|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-03-2006, 09:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Ai GURU della ESSE....
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?
Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 09:47
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

|
........nessuno...........  .............per i terminali ed eprom ti consiglio Laser.........
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
29-03-2006, 09:52
|
#3
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?
Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

|
fai la fine che ho fatto io, vuota sotto, mura sopra e se fanno casino come i miei arrow, le pattuglie guradano in aria per vedere se arriva un aereo della seconda guerra.
le laser con chip sono il miglio compromesso, ma se è vero che passa la super legge castiga marmitte siamo tutti fregati ;((((((((((
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
29-03-2006, 09:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 10:17
|
#5
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
29-03-2006, 10:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.705
|
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.
Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.
... spendi anche meno
|
|
|
29-03-2006, 11:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.
Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.
... spendi anche meno 
|
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...
... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 10:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
__________________
R1100S 2003
|
|
|
29-03-2006, 10:38
|
#9
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
|
io ho appena monato il kit completo Laser, ma se passa la normativa e non si trova il retrofit sono tentato di rimettere il padellone, secondo te la Eprom e' da buttare??
x XARO:
il lavoro e' un po' lunghetto, se non sei pratico, ma si puo' benissimo fare da soli, compresa l' eprom. Procurati le chiavi torcx altrimenti ti fermi dopo 5 minuti
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Ultima modifica di Claus70; 29-03-2006 a 10:52
|
|
|
31-03-2006, 17:22
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
|
Scusate, ma dove ci si puo' documentare sulla normativa del sequestro del mezzo in caso di mancanza del catalizzatore? Sono un po' preoccupato
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
|
|
|
31-03-2006, 17:25
|
#11
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
31-03-2006, 17:26
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
e qui qualche commento
x cidi
te che dici x i retrofit?
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
06-04-2006, 12:38
|
#13
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
ma i retofit esistono o sono una leggenda metropolitana a cui crediamo io e Burro?
news da Laser a riguardo?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
06-04-2006, 18:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.579
|
ma come faranno le forze dell'ordine a sapere che sulle ns. moto era montoato il cat.? Sul libretto non mi sembra sia riportato
|
|
|
06-04-2006, 23:06
|
#15
|
Guest
|
1)Con y, terminale ed eprom, la moto non perde in basso, guadagna su tutta la curva e spara in alto alla grande... se metti una bbp, vola.....e questo lo dico perchè ho provato quasi tutte le combinazioni possibili, e non è certo un effetto placebo
2)Se passa sta legge del bega.....mi metto a piangere.... la moto così come è mi fa svenire dalla felicità... non ritornerei mai e poi mai al katalizzatore... è come mettere in confronto un ciao con una vespa... ( che paragone di m....  )
3) i Caramba che ti fermano fuori città...sono stati messi lia posta per beccare noi Dueruotisti...sono anche loro moticlisti ( per il momento non ne ho beccato nemmeno uno che non sapesse andare in moto... ed alcuni erano anche pistaioli) quindi fermano cosa conoscono...e sanno cosa cercare....
4)Bruciate quella legge!!!!
|
|
|
12-04-2006, 18:38
|
#16
|
sciolto Doc
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
ma come faranno le forze dell'ordine a sapere che sulle ns. moto era montoato il cat.? Sul libretto non mi sembra sia riportato
|
Ciccio, guro che quando ti ho venduto y ed eprom non ne sapevo di niente
__________________
Un forumista in cerca d'autore
|
|
|
31-03-2006, 17:41
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
|
Grazie mille, sempre puntuali!!!
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
|
|
|
11-04-2006, 22:55
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
11-04-2006, 23:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
beh...
ragazzi non rimane che fare una cosa : RISKIO!!! certo che se fanno il sequestro sono dei bei cani... uffa mi tocca ripensare ad un multistrada
|
|
|
12-04-2006, 19:41
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?
Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

|
Guarda,io ho montato lo scarico completo con configurazione 2 in 2 (vedi foto),eprom laser,filtro aria K&N,barra corta regolabile e devo dirti che la moto è un'altra cosa.Coppia robustissima sin dal basso (uscire dalle curve strette o dai tornanti è una goduria),allungo prima impensabile,sound da paura (sembra un ducati 996 con i termignoni).Indietro non ci torno,alla facciaccia delle nuove normative (...mica mi metteranno in galera..).Sono in arrivo ulteriori evoluzioni (sto cercando un kit di tubazioni freni in treccia, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto).
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
|
|
|
12-04-2006, 20:17
|
#21
|
Guest
|
Ehmm..... Io sto ancora aspettanto di beccarti in riviera per un bel caffè....
Non vedo l'ora di mettere vicine le due gemelline!!!!!!
|
|
|
13-04-2006, 09:15
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
Messaggi: 165
|
Bimbo,io abito nelle Marche,non è che sei proprio dietro l'angolo.Ad ogni modo questa primavera ho in programma un giro alle 5 Terre e se vengo GIURO CHE TI CHIAMO.Del resto sarebbe la prima volta che incontro una moto identica alla mia e non mi dispiacerebbe affatto.
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
|
|
|
13-04-2006, 15:11
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
Allora ci saro' anche io!!!
Col cavolo che mollo la S per queste menate!!
|
|
|
13-04-2006, 19:06
|
#24
|
Guest
|
ai guru della esse
ragazzi lo scarico completo sportivo per me è eccezionale nelle prime marce e fino a 6000 giri poi la moto è normale solo il sound è completamente diverso.
|
|
|
13-04-2006, 21:01
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mauroantognini
Bimbo,io abito nelle Marche,non è che sei proprio dietro l'angolo.Ad ogni modo questa primavera ho in programma un giro alle 5 Terre e se vengo GIURO CHE TI CHIAMO.Del resto sarebbe la prima volta che incontro una moto identica alla mia e non mi dispiacerebbe affatto.
|
Wow!!! giuro che mi tengo per me dove avevo capito di dove eri!!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.
|
|
|