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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 26-04-2006, 03:08   #1
mapa
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Messaggi: 259
Question Domande a tutti i Guru della R1100

Ringrazio tutti quelli che vorranno dare qualche parere/consiglio/esperienza etc.

DOMANDA 1
Montando i coperchi testa della 1150 con le bobine centrali montate dirette sulla candela si ottiene qualche miglioramento? (niente fili alta tensione, niente dispersioni, scarica + diretta e + potente)

DOMANDA 2
La corrente di uscita della MOTRONIC riesce a pilotare le due bobine che risultano ovviamente in parallelo?

DOMANDA 3
Montare gli iniettori a 4 fori (per capici meglio quelli sottili in plastica grigia BOSCH 0280155788 - BMW 1342366) al posto del monoforo (quello nero di diametro maggiore BOSCH 0280150784 - BMW 1341352) può dare miglioramenti all'erogazione in generale oppure in quale zona di regime oppure nulla?

DOMANDA 4
Perchè il sensore MAP è chiuso nella Motronic che è sigillata con il silicone? Così non può avere riferimenti reali rispetto all'ambiente.

DOMANDA 5
Montare un regolatore di pressione della benzina come quello che viene descrito in questo link
http://www.torquemaster.it/regolapressione.html
può servire oppure è la solita bufala?


DOMANDA 6
TENUTA PER ULTIMA PERCHE' E' LA PIU' DIVERTENTE
Piccola premessa:
praticamente TUTTE le auto in circolazione (escluso le IPER SPORTIVE e le Pesantemente Elaborate) hanno un solo corpo farfallato cui segue un airbox collegato in comune a tutti i cilindri con condotti di lunghezza generalmente uguale (escludendo le sofisticazioni dei condotti a geometria variabile) e funzionano tutte egregiamente, (ho una BMW 520i che con i suoi 6 cilindri e 24 valvole non soffre con un solo corpo farfallato anzi....)
quindi:
mettere un airbox singolo con un solo corpo farfallato e valvola di bilanciamento del minimo, e mettere i due iniettori su i condotti di aspirazione come sulla R1200C che non hanno le farfalle.(sono accoppiate all'interno dell'airbox)
Risultato: tutte le regolazioni dei cavi, dei rinvii, del minimo, del bilanciamento con vacuometro et altre simili divertimenti verrebbero eliminate, il motore come tutti gli altri FUNZIONA ancora e magari anche molto + bilanciato (un solo airbox = collettori alla stessa depressione), i condotti di aspirazione leggermente + ristretti + airbox danno una colonna d'aria + veloce e quindi una migliore risposta del motore.
Adesso ditemi che non capisco niente, che ci sono team di ingegneri che hanno studiato le soluzioni più idonee etc.
mha................
lamps
marco

R1100RS
mapa non è in linea  
 

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