata?
Tolto qualche sterrato a velocità ridotta io direi che non è il caso di fare.. Per il fuoristrada c'è altro.. In Grecia ho fatto almeno 300 km di sterrati con la mia gs 1200 carica con borse lat e top case montato in pos avanzata e vi assicuro che quando la muccona partiva in curva, complice il peso complessivo e le "scarpe " inadatte qualcosa mi si stringeva.. Mio consiglio, indiscutibili scimmie a parte, con gli euri che spendereste in modifiche, compratevi una 2t jap di 5/6 anni e vi divertirete un mondo senza paura di rompere/rompervi nulla..
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Mai uscito con i maiali, vero?
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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09-05-2006, 11:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Udite, udite.
Stamattina sono andato dal conce e ho frugato bene sull'ETK ultimo.
Per quanti riguarda il posteriore il forcellone e la barra di reazione sono uguali tra il Gs e l'Adventure.
Ma.... la forcella e il braccio anteriore ( quello fatto a boomerng, per intenderci ) hanno codici diversi.
Sì, potrebbe essere una differenza minima , magari di colore ma non si sà mai.
non vorrei comprare gli ammo e poi avere la moto instabile
Oggi o domani provo a chiamare in bmw e sentire qualche ispettore tecnico.
Vi farò sapere
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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09-05-2006, 13:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Udite, udite.
Stamattina sono andato dal conce e ho frugato bene sull'ETK ultimo.
Per quanti riguarda il posteriore il forcellone e la barra di reazione sono uguali tra il Gs e l'Adventure.
Ma.... la forcella e il braccio anteriore ( quello fatto a boomerng, per intenderci ) hanno codici diversi.
Sì, potrebbe essere una differenza minima , magari di colore ma non si sà mai.
non vorrei comprare gli ammo e poi avere la moto instabile
Oggi o domani provo a chiamare in bmw e sentire qualche ispettore tecnico.
Vi farò sapere
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a me hanno detto che l'unica differenza è il colore... comunque attendo news...
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09-05-2006, 13:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
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Originariamente inviata da davide39
Ma.. a che scopo tutto questo?? Non vorrete mica dirmi che dopo aver cambiato gli ammo farete del fuoristrada impegnativo.. Ma secondo voi quello è l'unico limite della GS per una pratica per la quale non è stata progettata?
Tolto qualche sterrato a velocità ridotta io direi che non è il caso di fare.. Per il fuoristrada c'è altro.. In Grecia ho fatto almeno 300 km di sterrati con la mia gs 1200 carica con borse lat e top case montato in pos avanzata e vi assicuro che quando la muccona partiva in curva, complice il peso complessivo e le "scarpe " inadatte qualcosa mi si stringeva.. Mio consiglio, indiscutibili scimmie a parte, con gli euri che spendereste in modifiche, compratevi una 2t jap di 5/6 anni e vi divertirete un mondo senza paura di rompere/rompervi nulla..
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Quoto integralmente, dove va il GS normale ci va anche l'Adv e questo insieme alla motivazione di Merlino (oltre a considerazioni tipo sella passeggero più comoda, sella divisibile e posteriore smontabile, ecc.) mi hanno fatto scegliere la normale in luogo dell'Adv!!!
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