![]() |
Sospensioni dell'adventure sul gs
Per cortesia c'è qualcuno che ha l'ETK aggiornato e mi può dire se sull'adventure il braccio anteriore e la piastra superiore dello sterzo sono uguali a quello del gs?
Perchè stò per ordinare le sospensioni allungate da mettere sul mio GS e mi è venuto il dubbio che sia diverso anche qualche altro componente. In tal caso allungando le sospensiono cambierebbe l'interasse e magari si potrebbe creare qualche problema Grazie a tutti Triplo lamps |
Quote:
|
Son curioso di vedere quando apparirà il primo 1200 gs adventurizzato !:)
Prima le sospensioni, poi...paracilindri e serbatoio maggiorato... ? :lol: |
Quote:
|
Una volta avevano le micro fiche... ora si sono allungate :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
sono anch'io in attesa di effettuare tale modifica (ammo ADV sulla STD)... ne abbiamo parlato a lungo col conce e sembra non ci siano problemi come attacchi... però il fatto del cardano non è stato proprio considerato. Ma, mi domando: una volta variato l'interasse dell'ammo (cosa fattibile anche con altre aftermarket come WP o le stesse olhins), perchè doversi preoccupare della lunghezza del cardano?? mi puoi chiarire, grazie!! p.s. l'unica probabile modifica che mi è stata prospettata, piuttosto, è quella del cavalletto, che forse diventerebbe un pò instabile ed il laterale farebbe inclinare troppo la moto a sx... |
I cavalletti sicuramente vanno allungati come il tubo freno e il fili sensore ABS,ma non credo sia un problema.
Piuttosto non vorrei che col braccio cardano corto e ammo lunghi non si chidesse la forcella con perdite di stabilità sul veloce. Altra domanda, chi sà quanto è l'escursione degli ammo sul gs e sull'adventure? e dico escursione ammo, non quella complessiva della ruota. Inoltre vorrei sapere se le due moto hanno uguali interassi. E' una banalità ma non riesco a saperlo Grassssias |
Quote:
scusa ma questa mica l'ho capita :scratch: :scratch: :scratch: |
[QUOTE=PERANGA]
Quote:
|
Gs normale e GS adv utilizzano gli stessi componenti per la ciclistica non bisogna modificare nulla tranne i cavalletti e le tubazioni dei freni
|
Spero di chiarificare ogni dubbio.
Ho montato di recente gli ammo adv sul mio gs standard (adventurizzato :lol: ). Non ho modificato nulla, ne cardano ne tubi dei freni (io ho l'abs). lo stesso valga per i cavalletti. Qui però andrebbe allungato il laterale. Lasciando lo standard infatti, la moto si inclina parecchio. Ma ripeto, NULLA va modificato obbligatoriamente... |
Quote:
....GRANDE BU!!!! aspettavo solo questa conferma.... :D :D :D :D mi raccomando, appena i gialloni ADV sono pronti.... FACCE SAPE'!!!! (sul sito di andreani già li danno disponibili!!!) :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
[QUOTE=aspes]
Quote:
Poi già che cambio ammo.... ciao |
Quote:
Grande BU!?!?!?!??! E io che li ho provati ?!?!?!? E postato il risultato per la vostra felicità?!?!?!? A me niente bravo?!?!?!?!:lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: |
Quote:
......perchè hai preso una schifezza di gs standard e l' hai fatta simile alla mitica ADV, vuoi pure sentirti dire bravo?!? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cmq........se dovete montare altri ammortizzatori, pigliate Ohlins o WP, che alla stessa cifra sono 10.000 volte meglio....... |
Quote:
"Invidioso crepa", diceva il mio prof. di Economia. Mi sa che ti conosceva!!:lol: :lol: :lol: E poi, per inciso, gli ammo adv non sono cosi male come li dipingono molti sul forum.Non un mio parere personale (che non vale nulla), ma di preparatori che ritengono gli showa original (adv) degli ammo discreti. Molti a mio avviso ( e adesso sono serio), si fanno condizionare anche da dicerie e "mode". Nessun dubbio sulla superiorita' di ohlins o wp sugli showa originali. Ma ne passa parecchio nel dire che fanno ca@@re mio parere;) A te maledetto Roxter, appena becco la tua moto, gli monto (coattivamente) due bilanceri da diligenza al posto degli ammo!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
si vabbè.... ma tanto te, pure se ti inc@@i, c'è mica il rischio che magari mi cambi il nikke.... la mia è pura sciacquinaggine preventiva.... :lol: :lol: :lol: :lol: ma no dai... GRAZIE anche a te!!! ;) |
Come scritto da aspes, Ok le sospensioni con maggiore estensione, ma valutate bene l'altezza della sella, 240 Kg.in off hanno bisogno di un valido appoggio e non di una punta di piede a meno chè non siate forti come hulk o nemo. ;)
|
Ah, dimenticavo con gli ammo più lunghi non sì può avere il paracilindri touratech, perchè il braccio del forcellone và a scontrare con gli attacchi superiori del paracilindro
triplo lamps |
Quote:
In questo caso, non posso che darti ragione:D :D :D :D |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Almeno qualcuno ha capito il senso della risposta.
Una volta tanto Rox, qualcosa l'acchiappi!!:lol: :lol: :lol: |
Ma.. a che scopo tutto questo??
Ma.. a che scopo tutto questo?? Non vorrete mica dirmi che dopo aver cambiato gli ammo farete del fuoristrada impegnativo.. Ma secondo voi quello è l'unico limite della GS per una pratica per la quale non è stata progettata?
Tolto qualche sterrato a velocità ridotta io direi che non è il caso di fare.. Per il fuoristrada c'è altro.. In Grecia ho fatto almeno 300 km di sterrati con la mia gs 1200 carica con borse lat e top case montato in pos avanzata e vi assicuro che quando la muccona partiva in curva, complice il peso complessivo e le "scarpe " inadatte qualcosa mi si stringeva.. Mio consiglio, indiscutibili scimmie a parte, con gli euri che spendereste in modifiche, compratevi una 2t jap di 5/6 anni e vi divertirete un mondo senza paura di rompere/rompervi nulla.. |
Avere la moto più alta è più "che cazz".....;) ;) ;)
Io per es. sono un babbacione di un metro e novanta.....se avessi un GS provvederei presto ad alzarlo, così ci starei meglio su...... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |