![]() |
Montaggio Kit Xenon x GS "Rimasta"
Oggi, approfittando della immensa disponibilita' di PeppeKiter, abbiamo montato il kit xenon sulla moto.
Peppe, avendoci gia' sbattuto sulla sua :mad: , non ha avuto alcuna difficolta' :D Il montaggio, a dispetto di cio' che si dice e' estremamente semplice. Passo a spiegare i passaggi: Tolto il coperchio che tiene posteriormente il faro. Praticato sullo stesso un foro di 23/24 mm (non serve una fresa ad hoc, essendo il coperchio in plastica si fora come burro) Sostituita la lampadina originale con quella xenon (nel mio caso non e' stato necessario alcun allargamento del foro originale. In altre giusto una limatina) Rimossa la vite che tiene il clacson ed inserito il ballast nell'alloggiamento sottostante. Praticamente vedrete un'intercapedine all'interno del canotto del telaio. Semplicissimo trovarla. Posizionato il ballast con l'adesivo in dotazione e fermato ulteriormente con una fascetta (basta ed avanza) attraverso il buco che vedrete (proprio adiacente la targhetta del telaio. Collegati i cablaggi e fissati i fili con delle fascette, in modo che non si muovano. Sotto il faro c'e' un'intercapedine che potrete sfruttare per nascondere i fili (che nel mio caso erano troppo lunghi). Difficile da spiegare ma semplicissimo da fare ;) Consigli: Non toccare il bulbo della lampadina con le dita Quando fate il foro nel coperchio(in plastica) della lampada, fate attenzione a non recidere i due cavetti. Non importa se il foro non viene esattamente centrato. La lampada, anteriormente, stando fissata nel suo alloggiamento, non verra' posizionata in modo sfalsato. Spero di esservi stato d'aiuto;) Un ringraziamento all'ottimo Peppe, che mi ha dedicato un'oretta del suo tempo. :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
by |
Quote:
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e manco tu!!!! |
Domanda: quando si "brucia" la lampadina, come vi comportate? una H1 normale la trovate ovunque, ma la xeno?
grazie/Pella |
Le lampade le trovi sul sito di xenonlamp, sono vendute come ricambi.
Garantita una durata di 25.000 ore mi pare....a differenza delle 2500 delle lamapade tradizionali. Appena mi arriva il 1150 GS, mi applico pure io con sta modifica....tecnologia sulla ghisa! :D |
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
+ 10 caratteri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tu la sfiga te la tiri da solo!!!:lol: :lol: :lol:
|
Piuttosto, Piri e Peppe, mi è venuto un dubbio. Proprio non si può applicare anche l'altra lampada (abbagliante) xenon?
In effetti, come mi avevano detto, sembra strano vedere una lampada (ana xenon) bianca ed una (abba) giallina. Stona un pò. immagino Piripicc ci avrai pensato. Il ballast forse non sarà predisposto. Non ricordo. voi che ne dite?:cool: |
Quote:
comunque non è cosi difficile trovare una lampadina H1 55W xenon... :confused: |
Quote:
forse con i nuovi ballast il problema è stato risolto ma oltre quello è fattibilissima la cosa, basta semplicemente fare lo stesso processo che hai fatto sull'anabaggliante anche sull'abbagliante ;) ovviamente un'altro kit comprensivo di ballast tutto io ti devo insegnare.... :( |
Xenon abbagliante
Crodo esista un ballast che gestisce i due fari....
Abbagliante Xenon, mi ricordo che molti lo sconsigliavano per via della risposta e forse anche della troppa potenza. In particolare per il GS 1200 ricordarsi che è meglio la lampada H7R con vernice superiore per abbaglaire meno...:!: :!: perchè...la parabola del GS 1200 non è.............invece quella deo 1150 è ...allora si può....sai Piripicchio come gode adesso....:mad: :mad: :mad: |
Io intendevo se era possibile semplicemente aggiungere una lampada abba xenon, mgari sostituendo il ballast. CERTAMENTE non adrei a mettere un altro ballast!!!
Potrei piazzarlo SOLO dentro il serbatoio!! Si potrebbe ovviare mettendo una lampada bianca alogena, magari piu' potente, in modo da non "sfigurare" (non in senso estetico ovviamente" in confronto all'ana xenon. qualcuno ha provato? Idee? :sign11: |
Quote:
|
Quote:
|
Pellegrini........avete dimenticato un piccolo ma importante particolare!!! Vediamo qual'è la mente che "furria" ( gira) a dovere !!! Forza spremete ed esprimete ......
|
che cavolo di luce devo mettere sugli abba, per equiparlarlo (almeno in parte) allo xenon sugli ana.
Ducaaaaaaaaaaa parlaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
|
Ma da quello che si legge nelle faq della xenonlamp, non è possibile fare l'abbagliante vero xenon!
Il ballast elettronico di ultima generazione è più veloce del vecchio e scalda meno, ma..per raggiungere la massima luminosità della lampada ci mette 4 secondi (un lampeggio forse non dura un secondo!) e poi ha dei tempi morti per la riaccensione, quindi addio lampeggio in sequenza! Ci sono i fari Bi-xeno che permettono di fare l'abbagliante, la lampadina è sempre e solo una, c'è però una lente motorizzata davanti che cambia fascio luminoso! Però non è adattabile ai fai del GS che ha una parabola per l'ana e una per l'abba! Se però ci siete riusciti....fatemi sapere! :) |
Quote:
Ma non mi metterò a cambiare o ad aggiungere un ulteriore ballast. Non saprei davvero dove metterlo. Quello che vorrei è semplicemente un abba bianco (è troppa la differenza di colore tra le due lampade adesso) e leggermente più forte. Altro non serve :) |
Quote:
Lo spinotto lo abbiamo semplicemente allargato.Fatto ciò entra alla perfezione. riguardo le tue prove, perchè poi hai desistito dal mettere una lampada bianca e più forte per l'abba? Alla fine basta che faccia un pò di luce in più e soprattutto sia bianca. Che ti frega del resto? dicci dicci:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |