Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2025, 14:34   #1
NoMoHo
Mukkista in erba

L'avatar di NoMoHo

ubicazione: Milano
predefinito Il ferragosto dei dilemmi motociclistici! MT o CL ?

I tread sulla "moto lenta ed economica" e quello sull' hima 411 di Sam il Cinghio hanno alimentato una scimmia che sonnecchia da tempo.
Forte anche dell'esperienza fatta lo scorso giugno con la nx 500 in Portogallo, l'idea di una seconda motoretta più esasy da affinacare al Gs, per risparmiarlo un po' e per fare giri più contenuti e spensierati
( tipo la val trebbia per noi milanesi) magari su strade strette e sporche ( no niente off)
Da bravo sessantenne ho voglia dell' ultimo battito d'ali prima di pensare ai dischi della schiena che ondeggiano e quelli della cervicale che cigolano.

Al buon Sam il Cinghio avevo rilanciato il "carpe diem", perchè io per contro, scrivevo, spazio in box non ne avevo.

Ma davvero non ne avevo ? nel WE nel box ho spostato, cantinato, buttato, impilato, e toh, eccolo li un bel due metri per uno e mezzo
per infilarci qualcosa a fianco della padellona.

La premessa l'ho tirata anche troppo in lungo ed il dilemma è questo: Mt03 2008-2011 o Honda Cl500?

Evitiamo altre ipotesi. o non mi piacciono, o non mi fido o costano troppo.

Da cui.

MT03. Opzione di pancia e de' core. L'ho avuta per tre anni, ne avevo 43, ci ho girato l'italia e mi sono divertito un sacco. E' l'amore adoloscenziale che si ripresenta. La testa è più o meno rimasta a 15 anni fa, ma il fisico è franato in avanti. Non ci girerei più l'italia, ma chissà quanti km avrei di orizzonte su un mono frullatore.

Sui fatti. per portarla a casa, largo circa siamo sui 3000 € con a in media 30k addosso. Poi ( dal meccanico perchè io non sono un self moto made) mettiamo in conto, tagliando, cambio batteria, cambio statore, cambio gomme.
450 + 250 ( gomme basiche) ?

Batteria e statore sono noti punti deboli ( l'uno vittima dell'altro) per cui inutile perdere tempo coi se / e i ma.
gomme idem. Ho letto di messaggi con l'esclamazione: " gomme nuove, cambiate nel 2021 " .
Nel conteggio ci potrei anche mettere una consegna a casa, oltre un certo raggio d'azione, non mi azzarderei
a mettermi in viaggio con una moto mai vista e quasi ventenne. 250 da preventivo sulla rotta milano torino

insomma.. buttagli dentro un po' tutto e sui 4k ci arriviamo, ma allora, un'altra vocina suggerisce
puoi allungare un po' il passo e puntare ad una nuova cl500?

Piccola il giusto, motore meno emozionale ma più affidabile e già provato in portogallo, stilosa il giusto, colore da sorriso. Facilmente rivendibile. Insomma. Meno dè core e più di testa.

E sulle cifre... non balliamo di molto.
Per fortuna siamo a ferragosto e c'è tempo per ragionare ed aprire l'ennesimo tread da dubbioso.

Che ne dite ?

https://www.moto.it/moto-usate/honda...023-24/9638085

https://www.subito.it/vi/573745254.htm

Ultima modifica di NoMoHo; 11-08-2025 a 14:43
NoMoHo non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione