|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2006, 12:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
prova 50.000 km R1200Gs su " Due Ruote"...
" Dopo 18.750 km si è manifestato un logoramento anormale della dentatura della flangia di trasmissione ( alla mia gs è successo a Luglio del 2004 e non solo alla mia........  visto che la cosa era nota i furbetti potevano metterci la flangia Bòòòòna !!!!!!  ) poi a 37.900 km è partito un cuscinetto a sfere dell'albero intermedio del cambio ( danneggiando gli ingranaggi e distruggendo anche l'anello Seeger di fianco alla prima marcia !!!)"
Problemi alla centralina : "A 26.600 km invece , si è registrato un black out totale.La sera precedente, la centralina aveva segnalato un problema ( a causa dell'accensione che si inseriva e subito dopo si spegneva):per questo problema è rimasta attivata tutta la notte nonostante la chiave fosse girata su "off" scaricando così la batteria. In questo caso si è reso neccessario installare un nuovo software e chiaramente ricaricare la batteria.
Ci sono stati altri piccoli guasti ma nulla di rilevante !!!
|
|
|
16-02-2006, 12:07
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
A però..... un successone.....
|
16-02-2006, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Bella pubblicità......
|
|
|
16-02-2006, 12:15
|
|
Guest
|
giusto due problemini da niente.....
|
|
|
16-02-2006, 12:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Stica!!
|
|
|
16-02-2006, 12:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
La prossima moto che mi compro è il Kawa er-6.
Scommetto che da meno problemi e se me li da almeno ciò la consolazione che ho speso solo 6.000 Euri!!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
16-02-2006, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Prova
Questa prova è rintracciabile isu WEB o è solo su carta?
Grazie
|
16-02-2006, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Ottimo!!!!!!!!!!
Insomma, costa due lire e va benissimo!!!
|
16-02-2006, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
La prova è stata pubblicata adesso, ma bisognerebbe sapere a quando risale il modello dato al parco stampa (50.000 km non si fanno in due giorni). D'altro canto lo sanno anche i muri che i primi GS hanno avuto problemi.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
20-02-2006, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
La prova è stata pubblicata adesso, ma bisognerebbe sapere a quando risale il modello dato al parco stampa (50.000 km non si fanno in due giorni). D'altro canto lo sanno anche i muri che i primi GS hanno avuto problemi.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
lo si capisce dai cartellini della prova di compressione a moto nuova e dopo la prova: si legge luglio 2004 - agosto 2005 ergo era una serie 2004
|
|
16-02-2006, 12:34
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Comprate comprate i plasticoni!!
W il ferro!!!!
|
16-02-2006, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Mi piaciono molto quelle prove. Le moto vengono massacrate ed escono le magagne... se ci sono.
Bravo due ruote. Dovrebbero farlo su tutti i modelli!
|
20-02-2006, 22:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Brewer
Comprate comprate i plasticoni!!
W il ferro!!!!
|
Quoto!!!
Comunque l'articolo dice che il motore rende di più a 50.000 km che da nuovo
Personalmente, il mio "vecchio GS" 850, cominciò a "slegarsi" e ad andare meglio dopo i 35/40.000 km.
Quindi tutto vero!!!!
Gio
|
|
|
21-02-2006, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
La prossima moto che mi compro è il Kawa er-6.
Scommetto che da meno problemi e se me li da almeno ciò la consolazione che ho speso solo 6.000 Euri!!! 
|
mi sa che ti copio....
|
16-02-2006, 14:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
" Dopo 18.750 km si è manifestato un logoramento anormale della dentatura della flangia di trasmissione ( alla mia gs è successo a Luglio del 2004 e non solo alla mia........  visto che la cosa era nota i furbetti potevano metterci la flangia Bòòòòna !!!!!!  ) poi a 37.900 km è partito un cuscinetto a sfere dell'albero intermedio del cambio ( danneggiando gli ingranaggi e distruggendo anche l'anello Seeger di fianco alla prima marcia !!!)"
Problemi alla centralina : "A 26.600 km invece , si è registrato un black out totale.La sera precedente, la centralina aveva segnalato un problema ( a causa dell'accensione che si inseriva e subito dopo si spegneva):per questo problema è rimasta attivata tutta la notte nonostante la chiave fosse girata su "off" scaricando così la batteria. In questo caso si è reso neccessario installare un nuovo software e chiaramente ricaricare la batteria.
|
Esattamente come succedeva alle BMW di 20 anni fa! AhAhAhAh!!!
Complimeti a Monaco!!! Ottimo lavoro !!!
|
|
|
18-02-2006, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
...comunque ho preso due ruote ... e ho letto la prova ... nessuno che si permetta di menzionare il fatto che il motore dopo 50000 KM non ha perso nulla in compressione e anzi ha guadagnato 3 CV
La BMW ha comunicato che la rottura del cuscinetto in questione è un caso isolato su 30000 moto vendute .... mentre non si nasconde il fatto che per un certo quantitativo di moto la regolazione errata dei giochi degli ingranaggi finali della trasmissione ha comportato la sostituzione degli stessi per consumo anomalo.
In conclusione è pacifico che ogni moto può avere dei difetti congeniti o relativi a problemi di assemblaggio ma è altrettanto vero che durante la vita della stessa vengono via via aggiornati o quantomeno risolti.
... inoltre visto come vanno le vendite della GS1200 ... mi sembra solo una caccia alle streghe!
|
18-02-2006, 13:51
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
...
... inoltre visto come vanno le vendite della GS1200 ... mi sembra solo una caccia alle streghe!
|
minkia!!!! un cambio a pezzi e me la chiama caccia alle streghe
|
|
20-02-2006, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da albi
|
Se non avessi capito il senso ... del discorso ... la caccia alle streghe non è riferita alla rottura del cambio ma al fatto che si voglia fare passare per difettosità congenita un caso isolato ... su una percentuale di vendite molto alta .. STOP.
e comunque .. chettelodicoaffare
|
20-02-2006, 20:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Quote:
...comunque ho preso due ruote ... e ho letto la prova ... nessuno che si permetta di menzionare il fatto che il motore dopo 50000 KM non ha perso nulla in compressione e anzi ha guadagnato 3 CV
La BMW ha comunicato che la rottura del cuscinetto in questione è un caso isolato su 30000 moto vendute .... mentre non si nasconde il fatto che per un certo quantitativo di moto la regolazione errata dei giochi degli ingranaggi finali della trasmissione ha comportato la sostituzione degli stessi per consumo anomalo.
In conclusione è pacifico che ogni moto può avere dei difetti congeniti o relativi a problemi di assemblaggio ma è altrettanto vero che durante la vita della stessa vengono via via aggiornati o quantomeno risolti.
|
BRAVO!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!!
|
|
|
21-02-2006, 15:41
|
|
Guest
|
Quote:
|
Non è che per caso, nei vari aggiornamenti software fatti (Windows insegna  ), hanno anche "stappato" l'elettronica?
Nel senso: in Germania la moto viene "limitata" elettronicamente sotto i 100 cv (per assicurazione o non saprei cosa) e sul modi-tec (inzomma il computerino) hai l'opzione di "stappare" ottenendo la potenza piena, solo dopo aver firmato una liberatoria che viene rilasciato al conce per effettuare tale operazione. L'ho vista fare dal mio (ex) conce ad un ragazzo che aveva preso un usato in Germania... visto che trattavasi di appunto circa 3 cv... Sai com'è, dopo la storia del bidone da 30 lt...
Poi magari è solo il motore che si è slegato...
|
|
|
22-02-2006, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da zAv¡
Non è che per caso, nei vari aggiornamenti software fatti (Windows insegna  ), hanno anche "stappato" l'elettronica?
