![]() |
x gli esperti elettrici/elettronici
Da qualche settimana sulla mia R1150R (twin spark - 2005) rimane spesso (ma non proprio sempre-sempre) accesa la spia con il triangolino e il punto esclamativo.....ma tutto è assolutamente in ordine (o sembra?) :confused:
Se ricordo bene, la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED (after market)....:arrow: Secondo voi può essere per questo ?! Che ne so.....resistenza elettrica diversa ?! Se così doveste credere che sia, cosa mi consigliate di fare ?! :confused: Direi che "ignorare" semplicemente la spia non sia la soluzione migliore perchè quando poi dovesse davvero segnalare un malfunzionamento, beh io non me ne accorgerei ! Fatevi avanti, please, esperti del settore ! ! ! :!: :!: :!: |
Quote:
Hai acquistato il faro per versione con o senza ABS? Dove lo hai acquistato? |
Beh.... io non sono un esperto del settore specifico. Sono un esperto del settore tamarrate/coattate ed è in tal veste che ti dico....... ben ti stà!! Che ti aveva fatto di male il fanale originale?! ;) ;)
|
Quote:
2) E' molto più visibile, anche di giorno 3) Fatti i c@@i tuoi !!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Versione con ABS ? Naturalmente si Dove ? Internet (adesso cerco il sito e ti dico....) |
Per rebb
ecco, l'ho preso qui http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717 Ne sappiamo di più, adesso? |
Hai il faro bianco a LED o Lampadina?
|
Quote:
e a questo punto è un difetto del faro, ho già sentito di alcuni casi in cui lo hanno sostituito per questo motivo (cerca nei post credo sul tuning). Il problema si presenta perchè il circuito dell' ABS effettua un controllo sullo stato della lampadina freno e la legge come guasta, ora se oltre al contatto portalampada il faro ha un contatto a parte per questo circuito di controllo (io non ce l'ho l'ABS e quindi ti sto chiedendo) prova a staccarlo, se non esiste allora è difettoso il faro e te lo devono sostituire. Di più non so. Ciao |
Quote:
(estratto dal primo post) la cosa è iniziata quasi in coincidenza con il montaggio del fanalino posteriore a LED ;) |
Quote:
Cmq è come dice Rebb. La centralina fa il controllo sulla luce dello stop. Non "trovandolo" si lamenta :) |
Quote:
Sarà vero ?! :confused: |
Quote:
|
Quote:
ti ricordi mica degli altri casi di cui avevi sentito? Ho scritto alla Hornig, e questa è stata la loro risposta: Hallo Marco, never had problems with the Leds before. Please send the Led to the manufacturer. They'll check it and repair it if possible or send you a new one. Their address is: Dietmar Greis Am Kalkbrenner 10 D-85101 Lenting Germany Thanks, Tobias Hornig www.motorradzubehoer-hornig.de Fon: (0049) 09948 1070 Fax: (0049) 09948 9559775 In poche parole se ne sono lavati le mani rimandando la cosa al costruttore ( "...repair if possible..." ??? :rolleyes: :rolleyes: ) ....:mad::mad: :mad: A questo punto, forse, è più rapido (e meno costoso) tentare la strada del condensatore....qualcuno mi consiglia valore del condensatore e "dove" montarlo ? :!: |
Quote:
Ciao |
Prova a controllare il microinterruttore del pedale freno posteriore pulendolo con svitol o similari, potrebbe risolvere il problema .
|
Quote:
|
l' accensione della spia ...
Avevo lo stesso problema sul mio r 1150 rt appena ritirato dal concessionario ; dopo essere ricorso più volte, inutilmente, alla diagnostica elettronica ho smontato tutta la carena , controllato tutti i fili e ho notato che il microinterruttore dello stop posteriore non rientrava correttamente in sede causando l' accensione della spia, specialmente quando si spingeva con decisione il pedale . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |