|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2006, 12:57
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 611
|
chi mi dice come va?
buon giorno e Buon 2006 a tutti!
Sto cercando testimonianze sulla R850R, visto che sono prossimo al cambio.
Mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze tra un modello 99 e un 03 (sono dal conce e mi aspettano!!)......
Ogni suggerimento e/o critica/esperienza, sarà molto gradita!
Ringrazio anticipatamente tutti....
Lamps
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
|
|
|
03-01-2006, 13:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
cambio a 6 marce e paralever della serie 1100/1150 R...la potenza resta invariata ad eccezione di una più regolare fluidità di marcia, dovuta al collettore di scarico sempre mututao dalla serie 1100/1150...
una gran motina...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
03-01-2006, 13:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quella del '96, senza cat., benzina rossa, era perfetta, una gran moto, meglio della 1150R
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-01-2006, 14:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
|
quella vecchia non la conosco ma posso solo dire un gran bene della versione nuova.
Tra l'altro ha, oltre alle sei marce, anche frizione e freno idraulici.
L'ho presa nel giugno 04, ho fatto finora più di 14.000 km e va benone.
(Lo so, non sono molti perchè quest'anno non ho potuto sfruttare adeguatamente la stagione)
__________________
DANIELE R850R
|
|
|
03-01-2006, 14:46
|
#5
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 15:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Se fai la ricerca troverai diversi post sull'argomento. Ma per sintetizzare si puo' dir che la R850R sia una delle piu' belle BMW prodotte. Dal 1999 la versione e' stata catalizzata. Io ho la versione veccha a 5 marce (del 2000) ma e' una moto stupenda.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
04-01-2006, 09:05
|
#7
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Confermo!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
04-01-2006, 09:51
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Confermo anche io tranne il catalizzatore su cui non sono molto certo, la mia è la versione vecchia e ce l'ha (o ce l'aveva, vabbè). In ogni caso anche la versione precedente era già euro 1 perlomeno dal 99.
Altra differenza è che la "vecchia" ha un pò più cromature, specchietti diversi, comandi diversi (meno plasticosi).
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 15:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Prima della 1150r, possedevo una 850r del 2000, devo dire che è proprio una gran moto, comodissima e affidabile. L'unica pecca....il cambio, forse un po' troppo rumoroso ma è un dettaglio se poi si considera il piacere di guida.
Ottima scelta comunque
|
|
|
03-01-2006, 15:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Commenti, più o meno seri, differenze tra modelli, li trovi tutti qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=r850r
P.S. Non badare a Diavoletto, lui si che ha una moto veloce !
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 16:17
|
#11
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
|
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:21
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
|
A Diavolè........e vabbè, tu sei abituato ad altre moto e sicuramente hai ragione se la paragoni ad altri motori ben più performanti ma per chi non ha velleità sportive è un buon motore.
|
|
|
03-01-2006, 16:27
|
#13
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
prendiamo moto senza velleità sportive allora
fazer 1000
vfr
tiger
lc8
gsr600
VstronZ
Z1000\750
senza contare
cbrxx
aiBBBusa e zx14
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 16:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma se il 1150 è un polmone asmatico.....
perpiacere....
...parlate di coppia .....
|
Appunto, non trovo chissà quale differenza. Morale hai un polmone!
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ma avete mai guidato un 4 cil. moderno di 1000cc???
....perfavore....il bicilindrico bmw in tutte le salse e\o cilindrate è un chiodo.
|
Se lo paragoni alle yzfkz... ,alle jap 4 cilindri insomma, è vero, è un chiodo.
Sulla jap non mi diverto. Sul mio boxer si. Avrò esigenze differenti!!!!
SEI PROPRIO UN DIAVULAUSSSSSS
p.s. ma a cosa l'hai presa a fare?
__________________
ADV + Pipol + Delosti
|
|
|
03-01-2006, 16:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.027
|
Ho la boxerina dall'aprile 2004 e con circa 17.000 Km all'attivo (speriamo il prossimo anno di riuscire a fare qualcosa di più  )non posso parlarne che bene.
Ribadisco ciò che in altre occasioni ho detto e cioé che la moto oltre ad essere la più bella  (mia opinione ovviamente!!!) è davvero utilizzabile a 360°.
Ci fai praticamente tutto e senza rinunciare a niente. Da solo o in coppia e a pieno carico non mi ha mai fatto pentire dell'acquisto. Per finire posso dirti che a meno che tu non sia uno smanettone, non ti deluderà neppure dal punto di vista del brio del motore.
Ciao.
|
|
|
03-01-2006, 16:32
|
#16
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Appunto, non trovo chissà quale differenza. Morale hai un polmone!
Ho sempre detto che di motore è una *****
p.s. ma a cosa l'hai presa a fare?
|
..l'ho presa per fare del turismo e del misto senza dover cambiare le gomme ogni 3mila km.....e per avere tagliandi spaziati a 10000
...ma di certo non l'ho presa per la coppia in basso e per il tiro......
................non va nemmeno a calci.....
è l'unica moto che ho mai usato che si comporta come una macchina nei curvoni veloci.....ovvero non pende i giri ma soccombe alla coppia resistente
...HAHAHAAHAHAH....che cesso
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-01-2006, 21:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
prima del r1150r avevo un r850r del 99 catalizzato, le differenze a parte la potenza del motore secondo me sono soprattutto nella frenata (sevoassistita e con abs) e nella agilità, a parte questo l'850 è secondo me una grande moto: ci ho fatto dei bei viaggi in due e carichi, l'unica cosa un po' da rivedere è l'eccessiva rigidezza degli ammortizzatori che avevo risolto con 2 molle progressive della hyperpro
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
03-01-2006, 21:54
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
|
una bella moto, forse un po' troppo fiacca per i miei gusti
la linea e' classica di quelle che non tramonteranno mai, la giuda rispetto alla versione new e' un po' legnosa...
e le mancano giusto pizzico di brio che ha il 1150..
se ti interessa vendo la mia r1150r...
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
03-01-2006, 23:20
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
Gran Gran Moto
Io l'ho avuta ! Ciooooo fatto 68000 km e mi manca per la duttilità a 360 gradi rispetto alla S attuale.
Poi sai ognuno vede cio che vuol vedere
La S è " la Moto Bmw " detto da molti sostenitori del forum ..bella divertente .. ma in città non la guido come la R850R
Ciao
Quote:
Originariamente inviata da SeaWolf
buon giorno e Buon 2006 a tutti!
Sto cercando testimonianze sulla R850R, visto che sono prossimo al cambio.
Mi piacerebbe sapere quali sono le principali differenze tra un modello 99 e un 03 (sono dal conce e mi aspettano!!)......
Ogni suggerimento e/o critica/esperienza, sarà molto gradita!
Ringrazio anticipatamente tutti....
Lamps
|
|
|
|
03-01-2006, 23:42
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
La versione "confort" (quella del 2003) si differenzia dalla versione 99 per:
- Avantreno simile a quello del 1150 e senza ammortizzatore di sterzo;
- Catalizzatore;
- Cambio a sei marce;
- Batteria al gel;
- Cardano dalla forma diversa (come quello del 1150);
- Manubrio di forma diversa e meno inclinato all'indietro;
- Unico colore: nero (e dallo scorso anno anche silver);
- Faro anteriore della 1150;
- Cerchi della 1150;
- Frizione idraulica.
In sintesi, alcuni dettagli tecnici più aggiornati, ma rimane la "sostanza" della prima versione.
Ti ricordo che la confort è costruita solo per il mercato italiano (infatti all'estero la 850 ha la stessa livrea della 1150); è stata riproposta " a gran richiesta" dopo circa un anno, ovviamente per motivazioni di ordine commerciale.
A mio avviso ha qualcosa di classico che le consentirà di essere attuale ancora per molto tempo; peccato che non venga più proposta nella versione bicolore o nella versione avorio con cerchi a raggi.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.
|
|
|