![]() |
Il ferragosto dei dilemmi motociclistici! MT o CL ?
I tread sulla "moto lenta ed economica" e quello sull' hima 411 di Sam il Cinghio hanno alimentato una scimmia che sonnecchia da tempo.
Forte anche dell'esperienza fatta lo scorso giugno con la nx 500 in Portogallo, l'idea di una seconda motoretta più esasy da affinacare al Gs, per risparmiarlo un po' e per fare giri più contenuti e spensierati ( tipo la val trebbia per noi milanesi) magari su strade strette e sporche ( no niente off) Da bravo sessantenne ho voglia dell' ultimo battito d'ali prima di pensare ai dischi della schiena che ondeggiano e quelli della cervicale che cigolano. Al buon Sam il Cinghio avevo rilanciato il "carpe diem", perchè io per contro, scrivevo, spazio in box non ne avevo. Ma davvero non ne avevo ? nel WE nel box ho spostato, cantinato, buttato, impilato, e toh, eccolo li un bel due metri per uno e mezzo per infilarci qualcosa a fianco della padellona. La premessa l'ho tirata anche troppo in lungo ed il dilemma è questo: Mt03 2008-2011 o Honda Cl500? Evitiamo altre ipotesi. o non mi piacciono, o non mi fido o costano troppo. Da cui. MT03. Opzione di pancia e de' core. L'ho avuta per tre anni, ne avevo 43, ci ho girato l'italia e mi sono divertito un sacco. E' l'amore adoloscenziale che si ripresenta. La testa è più o meno rimasta a 15 anni fa, ma il fisico è franato in avanti. Non ci girerei più l'italia, ma chissà quanti km avrei di orizzonte su un mono frullatore. Sui fatti. per portarla a casa, largo circa siamo sui 3000 € con a in media 30k addosso. Poi ( dal meccanico perchè io non sono un self moto made) mettiamo in conto, tagliando, cambio batteria, cambio statore, cambio gomme. 450 + 250 ( gomme basiche) ? Batteria e statore sono noti punti deboli ( l'uno vittima dell'altro) per cui inutile perdere tempo coi se / e i ma. gomme idem. Ho letto di messaggi con l'esclamazione: " gomme nuove, cambiate nel 2021 " . Nel conteggio ci potrei anche mettere una consegna a casa, oltre un certo raggio d'azione, non mi azzarderei a mettermi in viaggio con una moto mai vista e quasi ventenne. 250 da preventivo sulla rotta milano torino insomma.. buttagli dentro un po' tutto e sui 4k ci arriviamo, ma allora, un'altra vocina suggerisce puoi allungare un po' il passo e puntare ad una nuova cl500? Piccola il giusto, motore meno emozionale ma più affidabile e già provato in portogallo, stilosa il giusto, colore da sorriso. Facilmente rivendibile. Insomma. Meno dè core e più di testa. E sulle cifre... non balliamo di molto. Per fortuna siamo a ferragosto e c'è tempo per ragionare ed aprire l'ennesimo tread da dubbioso. Che ne dite ? https://www.moto.it/moto-usate/honda...023-24/9638085 https://www.subito.it/vi/573745254.htm |
Honda senza dubbi per me.
La yama non mi piace proprio. La cl Doveva comprarla la moglie e provata per bene. Piaciuta tanto |
Honda nuova tutta la vita e ci girerai senza pensieri anche a 95 anni.
|
Per ragioni assicurative la 300 e se deve essere motina, che motina sia
|
Io preferisco la Yamaha.
O forse dovrei dire che le Honda non mi piacciono proprio. |
La cl500 mi è piaciuta fin da subito. Molto bella. E nuova. Mt 03 oramai vecchia e di più.
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk |
La yamaha esteticamente non mi piace per nulla, voto per la cl 500. Honda per di più solitamente ha un'affidabilità leggendaria.
|
Ma la Triumph 400X non interessa ?
Solo per curiosità..... Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Altra roba rispetto alla cl500. Poi triumph carissimi con i tagliandi. Con honda ho sempre speso poco, con triumph e ktm dei bei soldi.
Inviato dal mio SM-A155F utilizzando Tapatalk |
Cl 500 tutta la vita, bici sempre!!
|
Honda!!!:D
|
Quote:
Secondo me l'Hondina è bruttatella forte, sarà pure affidabile e concreta, ma non si può guardare......la Triumph è molto più bellina e non penso che per una motoretta del genere il costo dei tagliandi possa rivelarsi esorbitante . C'è pure la Guerrilla 450, l'ha appena presa un collega e non mi ha assolutamente fatto una cattiva impressione. Secondo me sono entrambe da valutare con attenzione. Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
La gueerilla l'ho provata e mi è sembrata inconsistente e stretto a ( sono 1.85)
Triumph fuori budget. Sulla Honda è un degustibus. Poi mi piace la semplicità. Poche pippe e via. L' mt. Beh.. devo trovare quella buona [emoji39] Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk |
La cl al prezzo scontato attuale è l’unica japponese, HONDA, che compri nuova al prezzo di cineasate o comunque dei monocilindrici.
Se si dà importanza al bicilindrico ovvio. La cosa brutta è la marmitta esagerata. Se cambi quella già tutto l’insieme diventa altra cosa. A me piace. Poi da guidare è veramente spassosa |
Tagliandi Triumph carissimi e sull'esecuzione lasciamo perdere...
Il colmo è stato quando ho scoperto che il conce Triumph è lo stesso di BMW. Credevo di essermene liberato con la vendita del GS ed invece a volte ritornano... |
Quote:
Prima di arrivare alla M3 nera... dico Honda È Honda Bic Nuova o quasi... Vai |
Sarà per quel brutto scherzo che fanno i ricordi ma pendo per l' mt anche se non è facile da trovare e quando la trovi ci sono dietro proprietari.. bó.. da capire.
È probabile che a ferragosto si pensi più alle costine che vendere una moto di quindici anni [emoji4] Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk |
L'unico aspetto che posso tirare fuori per la valutazione è che pare che sulla CL il passeggero non stia molto comodo... sulla MT3 non lo so come non so se per te sia una cosa importante (visto che hai il GS).
Valuta tu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |