Il caldo fa brutti scherzi...
Ciao a tutti...
Ieri nella bassa padana/bassa lomellina sto percorrendo con la mia amata 1100GS la tratta lavoro-casa, sono le 16:30 e fa veramente caldo.
E fin qui tutto bene.
Sto entrando nel paese di Cilavegna (PV) arrivando da Albonese e rallento intorno ai 60/70 quando in lontananza vedo un probabile anziano in bicicletta che procede un po' zigzagando...
A un certo punto, quando sono dietro di lui circa 20 metri, fa che mettere fuori la mano senza voltarsi e gira a sx per entrare nel piazzale del supermercato.
Io inchiodo davanti, la ruota si blocca e se non avessi dato una zampata col piede sx avrei sdraiato la mucca sull'asfalto.
Resto quindi in piedi per miracolo e sento che il signore mi lancia impropri ad alta voce, inneggiando a motociclisti criminali ecc ecc...
In preda all'adrenalina non ho pensato un attimo a fare inversione e raggiungerlo, togliendo il casco in fretta e furia e spiegandogli senza troppa rabbia che prima di mettere la mano e svoltare bisogna voltarsi indietro per vedere se arriva qualcuno perchè se al mio posto ci fosse stato un autotreno la cosa sarebbe finita male.
Niente il pensionato continua a inveire contro di me dicendo che io voglio avere ragione a tutti i costi.
Non spreco altro tempo, mi metto il casco e me ne vado senza neanche replicare.
Fine della storia triste.
|