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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
03-05-2006, 23:30
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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x gli esperti elettrici/elettronici
Da qualche settimana sulla mia R1150R (twin spark - 2005) rimane spesso (ma non proprio sempre-sempre) accesa la spia con il triangolino e il punto esclamativo.....ma tutto è assolutamente in ordine (o sembra?)
Se ricordo bene, la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED (after market)....
Secondo voi può essere per questo ?! Che ne so.....resistenza elettrica diversa ?!
Se così doveste credere che sia, cosa mi consigliate di fare ?!
Direi che "ignorare" semplicemente la spia non sia la soluzione migliore perchè quando poi dovesse davvero segnalare un malfunzionamento, beh io non me ne accorgerei !
Fatevi avanti, please, esperti del settore ! ! !
__________________
[B][SIZE="2"][COLOR="Blue"]MAMU [/COLOR][/SIZE][/B]
[COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
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03-05-2006, 23:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Da qualche settimana sulla mia R1150R (twin spark - 2005) rimane spesso (ma non proprio sempre-sempre) accesa la spia con il triangolino e il punto esclamativo.....ma tutto è assolutamente in ordine (o sembra?)
Se ricordo bene, la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED (after market)....
Secondo voi può essere per questo ?! Che ne so.....resistenza elettrica diversa ?!
Se così doveste credere che sia, cosa mi consigliate di fare ?!
Direi che "ignorare" semplicemente la spia non sia la soluzione migliore perchè quando poi dovesse davvero segnalare un malfunzionamento, beh io non me ne accorgerei !
Fatevi avanti, please, esperti del settore ! ! !

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Domanda hai l'ABS?
Hai acquistato il faro per versione con o senza ABS?
Dove lo hai acquistato?
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 03-05-2006 a 23:35
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03-05-2006, 23:46
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
Domanda hai l'ABS?
Hai acquistato il faro per versione con o senza ABS?
Dove lo hai acquistato?
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ABS ? Si
Versione con ABS ? Naturalmente si
Dove ? Internet (adesso cerco il sito e ti dico....)
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03-05-2006, 23:56
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Per rebb
ecco, l'ho preso qui
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717
Ne sappiamo di più, adesso?
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04-05-2006, 00:33
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
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Hai il faro bianco a LED o Lampadina?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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04-05-2006, 09:11
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Hai il faro bianco a LED o Lampadina?
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Ermì...! ! !
(estratto dal primo post) la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED
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Ultima modifica di Mamu; 04-05-2006 a 09:13
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04-05-2006, 08:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
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Quote:
Originariamente inviata da Mamu
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Se hai preso l' Art-Nr.: 40106-02 "mit Integral bzw. teilintegral ABS" è giusto l'acquisto
e a questo punto è un difetto del faro, ho già sentito di alcuni casi in cui lo hanno sostituito per questo motivo (cerca nei post credo sul tuning).
Il problema si presenta perchè il circuito dell' ABS effettua un controllo sullo stato della lampadina freno e la legge come guasta, ora se oltre al contatto portalampada il faro ha un contatto a parte per questo circuito di controllo (io non ce l'ho l'ABS e quindi ti sto chiedendo) prova a staccarlo, se non esiste allora è difettoso il faro e te lo devono sostituire.
Di più non so.
Ciao
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 04-05-2006 a 10:48
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07-05-2006, 10:08
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da rebb
Se hai preso l' Art-Nr.: 40106-02 "mit Integral bzw. teilintegral ABS" è giusto l'acquisto
e a questo punto è un difetto del faro, ho già sentito di alcuni casi in cui lo hanno sostituito per questo motivo (cerca nei post credo sul tuning).
Il problema si presenta perchè il circuito dell' ABS effettua un controllo sullo stato della lampadina freno e la legge come guasta, ora se oltre al contatto portalampada il faro ha un contatto a parte per questo circuito di controllo (io non ce l'ho l'ABS e quindi ti sto chiedendo) prova a staccarlo, se non esiste allora è difettoso il faro e te lo devono sostituire.
Di più non so.
Ciao
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Rebb,
ti ricordi mica degli altri casi di cui avevi sentito?
Ho scritto alla Hornig, e questa è stata la loro risposta:
Hallo Marco,
never had problems with the Leds before.
Please send the Led to the manufacturer.
They'll check it and repair it if possible or send you a new one.
Their address is:
Dietmar Greis
Am Kalkbrenner 10
D-85101 Lenting
Germany
Thanks,
Tobias Hornig
www.motorradzubehoer-hornig.de
Fon: (0049) 09948 1070
Fax: (0049) 09948 9559775
In poche parole se ne sono lavati le mani rimandando la cosa al costruttore ( "...repair if possible..." ???  )
.... 
A questo punto, forse, è più rapido (e meno costoso) tentare la strada del condensatore....qualcuno mi consiglia valore del condensatore e "dove" montarlo ?
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Ultima modifica di Mamu; 08-05-2006 a 00:13
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03-05-2006, 23:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Beh.... io non sono un esperto del settore specifico. Sono un esperto del settore tamarrate/coattate ed è in tal veste che ti dico....... ben ti stà!! Che ti aveva fatto di male il fanale originale?!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
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03-05-2006, 23:44
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Beh.... io non sono un esperto del settore specifico. Sono un esperto del settore tamarrate/coattate ed è in tal veste che ti dico....... ben ti stà!! Che ti aveva fatto di male il fanale originale?! 
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1) Ha il vetro bianco ed è molto più bello (con le frecce bianche)
2) E' molto più visibile, anche di giorno
3) Fatti i c@@i tuoi !!!
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Ultima modifica di Mamu; 03-05-2006 a 23:57
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07-05-2006, 23:42
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#11
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.395
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Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Da qualche settimana sulla mia R1150R (twin spark - 2005) rimane spesso (ma non proprio sempre-sempre) accesa la spia con il triangolino e il punto esclamativo.....ma tutto è assolutamente in ordine (o sembra?)
Se ricordo bene, la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED (after market)....
Secondo voi può essere per questo ?! Che ne so.....resistenza elettrica diversa ?!
Se così doveste credere che sia, cosa mi consigliate di fare ?!
Direi che "ignorare" semplicemente la spia non sia la soluzione migliore perchè quando poi dovesse davvero segnalare un malfunzionamento, beh io non me ne accorgerei !
Fatevi avanti, please, esperti del settore ! ! !

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Prova a mettere in parallelo ai fili della luce di stop una resistenza da 10 Ohm 5watt. Serve a simulare il carico della lampada ad incandescenza installata nel fanale originale.
Ciao
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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08-05-2006, 20:42
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Mar 2005
ubicazione: Foggia
Messaggi: 419
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Prova a controllare il microinterruttore del pedale freno posteriore pulendolo con svitol o similari, potrebbe risolvere il problema .
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10-05-2006, 01:02
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da artzen
Prova a controllare il microinterruttore del pedale freno posteriore pulendolo con svitol o similari, potrebbe risolvere il problema .
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E quale sarebbe il problema, in questo caso ?!
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[COLOR="Blue"][SIZE="1"][B][I]R1150R - 2005[/I][/B][/SIZE][/COLOR]
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11-05-2006, 14:11
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Mar 2005
ubicazione: Foggia
Messaggi: 419
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l' accensione della spia ...
Avevo lo stesso problema sul mio r 1150 rt appena ritirato dal concessionario ;
dopo essere ricorso più volte, inutilmente, alla diagnostica elettronica ho smontato tutta la carena , controllato tutti i fili e ho notato che il microinterruttore dello stop posteriore non rientrava correttamente in sede causando l' accensione della spia, specialmente quando si spingeva con decisione il pedale .
Ultima modifica di artzen; 11-05-2006 a 21:23
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