Nel senso: in Germania la moto viene "limitata" elettronicamente sotto i 100 cv (per assicurazione o non saprei cosa) e sul modi-tec (inzomma il computerino) hai l'opzione di "stappare" ottenendo la potenza piena, solo dopo aver firmato una liberatoria che viene rilasciato al conce per effettuare tale operazione. L'ho vista fare dal mio (ex) conce ad un ragazzo che aveva preso un usato in Germania... visto che trattavasi di appunto circa 3 cv... Sai com'è, dopo la storia del bidone da 30 lt...
Poi magari è solo il motore che si è slegato...

|
Non credo proprio che un eventuale depotenziamento sia limitato a 3 cv...visto che tale potenza rapportata sui 100 cv dichiarati potrebbe essere una variabile da un motore all'altro solo per assemblaggio, tolleranze e rodaggio. Se prendi 100 esemplari dello stesso motore e li provi al banco uno per uno (sullo stesso banco prova) variabili nell'ordine di 2 o 3 cv le riscontreresti anche con settaggi e tarature identiche! Infatti quel motore ha guadagnato i 3 cv proprio grazie agli ormai perfetti accoppiamenti e giochi d'usura acquisiti nei km fatti.
Una eventuale operazione di depotenziamento a livello elettronica penso che abbia un senso almeno nell'ordine dei 10-15 cv...anche perchè 3 cv su 100 non sono facilissimi da percepire come differenza nell'uso del mezzo....
Lamps!
|
|
22-02-2006, 15:10
|
|
Guest
|
Bè era già venuto fuori sul forum che in germania il 1200 viaggia intorno ai 98 cv ed in italia è 100cv... che non abbia senso nell'atto pratico questo è certo, magari a livello fiscale e/o assicurativo gli cambia (pare).
Infatti, il conce disse a sto ragazzo che non è che gli avesse liberato chissà cosa, ma semplicemente l'aveva livellato alla potenza delle versioni libere.
Tra l'altro se guardi su www.bmw-motarrad.de trovi che il 1200 ha Nennleistung (potenza nominale?) 72 kW (98 PS) bei 7.000/min mentre sul www.bmw-motorrad.it ha Potenza nominale 74 Kw DIN (100 CV) a 7000 giri/min
ps: senza polemica, neh, si fa per parlare!
|
|
|
22-02-2006, 16:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non credo proprio che un eventuale depotenziamento sia limitato a 3 cv...visto che tale potenza rapportata sui 100 cv dichiarati potrebbe essere una variabile da un motore all'altro solo per assemblaggio, tolleranze e rodaggio. Se prendi 100 esemplari dello stesso motore e li provi al banco uno per uno (sullo stesso banco prova) variabili nell'ordine di 2 o 3 cv le riscontreresti anche con settaggi e tarature identiche! Infatti quel motore ha guadagnato i 3 cv proprio grazie agli ormai perfetti accoppiamenti e giochi d'usura acquisiti nei km fatti.
Una eventuale operazione di depotenziamento a livello elettronica penso che abbia un senso almeno nell'ordine dei 10-15 cv...anche perchè 3 cv su 100 non sono facilissimi da percepire come differenza nell'uso del mezzo....
Lamps!
|
Questa piccola differenza (2 kw cioè quasi 3 cv) non è avvertibile alla guida e quindi non ha senso a livello pratico... in questo hai ragione...
a livello burocratico invece può significare parecchio come nel caso della Germania. Superare il tetto dei 100cv porta ad un aumento dei costi di gestione non giustificabile per 2 cv, quindi..... mappatura diversa.
|
|
|
16-02-2006, 21:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
|
E' il test eseguito l'hanno scorso dal team di MOTORRAD.
Salutoni.
Boxer
|
|
|
16-02-2006, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
e continuano a venderle....mah...!!!
Adesso ci sarà da ridere con il nuovo ADV...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|