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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-04-2006, 18:35   #1
Arian
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Lightbulb Montaggio Kit Xenon x GS "Rimasta"

Oggi, approfittando della immensa disponibilita' di PeppeKiter, abbiamo montato il kit xenon sulla moto.
Peppe, avendoci gia' sbattuto sulla sua , non ha avuto alcuna difficolta'
Il montaggio, a dispetto di cio' che si dice e' estremamente semplice.
Passo a spiegare i passaggi:
Tolto il coperchio che tiene posteriormente il faro.
Praticato sullo stesso un foro di 23/24 mm (non serve una fresa ad hoc, essendo il coperchio in plastica si fora come burro)
Sostituita la lampadina originale con quella xenon (nel mio caso non e' stato necessario alcun allargamento del foro originale. In altre giusto una limatina)
Rimossa la vite che tiene il clacson ed inserito il ballast nell'alloggiamento sottostante. Praticamente vedrete un'intercapedine all'interno del canotto del telaio. Semplicissimo trovarla.
Posizionato il ballast con l'adesivo in dotazione e fermato ulteriormente con una fascetta (basta ed avanza) attraverso il buco che vedrete (proprio adiacente la targhetta del telaio.
Collegati i cablaggi e fissati i fili con delle fascette, in modo che non si muovano. Sotto il faro c'e' un'intercapedine che potrete sfruttare per nascondere i fili (che nel mio caso erano troppo lunghi).
Difficile da spiegare ma semplicissimo da fare
Consigli:
Non toccare il bulbo della lampadina con le dita
Quando fate il foro nel coperchio(in plastica) della lampada, fate attenzione a non recidere i due cavetti. Non importa se il foro non viene esattamente centrato. La lampada, anteriormente, stando fissata nel suo alloggiamento, non verra' posizionata in modo sfalsato.

Spero di esservi stato d'aiuto
Un ringraziamento all'ottimo Peppe, che mi ha dedicato un'oretta del suo tempo.
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Vecchio 30-04-2006, 20:29   #2
kiter
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Originariamente inviata da Arian
Oggi, approfittando della immensa disponibilita' di PeppeKiter, abbiamo montato il kit xenon sulla moto.
Peppe, avendoci gia' sbattuto sulla sua , non ha avuto alcuna difficolta'
Il montaggio, a dispetto di cio' che si dice e' estremamente semplice.
Passo a spiegare i passaggi:
Tolto il coperchio che tiene posteriormente il faro.
Praticato sullo stesso un foro di 23/24 mm (non serve una fresa ad hoc, essendo il coperchio in plastica si fora come burro)
Sostituita la lampadina originale con quella xenon (nel mio caso non e' stato necessario alcun allargamento del foro originale. In altre giusto una limatina)
Rimossa la vite che tiene il clacson ed inserito il ballast nell'alloggiamento sottostante. Praticamente vedrete un'intercapedine all'interno del canotto del telaio. Semplicissimo trovarla.
Posizionato il ballast con l'adesivo in dotazione e fermato ulteriormente con una fascetta (basta ed avanza) attraverso il buco che vedrete (proprio adiacente la targhetta del telaio.
Collegati i cablaggi e fissati i fili con delle fascette, in modo che non si muovano. Sotto il faro c'e' un'intercapedine che potrete sfruttare per nascondere i fili (che nel mio caso erano troppo lunghi).
Difficile da spiegare ma semplicissimo da fare
Consigli:
Non toccare il bulbo della lampadina con le dita
Quando fate il foro nel coperchio(in plastica) della lampada, fate attenzione a non recidere i due cavetti. Non importa se il foro non viene esattamente centrato. La lampada, anteriormente, stando fissata nel suo alloggiamento, non verra' posizionata in modo sfalsato.

Spero di esservi stato d'aiuto
Un ringraziamento all'ottimo Peppe, che mi ha dedicato un'oretta del suo tempo.
di nulla amico fammi sapere le tue impressioni e al prossimo tunning
by
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Vecchio 02-05-2006, 16:34   #3
Bierhoff
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Originariamente inviata da kiter
di nulla amico fammi sapere le tue impressioni e al prossimo tunning
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Roma è troppo distante per te vero?
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Vecchio 02-05-2006, 20:59   #4
kiter
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Originariamente inviata da Bierhoff
Roma è troppo distante per te vero?
Beh non esageriamo adesso con la disponibilità cmq arian ha spiegato passo per passo tutto ciò che bisogna fare. Un pò di pazienza, il tutto si monta in un'oretta
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Vecchio 30-04-2006, 20:43   #5
Piripicchio
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Il montaggio, a dispetto di cio' che si dice e' estremamente semplice.
certo che è semplice, tu non c'hai messo mano!!!
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Vecchio 30-04-2006, 22:48   #6
Arian
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e manco tu!!!!
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Vecchio 02-05-2006, 13:06   #7
thepella
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Domanda: quando si "brucia" la lampadina, come vi comportate? una H1 normale la trovate ovunque, ma la xeno?

grazie/Pella
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Vecchio 02-05-2006, 15:18   #8
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Domanda: quando si "brucia" la lampadina, come vi comportate? una H1 normale la trovate ovunque, ma la xeno?

grazie/Pella
grande invenzione internet, perche non sfruttarlo?
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Vecchio 02-05-2006, 16:51   #9
thepella
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grande invenzione internet, perche non sfruttarlo?
GRAZIE, se si brucia a casa capisco, ma in viaggio??
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Vecchio 02-05-2006, 13:32   #10
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Le lampade le trovi sul sito di xenonlamp, sono vendute come ricambi.
Garantita una durata di 25.000 ore mi pare....a differenza delle 2500 delle lamapade tradizionali.

Appena mi arriva il 1150 GS, mi applico pure io con sta modifica....tecnologia sulla ghisa!
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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Vecchio 02-05-2006, 15:12   #11
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Vecchio 04-05-2006, 00:29   #12
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Pellegrini........avete dimenticato un piccolo ma importante particolare!!! Vediamo qual'è la mente che "furria" ( gira) a dovere !!! Forza spremete ed esprimete ......
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Vecchio 04-05-2006, 13:05   #13
Arian
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che cavolo di luce devo mettere sugli abba, per equiparlarlo (almeno in parte) allo xenon sugli ana.
Ducaaaaaaaaaaa parlaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 04-05-2006, 13:19   #14
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che cavolo di luce devo mettere sugli abba, per equiparlarlo (almeno in parte) allo xenon sugli ana.
Ducaaaaaaaaaaa parlaaaaaaaaaaaaaa
Allora...prima di tutto non avete evidenziato che bisogna sostituire la spinetta della massa essendo quella originale più piccola dell'altra (una minchiata), poi....per quanto riguarda l'abbagliante ho fatto prove e riprove con tanti tipi di lampada tipo: (finto) xenon e xenon le, 55w potenziata, 100w e il risultato ? Credo che ordinerò altro kit xenon per abbagliante STOP!
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Vecchio 04-05-2006, 14:24   #15
Arian
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Allora...prima di tutto non avete evidenziato che bisogna sostituire la spinetta della massa essendo quella originale più piccola dell'altra (una minchiata), poi....per quanto riguarda l'abbagliante ho fatto prove e riprove con tanti tipi di lampada tipo: (finto) xenon e xenon le, 55w potenziata, 100w e il risultato ? Credo che ordinerò altro kit xenon per abbagliante STOP!

Lo spinotto lo abbiamo semplicemente allargato.Fatto ciò entra alla perfezione.
riguardo le tue prove, perchè poi hai desistito dal mettere una lampada bianca e più forte per l'abba? Alla fine basta che faccia un pò di luce in più e soprattutto sia bianca. Che ti frega del resto?
dicci dicci
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Vecchio 04-05-2006, 14:25   #16
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Allora...prima di tutto non avete evidenziato che bisogna sostituire la spinetta della massa essendo quella originale più piccola dell'altra (una minchiata), poi....per quanto riguarda l'abbagliante ho fatto prove e riprove con tanti tipi di lampada tipo: (finto) xenon e xenon le, 55w potenziata, 100w e il risultato ? Credo che ordinerò altro kit xenon per abbagliante STOP!
non è stato necessario sostituirla basta allargarla un tantino infili il faston sulla spinetta e la stringi a dovere con delle pinze
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Vecchio 04-05-2006, 14:27   #17
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Tu che ne pensi Peppe?
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Vecchio 04-05-2006, 14:27   #18
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scusa Dario non avevo letto la tua replica sul faston
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Vecchio 04-05-2006, 14:09   #19
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Ma da quello che si legge nelle faq della xenonlamp, non è possibile fare l'abbagliante vero xenon!
Il ballast elettronico di ultima generazione è più veloce del vecchio e scalda meno, ma..per raggiungere la massima luminosità della lampada ci mette 4 secondi (un lampeggio forse non dura un secondo!) e poi ha dei tempi morti per la riaccensione, quindi addio lampeggio in sequenza!

Ci sono i fari Bi-xeno che permettono di fare l'abbagliante, la lampadina è sempre e solo una, c'è però una lente motorizzata davanti che cambia fascio luminoso! Però non è adattabile ai fai del GS che ha una parabola per l'ana e una per l'abba!

Se però ci siete riusciti....fatemi sapere!
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Vecchio 04-05-2006, 14:22   #20
Arian
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Ma da quello che si legge nelle faq della xenonlamp, non è possibile fare l'abbagliante vero xenon!
Il ballast elettronico di ultima generazione è più veloce del vecchio e scalda meno, ma..per raggiungere la massima luminosità della lampada ci mette 4 secondi (un lampeggio forse non dura un secondo!) e poi ha dei tempi morti per la riaccensione, quindi addio lampeggio in sequenza!

Ci sono i fari Bi-xeno che permettono di fare l'abbagliante, la lampadina è sempre e solo una, c'è però una lente motorizzata davanti che cambia fascio luminoso! Però non è adattabile ai fai del GS che ha una parabola per l'ana e una per l'abba!

Se però ci siete riusciti....fatemi sapere!
credo tu abbia ragione in merito a xenon lamp. Se non riscordo male è della TT il nuovo kit xenon predisposto anche all'abba.
Ma non mi metterò a cambiare o ad aggiungere un ulteriore ballast.
Non saprei davvero dove metterlo. Quello che vorrei è semplicemente un abba bianco (è troppa la differenza di colore tra le due lampade adesso) e leggermente più forte. Altro non serve
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Vecchio 04-05-2006, 14:26   #21
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BASTA!!! Se ho tempo stasera inverto ana con abba.... e poi vi dirò!!!
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Vecchio 04-05-2006, 14:28   #22
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Avete allargato??? Ehm....lavorate in uno "spascio"???
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Vecchio 04-05-2006, 14:29   #23
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Avete allargato??? Ehm....lavorate in uno "spascio"???
Meglio di tagliare e ri saldare!!!
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Vecchio 04-05-2006, 14:31   #24
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ARIAN....preparati una di queste prossime domeniche perchè ho in mente un giro di sicilia che tocchi le città cosi di seguito: ct-sr-rg-en-cl-ag-tp-pa-me...e ritorno a ct. Totale 1000 e qualcosa ( senza fare autostrade)!!
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Vecchio 18-05-2006, 08:59   #25
zucca74GS
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Scusate ma ..............

il connettore di alimentazione del ballast è fatto in un modo (esternamente ovale con all'interno due pin rettangolari sottili), il connettore "vecchio" della lampadina che dovrebbe connettersi al ballast è diverso (esternamente a forma di "B" ed all'interno due buchetti tondi)!!!
Come avete fatto a far combaciare i due attacchi?
Il kit non doveva essere plug&play?
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