Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2006, 09:44   #1
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito Ai GURU della ESSE....

Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:47   #2
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?


........nessuno........... .............per i terminali ed eprom ti consiglio Laser.........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:52   #3
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?


fai la fine che ho fatto io, vuota sotto, mura sopra e se fanno casino come i miei arrow, le pattuglie guradano in aria per vedere se arriva un aereo della seconda guerra.
le laser con chip sono il miglio compromesso, ma se è vero che passa la super legge castiga marmitte siamo tutti fregati ;((((((((((
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:59   #4
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito



Ho visto i Quat-D in titanio con la marmitta che passa sotto come nella prima foto....
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:17   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro


Ho visto i Quat-D in titanio con la marmitta che passa sotto come nella prima foto....
belli da morire, ma così davvero metti in crisi il tiro in basso, magari non sono nemmeno compensati, e se non erro, così guadagni solo in alto..... e o passi la tua vita impiccato sopra i 6000 anche in strada, o ti perdi il fantastico tiro fuori dalle curve delle nostre supermucche
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:28   #6
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.705
predefinito

Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.

Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.

... spendi anche meno
Profeta non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 11:14   #7
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.

Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.

... spendi anche meno
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...

... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:33   #8
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:38   #9
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
io ho appena monato il kit completo Laser, ma se passa la normativa e non si trova il retrofit sono tentato di rimettere il padellone, secondo te la Eprom e' da buttare??
x XARO:
il lavoro e' un po' lunghetto, se non sei pratico, ma si puo' benissimo fare da soli, compresa l' eprom. Procurati le chiavi torcx altrimenti ti fermi dopo 5 minuti
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.

Ultima modifica di Claus70; 29-03-2006 a 10:52
Claus70 non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:22   #10
Ape maia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
predefinito

Scusate, ma dove ci si puo' documentare sulla normativa del sequestro del mezzo in caso di mancanza del catalizzatore? Sono un po' preoccupato
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
Ape maia non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:25   #11
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

http://dbase1.ipzs.it/fcgi-free/db2w...aanno=&maxrec=
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:26   #12
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

e qui qualche commento

x cidi
te che dici x i retrofit?
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 12:38   #13
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

ma i retofit esistono o sono una leggenda metropolitana a cui crediamo io e Burro?
news da Laser a riguardo?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 18:32   #14
Ciccio
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciccio
 
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.579
predefinito

ma come faranno le forze dell'ordine a sapere che sulle ns. moto era montoato il cat.? Sul libretto non mi sembra sia riportato
Ciccio non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 23:06   #15
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

1)Con y, terminale ed eprom, la moto non perde in basso, guadagna su tutta la curva e spara in alto alla grande... se metti una bbp, vola.....e questo lo dico perchè ho provato quasi tutte le combinazioni possibili, e non è certo un effetto placebo

2)Se passa sta legge del bega.....mi metto a piangere.... la moto così come è mi fa svenire dalla felicità... non ritornerei mai e poi mai al katalizzatore... è come mettere in confronto un ciao con una vespa... ( che paragone di m.... )

3) i Caramba che ti fermano fuori città...sono stati messi lia posta per beccare noi Dueruotisti...sono anche loro moticlisti ( per il momento non ne ho beccato nemmeno uno che non sapesse andare in moto... ed alcuni erano anche pistaioli) quindi fermano cosa conoscono...e sanno cosa cercare....

4)Bruciate quella legge!!!!
 
Vecchio 12-04-2006, 18:38   #16
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
ma come faranno le forze dell'ordine a sapere che sulle ns. moto era montoato il cat.? Sul libretto non mi sembra sia riportato


Ciccio, guro che quando ti ho venduto y ed eprom non ne sapevo di niente
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:41   #17
Ape maia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
predefinito

Grazie mille, sempre puntuali!!!
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
Ape maia non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 22:55   #18
skipno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
predefinito

achh! e io che ho appena comprato su ebay una Y da accopiare ai terminaly QD e alla eprom BBPwer
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 23:03   #19
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
predefinito beh...

ragazzi non rimane che fare una cosa : RISKIO!!! certo che se fanno il sequestro sono dei bei cani... uffa mi tocca ripensare ad un multistrada
roberto non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 19:41   #20
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

Guarda,io ho montato lo scarico completo con configurazione 2 in 2 (vedi foto),eprom laser,filtro aria K&N,barra corta regolabile e devo dirti che la moto è un'altra cosa.Coppia robustissima sin dal basso (uscire dalle curve strette o dai tornanti è una goduria),allungo prima impensabile,sound da paura (sembra un ducati 996 con i termignoni).Indietro non ci torno,alla facciaccia delle nuove normative (...mica mi metteranno in galera..).Sono in arrivo ulteriori evoluzioni (sto cercando un kit di tubazioni freni in treccia, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto).
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 20:17   #21
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ehmm..... Io sto ancora aspettanto di beccarti in riviera per un bel caffè....
Non vedo l'ora di mettere vicine le due gemelline!!!!!!
 
Vecchio 13-04-2006, 09:15   #22
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
predefinito

Bimbo,io abito nelle Marche,non è che sei proprio dietro l'angolo.Ad ogni modo questa primavera ho in programma un giro alle 5 Terre e se vengo GIURO CHE TI CHIAMO.Del resto sarebbe la prima volta che incontro una moto identica alla mia e non mi dispiacerebbe affatto.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 15:11   #23
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
predefinito Allora ci saro' anche io!!!

Col cavolo che mollo la S per queste menate!!
roberto non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 19:06   #24
domenico58
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito ai guru della esse

ragazzi lo scarico completo sportivo per me è eccezionale nelle prime marce e fino a 6000 giri poi la moto è normale solo il sound è completamente diverso.
 
Vecchio 13-04-2006, 21:01   #25
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauroantognini
Bimbo,io abito nelle Marche,non è che sei proprio dietro l'angolo.Ad ogni modo questa primavera ho in programma un giro alle 5 Terre e se vengo GIURO CHE TI CHIAMO.Del resto sarebbe la prima volta che incontro una moto identica alla mia e non mi dispiacerebbe affatto.

Wow!!! giuro che mi tengo per me dove avevo capito di dove eri!!!
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©