Ringrazio tutti quelli che vorranno dare qualche parere/consiglio/esperienza etc.
DOMANDA 1
Montando i coperchi testa della 1150 con le bobine centrali montate dirette sulla candela si ottiene qualche miglioramento? (niente fili alta tensione, niente dispersioni, scarica + diretta e + potente)
DOMANDA 2
La corrente di uscita della MOTRONIC riesce a pilotare le due bobine che risultano ovviamente in parallelo?
DOMANDA 3
Montare gli iniettori a 4 fori (per capici meglio quelli sottili in plastica grigia BOSCH 0280155788 - BMW 1342366) al posto del monoforo (quello nero di diametro maggiore BOSCH 0280150784 - BMW 1341352) può dare miglioramenti all'erogazione in generale oppure in quale zona di regime oppure nulla?
DOMANDA 4

Perchè il sensore MAP è chiuso nella Motronic che è sigillata con il silicone? Così non può avere riferimenti reali rispetto all'ambiente.
DOMANDA 5

Montare un regolatore di pressione della benzina come quello che viene descrito in questo link
http://www.torquemaster.it/regolapressione.html
può servire oppure è la solita bufala?
DOMANDA 6
TENUTA PER ULTIMA PERCHE' E' LA PIU' DIVERTENTE
Piccola premessa:
praticamente TUTTE le auto in circolazione (escluso le IPER SPORTIVE e le Pesantemente Elaborate) hanno un solo corpo farfallato cui segue un airbox collegato in comune a tutti i cilindri con condotti di lunghezza generalmente uguale (escludendo le sofisticazioni dei condotti a geometria variabile) e funzionano tutte egregiamente, (ho una BMW 520i che con i suoi 6 cilindri e 24 valvole non soffre con un solo corpo farfallato anzi....)
quindi:
mettere un airbox singolo con un solo corpo farfallato e valvola di bilanciamento del minimo, e mettere i due iniettori su i condotti di aspirazione come sulla R1200C che non hanno le farfalle.(sono accoppiate all'interno dell'airbox)
Risultato: tutte le regolazioni dei cavi, dei rinvii, del minimo, del bilanciamento con vacuometro et altre simili divertimenti verrebbero eliminate, il motore come tutti gli altri FUNZIONA ancora e magari anche molto + bilanciato (un solo airbox = collettori alla stessa depressione), i condotti di aspirazione leggermente + ristretti + airbox danno una colonna d'aria + veloce e quindi una migliore risposta del motore.
Adesso ditemi che non capisco niente, che ci sono team di ingegneri che hanno studiato le soluzioni più idonee etc.
mha................
lamps
marco
R1100RS